View Full Version : Ci siamo: iMac 17' late 2006 - Riga verticale bianca larga 4 cm in mezzo allo schermo
:cry:
Non è il mio, ma della mia cognatina, ma è come se fsse mio, in quanto sono stato io il PROMOTER del mondo Apple....
Ieri accendono il piccolino, acquistato a gennaio 2007, ed ecco una bella riga larga larga in mezzo allo schermo, che va dalla iSight al fondo...
Ovviamente niente AppleCare, immagino guai al pannello o alla scheda video...
La riga c'è dal boot, ho provato a far partire anche XP (Boot Camp) ed è uguale...
Ho chiamato l'199 è mi hanno detto che il seriale non rientra in particolari estensioni di garanzia per problemi noti...
Presumo che lo butteremo...
Aspetta un attimo! Se utilizzi uno schermo esterno (funzionante ;) ) il problema persiste?
lo so lo so... su ogni tante macchine capita quella sfigata etc etc etc etc ... se vedessimo i numeri pure gli altri produttori etc etc etc...
oh...
satò fortunello io... ma non ho MAI sentito di hardware comoerato sfuso (insomma non preassemblati) di schede video usate a default o monitor LCD bruciati in un anno e mezo o poco più ....
bhò
:confused: mi sento tradito ogni volta ceh leggo topic come questo ...
Aspetta un attimo! Se utilizzi uno schermo esterno (funzionante ;) ) il problema persiste?
Si, con schermo esterno tutto OK ...
Quindi è andato il pannello ...!
And now ?
Beh...io direi che intanto potresti portarlo ad un centro apple e sentire quanto ti prendono come preventivo....poi vedi, si aprono varie possibilità.
1) Lo usi con uno schermo esterno...sì non è proprio il massimo questa...
2) Te lo fai riparare in garanzia
3) Ti procuri un pannello e te lo ripari da te (questa è difficilotta)
Poi vedi...certo...se vuoi comprarne uno nuovo già è un altro discorso. Però rivendere un imac con un problema del genere è dura...e buttarlo sarebbe davvero un peccato.
Beh...io direi che intanto potresti portarlo ad un centro apple e sentire quanto ti prendono come preventivo....poi vedi, si aprono varie possibilità.
1) Lo usi con uno schermo esterno...sì non è proprio il massimo questa...
2) Te lo fai riparare in garanzia
3) Ti procuri un pannello e te lo ripari da te (questa è difficilotta)
Poi vedi...certo...se vuoi comprarne uno nuovo già è un altro discorso. Però rivendere un imac con un problema del genere è dura...e buttarlo sarebbe davvero un peccato.
Appena chiamato, tra 1 ora lo porto....
Domani mi dicono il preventivo...
cmq se siamo sui 400 € (mi pare quella la cifra) quanto mi offrite per un iMac 17 guasto..? :D
Scherzi a parte farò comprare il 20 nuovo...
ho lo stesso problema anche se meno grave in quanto ho una riga verticale lunga tutto lo schermo ma larga una sola fila di pixel.... per quanto riguarda il problema posso dirti che è il pannello e io ho un imac 17" bianco estate 2006 e il prezzo è un ladrocinio organizzato...tra assistenza costo pannello e manod'opera a me hanno chiestopraticamente 500 euri:rolleyes: :muro::ncomment:
Appena chiamato, tra 1 ora lo porto....
Domani mi dicono il preventivo...
cmq se siamo sui 400 € (mi pare quella la cifra) quanto mi offrite per un iMac 17 guasto..? :D
Scherzi a parte farò comprare il 20 nuovo...
imho guasto potrebbe valere 200 eurini, 250 to. Se funziona è comunque una buona macchina anche con il monitor esterno
Allora....
450,00€ + iva ... :mbe:
Poi, però, mi ha detto che ha un vecchio 17 con lo schermo (forse) buono...
Li mi farebbe la metà :mbe: :mbe:
Per 1 ora di lavoro, così mi ha detto, e un pezzo "rottamato" circa 250,00 € ?
Mah, mi sa che lo prendiamo nuovo comunque....
ecco, queste son le situazioni ceh me li fanno proprio girare!
ecco, queste son le situazioni ceh me li fanno proprio girare!
Il punto è che comprando Apple sapevo della difficoltà ad ottenere il 2° anno di garanzia.... e siccome erano i primi Mac nuovi che compravo, non ho fatto l'AppleCare... ma poi ho imprarato, tutti i Mac comprati dopo hanno o avranno (1 mese prima della scadenza) l'Apple Care presa su Ebay!
Comunque per principio non ho proprio voglia di ripararlo....!!!
Piuttosto vedo di metterlo in vendita su Ebay da rotto...
mi piacerebbe avere una statistica di "tasso di morte entro i due anni" dei prodotti apple... e non solo dei prodotti apple ...
mi ripeto, come ognuno su sto forum fr amici e consocenti ho visto MOLTI PC, MOLTE periferiche, MOLTI portatili...
se dovessero saltare tutti entro i due anni dall'acquisto staremmo freschi!
forse agli apple ci faccio più caso perchè ai propri figli si fa caso più che a quelli altrui, spece se son figli costosi da mantenere.
imho guasto potrebbe valere 200 eurini, 250 to. Se funziona è comunque una buona macchina anche con il monitor esterno
L'ho messo su Ebay a quella cifra, vediamo....!
Giusto per la cronaca...
Appena ordinato via telefono dal mio pusher Apple preferito l'iMac 20' base ...
mi ha fatto addirittura 30€ di sconto....:cool:
Atto finale:
Venduto su Ebay per + di 300 € ... !
Domani o lunedì arriva il nuovo 20'.
Ciao e grazie per il sostegno morale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.