View Full Version : Ottima distribuzione Linux Live - leggera
cagnaluia
22-10-2008, 07:31
Ciao, quale distribuzione linux, live e leggera (magari specifica per lavorare in ambienti Microsoft, quindi samba per le condivisioni), posso utilizzare?
dipende dal termine "leggera".
sul genere slax ceh però ha già xfce, icewm kde3 e fluxbox
c'è NIMBLEX. sorella di slax , ma sul sito trovi una marea di moduli-programmi già precompilati da scaricare e basta inserirli nella caretlla MODULES.
io l'ho installata su una penna USB ...
ce ne sono molte leggere, ma dipende anche molto dall'ambiente grafico utilizzato...la miglior strada sarebbe prendere una distro come debian ed installare solo quello che serve con il netinstall.
Personalmente uso arch e mi trovo benissimo, ma sono distro un pò ostiche per un utente alle prime armi...potresti sennò provare xubuntu, comunque dipende molto anche dall'ambito di utilizzo, lavoro? casa? ufficio?
Ed anche dalle caratteristiche hardware di dove la vuoi installare...puoi darci qualche indicazione al riguardo?
lui cerca una live, un "coltellino svizzero" probabilmente per lavoro perchè se fosse a casa sua, la rete se la farebbe da pinguino probabilmente.
vampirodolce1
23-10-2008, 06:58
Knoppix in modalita' testuale. Se conosci la shell, ci puoi fare di tutto.
cagnaluia
23-10-2008, 08:51
mah.. niente di che..
in ambito vario.. a lavoro per esempio, che abbia qualche tool per l'analisi della rete.. e visto che di solito sono reti MS.. con samba per poter collegarmi alle condivisioni e spostare file che potrebbero servirmi.
^[H3ad-Tr1p]^
23-10-2008, 16:24
per analisi di rete ecc ecc puoi provare blacktrack
damn small linux, knoppiz, o in generale distro che utilizzano come de xfce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.