PDA

View Full Version : problema modem amr....

minox
04-01-2002, 19:23
ho una mb ecs k7s5a tutto ok fino a che non ho installato un modem pctel amr hsp56 Il maledetto quando gli ho propinato i suoi driver mi esclude completamente l' audio
Come si comportano i modem amr???

Please helpme---thank's

fusionclub
04-01-2002, 20:04
quasi identico problema!
ho anch'io installato un modem amr ad un amico sempre su ecs kts5a ma di marca differente che non ricordo e a volte (la cosa strana è prorpio "non sempre") l'audio gracchia e cmq da un sacco di ronzii!!!

sarà forse il bios da aggiornare?

che verzione hai del bios?

o magari è proprio il supporto della scheda madre che non funge

bah mistero

minox
04-01-2002, 20:16
la versione del bios è l'ultima diponibile sul linkECS, la s5a011215 se non sbaglio,ho provato comunque a dis/installare i driver modem e audio e va tutto 'bbene fino a che non mi connetto.---------Da li in poi è il silenzio---------

ciao

fusionclub
04-01-2002, 20:28
anche a me da problemi quando mi connetto .

un'altra cosa, il suono del modem lo senti dagli speaker o dal modem stesso? io penso ma non sono sicuro che sia quello un probabile problema, in pratica sento il suono del modem tramite gli speaker e qundo si connette che fa il primo bip poi tutto va a ramengo.....

ho letto un post sulla ecs k7s5a e c'è stato un problema in fatto di IRQ e mi è venuto il dubbio che ci sia troppa roba che va ad installarsi sull'irq 11 infatti il pc che ho assemblato mi metteva oltre al modem e alla scheda audio parecchie altre periferiche sempre su quell'IRQ

potrebbe darsi che si venga a creare troppa instabilita!!

ma non sono riuscito a cambiare l'IRQ prova a controllare se hai la stessa config..!!

:confused:

minox
04-01-2002, 21:42
per la modifica degli irq nada ,ma secondo il mio modesto parere si tratta di driver?comunque l' "oggetto" non emette alcun gemito!!niente!!!