Entra

View Full Version : tutto lento x colpa del masterizzatore?

WingCommander
21-10-2008, 22:01
Ciao a tutti...
ho un masterizzatore dvd Pioneer 111D (NON sata) che mi sta dando problemi sul pc che mi è arrivato oggi... nella firma potete vedere tutto.

Praticamente va tutto lentissimo, gli ho detto di masterizzare una iso a 12x e lui sta scrivendo a 0.9x!
sono 47 minuti che va avanti e ce ne vogliono ancora 16 per finire.
Non solo è lenta la copia ma va tutto un pò a scatti o in ritardo... anche il cursore del mouse!

c'è da dire però che questo problema lo faceva anche con il vecchio pc quando lo presi. Andava a scatti anche la musica se inserivo un cd audio! ora però non ho provato, aspetto la fine della copia dell'iso...

Ricordo che ho risolto la cosa aggiorando il bios di quella schifezza di Asus P5LD2-VM DH, l'ultima volta.

ora non me ne intendo ma da che può dipendere sta cosa? prima di aggiornare il bios della nuova scheda madre posso provare magari ad aggiornare il firmware del masterizzatore? oppure potrebbe dipendere da qualcos'altro?

WingCommander
22-10-2008, 01:52
ok ho risolto aggiornando il firmware del masterizzatore... adesso niente più rallentamenti in windows e masterizzazione veloce :D