PDA

View Full Version : [Java] P2P Jxta e FTP

braian
22-10-2008, 09:28
Dovrei creare/trovare una libreria per un mio programma che copi i dati da un host a più host. Mi sarebbe piaciuto utilizzare il peer to peer con lo scopo di velocizzare il trasferimento nel caso in cui debba avvenire un trasferimento da 1 a n host.
Ho quindi dato uno sguardo ai protocolli p2p e mi sembra che bittorrent sia quello più indicato a motivo della suddivisione del file, in modo da distribuire porzioni di file sugli host simultaneamente.
Ho poi guardato la libreria java Jxta ma non ho ben capito se la suddivisione dei file sia realizzabile con questa.
Come primo passo e più facile potrei montare un server FTP sugli host su cui voglio trasferire dati ed utilizzare una libreria client Ftp, che però abbia la possibilità di confrontare i file da trasferire con quelli già presenti sull'host destinatario, in modo da non trasferirli se sono uguali(data....).

Sapete che con Jxta si possa realizzare quanto detto e magari avete qualche esempio?
Sapete quale libreria Ftp sia migliore e abbia le caratteristiche richieste (esempi)?

wizard1993
22-10-2008, 09:46
per l'ftp non ti so dire quale sia la migliore(anche se immagino sia quella sviluppata da Apache), però se vuoi una libreria semplice, molto semplice che non ha una virgola in più della gestione dell'ftp guarda la ftp4j

braian
22-10-2008, 11:10
grazie, al momento lo sto usando, ma se fosse possibile vorrrei usare il p2p.
Nessuno che abbia utilizzato JXTA?:help: