PDA

View Full Version : domanda su bluray e power dvd8...

micronauta1981
22-10-2008, 10:25
Ciao a tutti, premetto che nn sono un espertissimo in materia,quindi mi scuso in anticipo per le eventuali stronzate:D ieri ho deciso di comprare un lettore combo hddvd,bluray,e ho preso un modello della lg,installato,ho messo su power dvd 8ultra,e dopo un po di "smanettamenti" e aggiornamenti del software,riesco finalmente a vedere l immagine e il suono a video del bluray john rambo.Il risultato nn e' niente male,in confronto al dvd,un altro pianeta,il problema,e' pero' dovuto al fatto che ho sopra e sotto dell immagine due linee nere fastidiosissime,che rendono la superficie del mio monitor Dell 2707, 1900x1200, (16/10) praticamente un monitor da si e no 22/23 pollici.Mi era gia successo con dei dvd classici,ma io pensavo che fosse dovuto al fatto che la risoluzione del dvd era tr piccola e il monitor nn lo mappasse 1/1.Invece il bluray a 1900x1080 nn dovrebbe riempirmi il mio schermo 1900x1200completamente,tranne 2 linee sottilissime?Anche selezionando l opzione di nn mantenere le proporzioni e allungarlo,cambia di pochissimo.Mi chiedevo se sbaglio io qualcosa nei settaggi di scheda video o power dvd,o nn ci posso fare niente?se invece metto su il dvd classico di La guerra dei mondi,mi riempe quasi completamente lo schermo come vorrei io dal bluray:mbe: .Non ho mai capito cosa indicassero queste cifre del formato d immagine,e cioe': la guerra dei mondi e' in formato wide 1.85:1,mentre il bluray e' 2.35:1;che il mio problema dipenda da questo?accetto consigli:help:

micronauta1981
22-10-2008, 18:32
nessuno??:-(