PDA

View Full Version : stranissimo problema con xp PRO sp2

nutello84
22-10-2008, 11:04
Buongiorno a tutti!
Ogni tanto il mio pc mi presenta un problema davvero troppo particolare... senza cercare di illustrarvi la teoria vi faccio subito un esempio pratico:

Avviato il S.O. provo ad avviare, chessò, winamp.... non succede niente... allora poi provo con mozilla... per magia si apre winamp!Allora poi magari voglio avviare msn... si apre mozilla!!!Insomma, tutte le applicazioni sono ritardate di un'unità ("applicativa")!!!

com'è possibile?qualcuno ha già sentito parlare di questo problema????

uso avira antivirus su un p4 2600 con 512 ram

grazie a tutti!

gc22
22-10-2008, 11:10
da quello che spieghi sembra che hai un botto di applicazioni da aprire che succhiano moltissima ram e cpu.ti consiglio di avviare in modalità provvisoria e provare a fare una scansione,se proprio non ti rivela niente a mali estremi,estremi rimedi ti consiglio di effettuare una formattazione.

nutello84
22-10-2008, 11:20
ciao gc22 e grazie per la risposta...
non è come dici, sono uno di quelli che usa msconfig per ridurre al minimo le applicazioni nel boot... e inoltre quando avvio la prima app (fase in cui non succede niente...) il pc sembra tutt'altro che impegnato a far qualcosa!!!

ho dimenticato anche di dire che il problema non è sistematico...appare ogni tanto... :confused: :confused: :confused:

Damage92
22-10-2008, 15:33
Prova a fare una cosa: quando ti succede apri il task-manager e poi avvia qualche programma. Vedi se nel task-manager il programma si avvia oppure no (magari cerca anche il processo e non solo nella scheda delle applicazioni).

Se non si avvia allora è un problema...

wjmat
22-10-2008, 15:48
poi carica secondo queste modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779308) il log classico di HiJackThis (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24033212&postcount=13) che vediamo un pò come sta messo il pc

Seangel
22-10-2008, 22:30
Ma perchè NESSUNO vuole installare il sp3 e tutti irestanti aggiornamenti?
:muro: :muro:

poi avvia l'MSCONFIG e dalla slide avvio togli un po di roba :))