View Full Version : driver win xp per Asus F3SA
Ho finalmente avuto il coraggio d'installare windows xp sul mio portatile, un Asus F3SA (http://www.sceltanotebook.it/index.php/asus-f3sa-recensione-pro31s.html), in quanto non ne posso piu' di windows vista. L'installazione e' andata a buon fine senza alcun problema, ma naturalmente adesso cominciano i problemi ... ossia, iniziamo con i drivers della scheda video (Ati Mobility Radeon X2600 512mb (HD 2600)) ho provato a scaricare i drivers dal sito dell'ati, ma mi dice che non sono compatibili con l'hardware ... Cosa posso fare?
Il wireless sembra funzioni, in quanto riesco a conettermi a internet, ma dubito che il bluetooth funzioni, cosi come la webcam integrata, ma per ora ho la necessita' dei drivers video....
Grazie anticipate
dotmax.
darkraziel87
08-12-2008, 19:56
Per installare i driver video dovresti prima installare i driver del controller grafico su bus pci-express (ossia installare i driver del chipset) .. ... ..per tua sfortuna, operazione fallimentare..ho il tuo stesso notebook ed ho già provato ad installare i driver della intel per il chipset ma oltre a non rilevare l'adattatore grafico non sembrano dare anche problemi di instabilità con windows xp ... mettiti l'anima in pace ...scelte di marketing della asus...ottimo portatile ma vincolato ai driver del produttore...che fornisce solo per windows (me**a) vista
chiccomarad
20-01-2009, 01:17
ciao, questa è una delle migliori guide che ho trovato, (possiedo il tuo stesso notebook)
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?SLanguage=en-us&id=20071105092213942&board_id=3&model=F3Sc&page=1&count=49
io non l'ho provata perche non ho tempo per esperimenti e dati imp sul pc che non posso rischiare di perdere.
Ti va di provarla? e magari rivisitarla calzata a pennello per il nostro F3sa che credo tu abbio preso come me da mediaworld ;)
DOMANDONE:
Tu hai i continui accessi al disco che hanno tutti gli altri (me compreso)???
si hanno novità su come risolverli..?
aspetto tue nuove...
ciao a presto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.