fed_cas
22-10-2008, 01:52
finalmente mi sono deciso ad aggiornare un vecchio form che mandava l'email solamente con l'html, mandava un messaggio veramente incomprensibile e bisognava decifrare i codici ascii :asd:
ho scopiazzato da qua se può tornare utile a qualcuno: Form - mail, invio mail php, moduli, posta elettronica (http://guide.solohosting.it/guida.php?id=16&sezione=guide)
Beh funziona tutto benone ma c'è un problema. Quando si preme il tasto invia il browser viene mandato su una pagina tutta bianca (che sarebbe quella php che si occupa di mandare il messaggio) e questa cosa vorrei evitarla, come si fa per far rimanere il visitatore sulle pagine normali del sito e magari dargli qualche tipo di feedback (il classico alert)?
Potrei mettere un alert e poi un redirect, ma non mi piace molto come cosa, come posso fare per evitare tutti questi cambi di pagina, facendo che il messaggio venga inviato e venga visualizzato l'alert sempre nella stessa pagina?
P.S.
sulla guida c'è scritto di fare così:
<?
$messaggio ="Ciao $destinatario";
$messaggio .= "\n";
$messaggio .="$mionome ti invia questo messaggio:";
$messaggio .= "\n";
$messaggio .= "$testo";
$messaggio .= "\n";
perchè ripete la variabile per ogni accapo? io ho fatto così e funziona uguale, cambia qualcosa?
<?
$messaggio ="Ciao $destinatario \n";
$messaggio .="$mionome ti invia questo messaggio: \n \n";
$messaggio .= "$testo";
$messaggio .= "\n";
ho scopiazzato da qua se può tornare utile a qualcuno: Form - mail, invio mail php, moduli, posta elettronica (http://guide.solohosting.it/guida.php?id=16&sezione=guide)
Beh funziona tutto benone ma c'è un problema. Quando si preme il tasto invia il browser viene mandato su una pagina tutta bianca (che sarebbe quella php che si occupa di mandare il messaggio) e questa cosa vorrei evitarla, come si fa per far rimanere il visitatore sulle pagine normali del sito e magari dargli qualche tipo di feedback (il classico alert)?
Potrei mettere un alert e poi un redirect, ma non mi piace molto come cosa, come posso fare per evitare tutti questi cambi di pagina, facendo che il messaggio venga inviato e venga visualizzato l'alert sempre nella stessa pagina?
P.S.
sulla guida c'è scritto di fare così:
<?
$messaggio ="Ciao $destinatario";
$messaggio .= "\n";
$messaggio .="$mionome ti invia questo messaggio:";
$messaggio .= "\n";
$messaggio .= "$testo";
$messaggio .= "\n";
perchè ripete la variabile per ogni accapo? io ho fatto così e funziona uguale, cambia qualcosa?
<?
$messaggio ="Ciao $destinatario \n";
$messaggio .="$mionome ti invia questo messaggio: \n \n";
$messaggio .= "$testo";
$messaggio .= "\n";