View Full Version : Consiglio acquisto server storage per piccolo ufficio
Ciao a tutti...
Ci troviamo nella situazione di dover affrontare la spesa per un piccolo server storage per l'ufficio... Ci sono 5 pc e 3 mac nella rete... più due stampanti condivise... Abbiamo visto sugli shop online l'acer easy store, ma non siamo convinti e vorremmo sentire dei pareri e dei consigli su altre macchine e sistemi magari... soprattutto perchè da quanto abbiamo capito l'acer non ha OS...
A noi interessa usarlo per fare backup dei dati e per storage generico...
Ci potete aiutare?
P.S.: siamo con l'acqua alla gola perchè il nostro vecchio server sta tirando le cuoia...
tutmosi3
22-10-2008, 13:39
L'ACER ha il SO.
E' il firmware e trattasi di una distribuzione Linux appositamente modificata.
Se devi fare solo storage ti serve un NAS.
C'è un ottimo thread che ne parla ed io ho installato con soddisfazione decine (forse centinaia) di Synology da anni e tutti sono soddisfattissimi.
Farai solo backup?
Di quanta roba stiamo parlando?
Ciao
Si parla di storage(300 mb al giorno che vengno copiati) e diversi accessi per prelevare file... da 6-7 persone... ho visto i synology... ma hanno solo il rack... gli hard disk non sono compresi vero?
no non sono compresi ma con quello che costano quelli da 500Gb... ultimamente li compri ad un tanto al chilo :)
hai ragione.. e che differenza c'è tra acer e hp ad esempio e i synology? Con gli acer e hp non sono sicuro?
tutmosi3
22-10-2008, 14:33
Si parla di storage(300 mb al giorno che vengno copiati) e diversi accessi per prelevare file... da 6-7 persone...
Insomma poca robetta.
ho visto i synology... ma hanno solo il rack...
:confused:
gli hard disk non sono compresi vero?
Esistono NAS con HD comprso (disk full) ma io preferisco quelli senza in quanto più pratici in caso di morte del disco.
Ciao
tutmosi3
22-10-2008, 14:37
hai ragione.. e che differenza c'è tra acer e hp ad esempio e i synology? Con gli acer e hp non sono sicuro?
Resto dell'avviso che i NAS bisogna lasciarli fare a chi li fa da anni.
Synology si chiamava Nastar una volta.
Oggi lo storage di rete è un po' di moda e le case produttrici hanno fiutato l'affare quindi ci si fiondano con risultati soesso deludenti, leggasi Netgear con soldi e competenze da stendere il mercato ma incapace di tirare su qualcosa che scaldi meno di un tostapane.
Ciao
Capito... grazie infinite per l'aiuto... informerò gli altri e poi valuteremo il da farsi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.