View Full Version : A un anno dal lancio, quali novità per Asus Eee PC?
Redazione di Hardware Upg
22-10-2008, 11:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/a-un-anno-dal-lancio-quali-novita-per-asus-eee-pc_26914.html
I prossimi Eee PC avranno un touch screen, forse saranno tablet e useranno Microsoft Windows 7. In Italia rinnovata la collaborazione con TIM che proporrà un Eee PC 901 con modulo HSUPA integrato
Click sul link per visualizzare la notizia.
pierpixel
22-10-2008, 11:20
Ho preso ieri il 900A con intel atom, un gb di ram e ssd da 8gb...sono molto soddisfatto, è davvero un gioiellino! Spero che continuino ad evolvere lla specie!
ranma1/2
22-10-2008, 12:16
Volevo prendermi a breve l'eee-pc 901, ma sono tentato di aspettare il touch e sopprattutto l'integrazione del wi-max, dato "se non ricordo male l'atom supporta anche quel tipo di connessione oltre la wi-fi n" che sembra inizi a diffondersi dal prossimo anno in italia
Stevejedi
22-10-2008, 12:30
Beh, perlomeno hanno capito che inserire Windows Vista declasserebbe solamente i loro prodotti. Se ci sarà un salto credo (e spero) avverrà con Windows 7 e dunque, l'aggiornamento/spesa sarà giustificato.
@pierpixel
Come va?
Quanto l'hai pagato?
posti la configurazione?
il monitor è leggibile o stanca la vista?
grazie, arf, arf
deadlyomen17
22-10-2008, 13:15
spero non si limitino a windows 7....ma continuino a proporre lo stesso prodotto ma con linux preinstallato, e quindi o ad un prezzo più basso o con qlc caratteristica migliore (esempio come han fatto fin ora, con spazio di archiviazione maggiore)
speriamo anche che mantengano i prezzi su questa linea, andare oltre i 399 per un netbook sarebbe a mio avviso un grosso controsenso...
simonegabù
22-10-2008, 13:42
Ho preso da una settimana un eeepc 900 a 280 euro...quello con windows xp e i due dischi sd!
è proprio quello che mi serviva, pesa pochissimo, il celeron scalda un pochino ma gestisce bene tutte le situazioni, si avvia in un momento...insomma è spettacolare!l'unica pecca le 3 ore di autonomia ma per l'uso che ne faccio mi bastano!
consigliatissimo!!:D
Haran Banjo
22-10-2008, 13:58
Ma ci girerà Windows 7, sull'Atom?
pabloski
22-10-2008, 14:55
si certo, Windows 7 ci girerà, quando la befana ringiovanirà :D
SwatMaster
22-10-2008, 15:02
Ormai anche mia nonna ha un Eee PC. :sofico:
Haran Banjo
22-10-2008, 15:13
"Tra le altre novità preannunciate da Asus segnaliamo l'adozione di Microsoft Windows 7 sui modelli proposti a partire dalla metà del prossimo anno"
SuperSandro
22-10-2008, 15:55
Forse sono OT, ma mica tanto:
Qualcuno mi sa dire che stampante comprare - cioè attualmente in vendita nei negozi - che sia compatibile con 'sti Asus net-PC con Xandros? (non con Win XP: ho detto Xandros).
Possibile che gli umani normali, per stampare, debbano memorizzare i file su SD (o su memory stick), trasferire su un PC Win e poi stampare(*)?
(*) Come faccio attualmente io, e non per scelta...
freeagle
22-10-2008, 16:24
Spero che nessuno abbia la malsana idea di installare Vista su un netbook... già l'Intel Atom non è un fulmine di guerra, mettici pure Vista e lo azzoppi del tutto! Guardate il netbook HP, non solo ha Vista, ma ha pure il processore Via... per dirla alla Angry Video Game Nerd, what were they thinking?!
Più che altro, mi chiedo come mai nessuno dei produttori abbia pensato a preinstallare una versione di Linux un po' più decente di Xandros, che sembra un sistema per bambini. Se si potessero comprare con, che so, Ubuntu o anche Puppy Linux preinstallati, sarebbe molto meglio.
Simock85
22-10-2008, 16:27
Se si potessero comprare con, che so, Ubuntu o anche Puppy Linux preinstallati, sarebbe molto meglio.Ci va anche poco a metterle eh. Inoltre Ubuntu col kernel Adam vola sull'eeepc...
superbau
22-10-2008, 18:32
io voglio un eeeWC porcaccio il bau... datemi un eeeWC!!!... le solite cazzatine.. mai potuti vederli sti eeeeeeeeeeciiii... se navighi in internet per + di un'ora hai gli occhi di un tossicomane a fine sessione... si scaricano alla velocità luce... sono monchi..
meglio a mio avviso un tradizionale notebook, sarà + grosso + pesante.. ma ha tutto e non ti esci con occhi da dracula... bha pessima tecnlogia
Simock85
22-10-2008, 20:12
io voglio un eeeWC porcaccio il bau... datemi un eeeWC!!!... le solite cazzatine.. mai potuti vederli sti eeeeeeeeeeciiii... se navighi in internet per + di un'ora hai gli occhi di un tossicomane a fine sessione... si scaricano alla velocità luce... sono monchi..
meglio a mio avviso un tradizionale notebook, sarà + grosso + pesante.. ma ha tutto e non ti esci con occhi da dracula... bha pessima tecnlogia
I soliti commenti inutili! Se non ti serve un MID/UMPC nessuno ti obbliga ad acquistarlo! Mi pare chiaro che l'area dello schermo non possa essere paragonabile a quella di un monitor da 15-17pollici, ma non lo sono neanche peso, ingombro e durata della batteria (col 901 ci fai 6 ore col wifi attivo).:rolleyes:
pierpixel
23-10-2008, 01:38
X lee (e per altri se vogliono):
Preso al Mediaworld (se si può dire) 299 euro, come detto è il 900a schermo 8,9 pollici 1024x640, intel atom 1,6ghz, 1gb ram ddr2, ssd 8 gb e tutto il resto classico eeepc (webcam memory card 3 usb ecc ecc) comodissima la custodia imbottita.
Entra nel monospalla come fosse un'agenda, veramente spettacolare...
Xandros va benone, sono stato colpito favorevolmente dall'autonomia, con prime cariche effettuate come da manuale, quasi 3 ore e mezzo sempre wifi, presumo almeno un'oretta in più senza, davvero impressionante considerando lo schermo più grande!
Difetti: effettivamente non adatto per chi soffre di presbiopia, per gli altri nessun problema perchè lo schermo è molto luminoso e ben contrastato, scalda un po' dopo un'ora di utilizzo continuo, tasti poco sensibili, vanno premuti per bene...per il resto davvero ben fatto, soddisfattissimo dell'acquisto che consiglio a chi si trova spesso fuori casa e necessita di un pc!
Simock85
23-10-2008, 17:14
X lee (e per altri se vogliono):
Preso al Mediaworld (se si può dire) 299 euro, come detto è il 900a schermo 8,9 pollici 1024x640, intel atom 1,6ghz, 1gb ram ddr2, ssd 8 gb e tutto il resto classico eeepc (webcam memory card 3 usb ecc ecc) comodissima la custodia imbottita.
Entra nel monospalla come fosse un'agenda, veramente spettacolare...
Xandros va benone, sono stato colpito favorevolmente dall'autonomia, con prime cariche effettuate come da manuale, quasi 3 ore e mezzo sempre wifi, presumo almeno un'oretta in più senza, davvero impressionante considerando lo schermo più grande!
Difetti: effettivamente non adatto per chi soffre di presbiopia, per gli altri nessun problema perchè lo schermo è molto luminoso e ben contrastato, scalda un po' dopo un'ora di utilizzo continuo, tasti poco sensibili, vanno premuti per bene...per il resto davvero ben fatto, soddisfattissimo dell'acquisto che consiglio a chi si trova spesso fuori casa e necessita di un pc!
Grazie... Io sono quasi deciso a prendere il 901 sfruttando i 200€ di sconto per i co.co.pro. Ho la necessità di avere un portatilino con molta autonomia, per lavorare durante i trasferimenti in treno.
L'idea iniziale era quella di prendere proprio il 900A, ma siccome ho la necessità di poter visualizzare dei disegni cad devo poter virtualizzare almeno un dwg viewer (per il pinguino non c'è proprio nulla di decente) o addirittura usare un sistema win; a questo punto le scarse prestazioni in scrittura del SSD da 8gb mi fermano; mentre l'SSD da 4 del 901 è molto più performante e mi consentirebbe di usare xp + addirittura un cad leggero, tipo progecad di cui possiedo una licenza PRO.
Sinceramente mi ha dato una buonissima impressione (molto di più di quel che mi aspettavo)...ci hanno "rifilato" proprio l'altra settimana un 904HD al lavoro per provarlo e, dopo una sessione in datacenter di svariate ore l'altro ieri, devo dire che è più che soddisfacente e fa tutto senza problemi...comodissimi in particolare in spazi angusti i tasti di scelta rapida e soprattutto la tastiera, che mi ha stupito favorevolmente come feeling e come posizionamento dei tasti. Anche la durate delle batterie, per essere il modello a piatti e con il celeron, è stata più che soddisfacente (intorno alle 4 /4:30 ore).
Se il modello 1000H integrasse win xp pro sarebbe una scelta perfetta per le nostre esigenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.