PDA

View Full Version : Vorrei Comprare Una Nuova Macchinetta

danlo8600
21-10-2008, 23:48
Premettendo che sino ad ora ho avuto solo giocattoli, e che amo molto fare le foto anche se non sono un professionista, vorrei acquistare una macchinetta tipo nikon D60, e a tale proposito volevo alcune dritte... Secondo voi com'è la macchinetta da me citata sopra??? Con 300/400€ cosa mi ci esce di buono sempre di quel genere??? :stordita:

Grazie per l'aiuto

giopa84
22-10-2008, 08:16
Per la fascia di prezzo che intendi spendere ci sono diverse alternative, quello che tutti di consiglieranno è di andare a toccarle con mano.
Per la ricerca del prezzo utilizza un qualche motore apposito, tipo Kelkoo (http://www.kelkoo.it/drilldown~124901/Reflex_digitali,Eeuro__130_-_380), ciao, trovaprezzi, ecc, ma sappi che i negozi on line fanno dei prezzi che nella realtà non esistono :doh: (purtroppo) nel senso che i negozi fisici fanno sempre prezzi più alti. Se ti fidi ti conviene comprare on line (facendo attenzione ovviamente).
Inoltre prova ad utilizzare il "cerca" per trovare un qualche utente che ha fatto la tua stessa domanda, e per quanto riguarda le caratteristiche delle macchine cerca qualche prova on line, tipo queste (http://www.techup.it/fotografia/prova)
In bocca al lupo!:ciapet:

ranocchioxx
22-10-2008, 09:40
considera D60, alfa200 e canon 1000D che porti a casa con il kit base a circa 400 euro!

le differenze sono minime, pensa magari a che obiettivi ti piacerebbe avere e guarda chi ti offre quello che più si avvicina alle tue esigenze!

considera che l'alfa 200 ha vinto il premio come miglior prodotto di questa categoria, offrendo autofocus a 9 punti, mirino un po più ampio, monitor da 2,7 e stabilizzatore integrato nel corpo e kit base 18-70. Se devi iniziare è sicuramente un ottima scelta.

per quanto riguarda il live view, anche se non te lo consiglio, lo ha solo la canon 1000D, ma senza una schermo ruotabile hai solo svantaggi rispetto al guardare nel mirino!!!

hornet75
22-10-2008, 10:54
Nikon D40 + obiettivo AF-S 18-55 garanzia Nital 350 euro.