PDA

View Full Version : Hard disk più affidabile... quale marca?

cosky
22-10-2008, 10:19
Quale è la marca di hard disk migliore come affidabilità? Nel senso, non mi interessa un hdd veloce o con tempi bassi di accesso... nel senso, a parità di affidabilità guarderò anche quei valori, ma mi interessa in modo particolare che non si rompano i settori... basta che sia affidabile, poi se è anche veloce è meglio...
Quale marca? Cerco un Sata con almeno 350 mb...
Quali si rompono meno?
Cosky.

SkunkWorks 68
22-10-2008, 16:48
Eh,come si fa a rispondere a questa domanda...:D ?
Prenditene 2 di HD,almeno per quanto riguarda i dati sarai più al sicuro(io ne ho 3,un Seagate,un Hitachi ed un Samsung-dati in triplice copia :D ).
Ciao

cosky
22-10-2008, 16:53
Mica per i dati, per quello ho 4 hdd con backup in automatico...

Faccio questa domanda perchè non mi piace reinstallare ogni volta Windows perchè l'hard disk cede... e neanche spendere i soldi per prenderne uno nuovo...

Parlano molto bene dei Wester Digital come affidabilità... che ne dici?

SkunkWorks 68
22-10-2008, 17:00
..Parlano molto bene dei Wester Digital come affidabilità... che ne dici?
Sì,niente male,sono d'accordo.
Però converrai con me che il discorso sull'affidabilità è un po' tutto relativo.Va anche a fortuna,in pratica.Io ho un Maxtor da 60 giga su uno dei miei PC come primario che gira dal 2003,ad esempio.Altri con i Maxtor ho letto che hanno avuto esperienze sconcertanti...
Ciao

cosky
22-10-2008, 17:03
E' vero, va anche molto a fortuna...

Allora facciamo così: oltre Matrox e IBM (che non li voglio più), quali marche ci sono ritenute affidabili?

Wester Digital... altri?

SkunkWorks 68
22-10-2008, 17:18
Secondo me una discriminante è anche la garanzia : quelli a 5 anni sono da preferire.I Seagate,esempio.Però ho sentito dire bene anche dei Samsung.
Ciao

cosky
22-10-2008, 17:25
Perfetto.. ti ringrazio :)