PDA

View Full Version : È ufficiale Star Wars: The Old Republic

Redazione di Hardware Upg
22-10-2008, 10:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/e-ufficiale-star-wars-the-old-republic_26912.html

Come anticipato, arriva l'annuncio ufficiale del nuovo MMOG di BioWare e LucasArts.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Leopold
22-10-2008, 10:39
Finalmente!

Automator
22-10-2008, 10:42
:mbe: che graficona.... :rolleyes:

lele980
22-10-2008, 10:44
effettivamente la grafica è squallida

Pakko
22-10-2008, 10:49
Ecco un possibile e valido antagonista di wow finalmente..

J3DI
22-10-2008, 10:50
Più che la grafica del gioco mi sembrano dei concept art.

Obi 2 Kenobi
22-10-2008, 10:53
domanda da un milione di euro:

Ci sarà l'abbonamento? :stordita:

Heytom
22-10-2008, 11:03
Via gente, ma come si fa a parlare di grafica squallida per un gioco annunciato ieri, in stadio pre-alfa e che probabilmente non verrà rilasciato prima del 2010... Lasciateli lavorare.

Acid Queen
22-10-2008, 11:08
bah, la grafica IMHO in un MMORPG la guardi un'ora, poi se il gioco merita ti parte la ruota.
Spero che esca il più tardi possibile, senno mi tocca abbandonare war online come ho fatto ora con wow :D

quiete
22-10-2008, 11:09
ma è x amiga? :)

Fix_metal
22-10-2008, 11:28
siete tutti quanti figaccioni che spendono 600€ di scheda video nuova ogni due mesi?
immagino di no. Ed in ogni caso penso che nessuno di quei "pochi eletti" siano felici di spendere miliardi in bolletta ENEL per "giocare con anti aliasing a 64x".
Se non volete giocarci per la grafica, aggiungetevi alle file di quelli che non ci giocheranno per motivi futili e STFU :|

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-10-2008, 11:32
ma cosa è questo abominio?? ... i modelli fanno pena! ma hanno perso il buon gusto?

è la prima volta in dieci anni che mi capita di criticare un lavoro della bioware..

Asterion
22-10-2008, 11:37
:mbe: che graficona.... :rolleyes:

Normale, nei giochi online ci si muove su bassi profili per non scontentare la massa.

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-10-2008, 11:41
siete tutti quanti figaccioni che spendono 600€ di scheda video nuova ogni due mesi?
immagino di no. Ed in ogni caso penso che nessuno di quei "pochi eletti" siano felici di spendere miliardi in bolletta ENEL per "giocare con anti aliasing a 64x".
Se non volete giocarci per la grafica, aggiungetevi alle file di quelli che non ci giocheranno per motivi futili e STFU :|

Cose come stfu si prega di esibirle in altra sede. Io gioco con una 8400gt e il design di quei modelli oggettivamente fa schifo.

e permettimi.. se con grafica intendi aa64x e sli la fai davvero molto vuota.

Okami e Ico.. ecco cosa per me è una bella grafica

Notturnia
22-10-2008, 11:45
non cambio sk grafica ogni 2 mesi ma è vergognoso che i giochi abbiano ancora una qualità così scadente.. i giochi che uso li mando in AA8x e a massimi dettagli.. sennò torno a giocare a Doom e Dune 2000 ...

Koji
22-10-2008, 11:54
Che caga.a. :muro:

Al posto di Kotor3, l'attesissimo capitolo finale della trilogia hanno preferito i soldi facili e sicuri....col seguito di Galaxies. :doh:

Per quanto mi riguarda scaffale a vita! :rolleyes:

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-10-2008, 11:56
Sveglia: è un gioco in alfa, non si testa la grafica, si testano le meccaniche di base, la grafica la si affina come ultima cosa nello sviluppo di un qualunque gioco...

Ma sveglia lo devi dire a loro che pubblicano sta roba, potevano farne a meno e pubblicare concept art e non screen in game con dei modelli scrausi.

Dolphin86
22-10-2008, 12:04
un'altra serie rovinata per sempre...

omega726
22-10-2008, 12:06
Secondo me la grafica per essere in Alpha va benone...l'unica cosa che mi turba sono le proporzioni....
Provate a guardare la foto con il jedi che usa la forza sulla tipa e notate quanto è grande una spada laser rispetto alla mano....e anche la misura della testa...non critico perchè appunto è una versione alpha...ma mi fan morire dal ridere!

gogetas
22-10-2008, 12:08
un mmorpg con grafica come quella è capace di occupare 15gb di spazio. Non si può pensare di fare un mmorpg con grafica all'ultimo grido. Anche xkè un rvr con magari 200 pg lo vedo duro da gestire, qualsiasi pc ci sia sotto.

ThePunisher
22-10-2008, 12:12
2009: l'anno della fine della mia vita sociale -.-

Quotoneeeeee!

E per quanto riguarda la grafica, quella è chiaramente la versione PSP del gioco :sborone:! asd

Kal-El
22-10-2008, 12:33
Era ora!!!:)

Però non ho capito: sarà solo online? Spero di no, entrambi magari, ma spero ci sia anche la sigle player.:mbe:

Crimson Skies
22-10-2008, 12:51
Spero non ci sia l'abbonamento come per WOW. In caso contrario se lo possono tenere stretto.

elevul
22-10-2008, 12:52
Cose come stfu si prega di esibirle in altra sede. Io gioco con una 8400gt e il design di quei modelli oggettivamente fa schifo.

e permettimi.. se con grafica intendi aa64x e sli la fai davvero molto vuota.

Okami e Ico.. ecco cosa per me è una bella grafica

Vieni qui, compagno! :cincin:

Notturnia
22-10-2008, 13:07
un mmorpg con grafica come quella è capace di occupare 15gb di spazio. Non si può pensare di fare un mmorpg con grafica all'ultimo grido. Anche xkè un rvr con magari 200 pg lo vedo duro da gestire, qualsiasi pc ci sia sotto.

bah.. a dire il vero io gioco a EVE online da 4 anni e la grafica è stata migliorata di anno in anno e adesso con la grafica premium è uno sballo.. e capita di fare scontri con anche 400 giocatori nello stesso settore o meglio nella stessa area visuale ed è uno sballo..

certo.. non ci sono mai più di 32 mila giocatori connessi e quindi un singolo server ce la fa.. ma la grafica è gestita dal proprio pc.. nel 2009 non mi aspetto di avere la grafica del 2000 .. sennò che passo avanti è stato fatto ??

quindi.. so che è alpha.. ma di norma si pubblica il meglio di quello che si ha.. non il peggio.. ottima pubblicità..

Crimson Skies
22-10-2008, 13:11
Ecco stanno rovinando anche SW con sti MMO del cavolo. Era meglio come era una volta SP e MP.

Kal-El
22-10-2008, 13:20
Solo online, è un MMO.

Ma che gran rottura di co***oni.

Ho sempre pensato che il multiplayer sia divertente solo per fare qualche partitella, ma è totalmente privo dello spessore narrativo rispetto a quello offre il gameplay singolo... perchè devono rovinare un gioco così bello come questa saga con un CAZZO di gioco online?:rolleyes: :muro: :doh:

Ci sarà senz'altro.

E allora doppia presa per i fondelli: prima sborsi per acquistarlo poi devi sborsare altri soldi per giocarci... ma che se ne vadano a fan**lo.:mad:

Acid Queen
22-10-2008, 13:32
io lo voglio tutto a server openrvr/rp e con la perdita dei loot se si viene killati!

mau.c
22-10-2008, 13:33
Via gente, ma come si fa a parlare di grafica squallida per un gioco annunciato ieri, in stadio pre-alfa e che probabilmente non verrà rilasciato prima del 2010... Lasciateli lavorare.

uhm. normalmente quando li annunciano fanno vedere delle cose improbabili e screenshot photoshoppati, come fecero per alan wake 4 o 5 anni fa... il gioco ancora deve uscire... per quest'altro puntano a far vedere una cosa brutta per migliorarla? mi sembra strano ma tutto è possibile

mau.c
22-10-2008, 13:39
comunque tenete conto anche del tipo di gioco e delle necessità che ha...
poi un mmog deve girare sulla maggior parte delle macchine, altrimenti si trova in difficoltà dall'inizio.

Hikaro
22-10-2008, 13:44
Ho giocato ad Ultima Online, Guild Wars, World of Warcraft, Vanguard, Archlord, Eve Online, Age of Conan, un po' a LOTRO, e ho solo visto Warhammer Online, e la mia conclusione è la seguente:
i MMOG sono una grandissima presa per il CULO

Il prossimo che giocherò sarà Guild Wars 2, ma solo se senza canone mensile.

Il canone mensile è una cosa molto scorretta e quasi mai è direttamente proporzionale alla bontà del prodotto o del supporto tecnico.

Mi spiace dirlo ma alla mia età sono stufo di farmi "infinocchiare" da belle parole, grandi propositi e voli pindarici del caposviluppo di turno.

Sono macchine per fare soldi, che sfruttano la curiosità e le debolezze di ognuno di noi.

Pensate che per Age of Conan sono arrivato a pagare quasi 15€ al mese, più se non erro circa 79€ di collectors edition... insomma con 100 e rotti euro avrei potuto fare altro piuttosto che rincoglionirmi a giocare tutto il tempo libero pur di sfruttare quello che stavo spendendo.

Scusate lo sfogo ma ne ho pieni i maroni!!!

Notturnia
22-10-2008, 14:04
Hai una vaga idea della differenza in numero di poligoni e dimensione e qualità delle textures necessari per un ground game rispetto ad uno space?

basta vedere crysis..
ma questo non vuol dire che uno space non ne abbia visto che il "cielo" non è nero e basta..

ovvio che ce ne sono di meno... ma questo non vuol dire che non si possano scaricare 3,2 GB di gioco (EVE) e avere una grafica decente..

il fatto che ci vogliano molte texture non vuol dire che nel 2009 si deve continuare a fare giochi con grafica scadente perchè sennò si fa fatica a .. scaricarli ?.. crearli ?.. far che ?.. si preferisce che la gente usi le console al posto dei pc ?.. non vedo il problema se non quello di voler fare una buona grafica anche per un MMORP

Acid Queen
22-10-2008, 14:33
io su pc ormai gioco solo ai mmorpg (uno alla volta), gli altri generi mi hanno scocciato tutti (FPS? so fatti con lo stampino), e la spesa è di molto inferiore a chi si compra un gioco al mese.

Crimson Skies
22-10-2008, 14:52
Gli MMO sono come le slot machine. Più ti accanisci e più ci devinti scemo e butti soldi.
Una volta i server erano gratis e così dovrebbe essere. Già si paga l'acquisto. E che cavolo.

SwatMaster
22-10-2008, 14:59
Ma con questa grafica posso farlo girare anche sul mio HTC MTeor. :mbe:

E' il sistema MMO, paghi non solo per il gioco ma anche per lo sviluppo continuo e per il servizio online, non è una presa per il culo ma solo un prodotto che viene venduto così. Ovviamente può non piacere, e basta non comprarlo ;)

Guild Wars non ha abbonamento mensile, eppure l'assistenza e gli aggiornamenti ci sono. Sarebbe una politica che tutti dovrebbero adottare, IMHO.

mau.c
22-10-2008, 15:01
Ma con questa grafica posso farlo girare anche sul mio HTC MTeor. :mbe:

non sei contento? per quando uscirà potrà girare anche sul cellulare...

D3stroyer
22-10-2008, 15:02
beh non credo che sia esattamente identico in termini di tempo creare un mmorpg con la grafica di doom3d o con quella di crysis..è un mmorpg..ed è ancora in pre.alpha. Diamogli tempo..

DarthFeder
22-10-2008, 15:04
A me non fa così schifo di grafica....in fondo non è che WoW sia tanto meglio eh!!! Di quelli a pagamento, forse Guild Wars è l'unico che si salva............... "-.-

Obi 2 Kenobi
22-10-2008, 16:12
Guild Wars non è un MMORPG.

E' comunque un gioco di ruolo online.

OmgKllL
22-10-2008, 16:42
sciolta nucleare!!! molto meglio kotor 3,4,5,6,7,8,9,X!!!

Notturnia
22-10-2008, 21:19
Più il gioco è graficamente bello, più è pesante, più i computer da utilizzare per giocarci devono essere potenti, più riduci la player base. E questo è male. WoW ha fatto scuola da questo punto di vista, grafica pessima che gira su un Barton 2500 e un FX5700LE...

E ti ripeto, la pesantezza di uno space è enormemente inferiore ad un ground...

Q.F.E.

Guild Wars non è un MMORPG.

hm.. provalo :-D con un D820 e una 7600GT non si puo' giocare in premium..
in premium a 1680x1050 AA4x ci sto giocando con un Q9550 8gb di ram e una GTX280 .. qua posso usare due client aperti.. con una GTX260 e un E5200 riesci a gestirne uno.. se non c'è affollamento.. sennò scendi a 10 fps :-D

so che un ground puo' fare peggio.. crysis docet.. ma questo non impedisce di fare un MMORPG fatto bene.. è la scarsa voglia dei programmatori visto che i soldi li raccattano anche facendo immondizia..

Notturnia
22-10-2008, 21:32
8 anni con oltre 130 mila giocatori a 15 euro al mese l'uno non mi pare poi male.. forse un po' più di 12... e per un gioco che esce fra un anno.. la configurazione non è poi tanto grossa

Notturnia
22-10-2008, 21:59
Guarda WoW, lo giochi con un PC antidiluviano, con una configurazione che fosse stata non tanto grossa l'anno di uscita non sarebbe arrivato a + di 2 milioni di giocatori, invece ne ha 10, con somma soddisfazione, giustamente, anche di chi gioca e si trova i server pieni :>

Non dico che tutti i giochi devono avere una grafica di merda come WoW, ma anche questo deve avere la sua parte e comunque non è giudicabile oggi la grafica di un gioco in alfa stage...

vero che è un alpha.. e quindi si spera..

ma non trovo giusto che visto che la gente è disposta a giocare anche con una grafica del cavolo e sborsare soldi i programmatori facciano giochi con grafica del cavolo per tirare su soldi ..

ho 34 anni.. ho iniziato a giocare a 14 anni.. ora preferisco un gioco fatto bene in tutto.. grafica compresa.. piuttosto che un gioco a diffusione immensa ma che mi fa sembrare di giocare a zombie sul 8086 -.-

Notturnia
22-10-2008, 23:28
Per i giochi in generale son daccordo, sono 22 anni che gioco al computer, ma per i MMO la priorità per me è la quantità di persone, se sono poche non raggiungi la massa critica e il gioco muore...

EVE dimostra che la massa critica non è milioni ma decine di migliaia di persone che trovano qualcosa di interessante per cui continuare a giocare..

hanno aperto la beta nel 2000 e a distanza di 8 anni ci sono ancora.. credo sia uno dei più longevi.. non attira moltissima gente (credo per via dei costi..) ma sa evolversi molto spesso.. anche più volte l'anno.. e adegua la grafica ai tempi..

certo la grafica non è tutto.. ma in un mondo dove il monitor è passato dai 14" di 20 anni fa ai 24" di questi giorni e i 30" sono dietro l'angolo non si puo' continuare a fare una grafica poligonale che andava bene quando avevo una sk video con 16kb di ram ...

ho usato vecchi giochi sul nuovo pc.. e per vecchi intendo Wolfstein, Doom, Dune (il primo..) e cose così.. e mi sono sconvolto.. i ricordi che avevo erano molto più belli e dettagliati della verità.. le navette di Wing Commander parevano altra cosa.. eppure era 640x480.. o Diablo...

Oggi mi aspetto che un gioco (qualsiasi) sia una cosa spettacolare visto che una 8800 te la tirano dietro ormai..

SPlissken
23-10-2008, 06:44
Ammazza che mare di fanboy esaltati! Ma commentate così ferocemente la grafica di un gioco appena annunciato? Ma che tristezza -__-
E se siete così critici non sapete che giochi vi siete persi in passato...poi gioco ancora allo SNES, all'Amiga e al C64. Certi giochi sono stylish ancora oggi ;)

Visti i precedenti di Bioware ho fiducia. Più che altro mi ha un po' strarotto Star Wars, sebbe sia un vecchietto :-/

Icod
23-10-2008, 08:28
oddio.... ma questa la potremmo appena definire una pre-alpha e già ci sono quasi 4 pagine di :spam: sulla grafica?? hehehe...

Per chi parla di GW e abbonamento gratuito: è vero, è gratis, unica differenza è che tirano fuori espansioni a intervalli regolari (6 mesi) che poi gli utenti comprano.
é anche vero che, volendo, si può fare a meno di comprarle rimanendo confinati nel proprio mondo, ma ti perdi gran parte del gioco visto che, ad ogni espansione, "la massa" si sposta da una capitale all'altra dove spammano per vendere, scambiare, spammare ecc..ecc..
Dopo poco ti ritrovi non dico solo, ma in giro per le capitali/città importanti vedi solo 3-4 persone e la cosa mette una tristezza infinita...

Tornando a SWG2 (come lo chiamo io...), il fatto che sia sviluppato da bioware per me è una sorta di garanzia, è anche sicuro che la grafica non sarà (credo) paragonabile ad un single player per ovvi motivi, ma sarà sicuramente più che gradevole.
Questo, insieme ad un end game fatto bene e contenuti all'altezza della fama di SW, potrebbe decretare il successo di questo MMO dato che i fan della saga in giro per il mondo sono milioni.
Spero inoltre che il craft sia all'altezza di quello originale della prima versione di SWG in quanto -imho- era lo "state of the art" del craft. Tra tutti i MMO giocati, infatti, era quello più bello e completo che abbia mai provato.

:)

LordObiWan
23-10-2008, 09:28
scusate ma in questo gioco io dovrò comandare il personaggio (come jedi academy) o basta che punti e clicchi e lui si arrangia? (come in tutti mmorpg)
Spade laser per tutti visto che si possono fare i jedi o i sith...le razze e classi si riferiranno ovviamente agli stili, alle capacità nella forza???
sarebbe bello da questo punto di vista...servirebbe per diversificare i personaggi altrimenti è un'accozzaglia di jedi-clonati e basta

Stech1987
23-10-2008, 12:54
pacco... ed io che speravo tanto tanto in kotor3...

(con "pacco" non intendo che il gioco farà schifo, ma che è un genere che a me personalmente fa schifo... onde evitare flame...)

Kal-El
23-10-2008, 18:17
pacco... ed io che speravo tanto tanto in kotor3...

aspetta e spera...:rolleyes:

superbau
02-02-2009, 23:27
mai spederò mensilmente per giocare!!! MAI!!!!!!!!!!!!!!

benox2duo
20-02-2009, 06:29
woow..un altro star wars..fico!!! :D

Sondesto
03-11-2009, 17:26
Ho un po' di esperienza in wow e vi posso assicurare che con una macchina obsoleta potete al massimo giocare nelle aree piu' isolate e deserte. E se state giocando a un MMO non ha molto senso... Personalmente in un MMO preferisco una grafica piu' spartana che mi garantisca una buona giocabilita' anche nelle situazioni di gioco piu' concitate. Differente e' la situazione in un gioco a giocatore singolo, senza una grafica "decente" si perde meta' del divertimento, anche perche' spesso il game play e' inesistente.