PDA

View Full Version : E8500 NON SI LASCIA MONTARE

Torquemada84
21-10-2008, 20:55
Ragazzi sto montando il mio nuovo processore E8500. 3 piedini di plastica si lasciano schiacciare, ma il 4 si rifiuta. se insisto, sento la MoBo scricchiolare.
che devo fare?!:help:

Torquemada84
21-10-2008, 21:57
AIUTOOOOO :doh:

lucky85
21-10-2008, 22:06
Ragazzi sto montando il mio nuovo processore E8500. 3 piedini di plastica si lasciano schiacciare, ma il 4 si rifiuta. se insisto, sento la MoBo scricchiolare.
che devo fare?!:help:

scusa la domanda stupida ma il socket della tua mobo è compatibile con il processore? se si sei sicuro che lo stai montando nel giusto verso? guarda il libretto delle istruzioni e li ti indica il verso in cui inserirlo...se puoi posta una foto...

Torquemada84
21-10-2008, 23:47
si si socket corretto, mi sono spiegato male. E' il dissi il problema. ha 4 curiosi ganci di plastica con molle. ebbene dopo averlo montato in maniera apparentemente solida, mi risulta che 1 o 2 gambe hanno un'altezza diversa dalle altre

Capellone
22-10-2008, 00:14
Torq, sei tu eh? :D il titolo del thread lasciava pensare qualcosa tipo un accoppiamento sessuale :D

il trucco per montare bene quel dissipatore e di spingere i pulsanti a due a due insieme in diagonale.
devi sentire che fanno click.

Torquemada84
22-10-2008, 12:39
Torq, sei tu eh? :D il titolo del thread lasciava pensare qualcosa tipo un accoppiamento sessuale :D

il trucco per montare bene quel dissipatore e di spingere i pulsanti a due a due insieme in diagonale.
devi sentire che fanno click.

ciao Cappellone. ho montato il dissipatore con Huema (altro membro di hwupgrade). anche lui ha constatato che quei stramaledetti piedini non fanno "click". 2 sì lo fanno, gli altri no!! eppure sembra solido e non storto!

cmq il sistema non va: la mobo è una Asrock P45 2000 wifi, il procio E8500, ram corsair ddr2 (slot gialli), l'alimentatore un corsair 550, poi c'è una powercolor 4870, un seagate sata da 500 gb ed un lettore CD.
io e huema abbiamo montato tutto appoggiando le parti ne case (non è quello definitivo).

all'accensione le ventole del processore e della 4870 partono, il seagate ed il lettore CD danno segni di vita ma non c'è nessun segnale di uscita verso il monitor Acer da 19''!!

perchè?! l'alimentazione è completa! sarà un problema tra il DVI della 4870 e la presa del monitor? :help:

K Reloaded
22-10-2008, 13:09
hai attaccato il 12v alla mobo? :p

cmq il problema del dissi stock è stranoto oramai ... :p

Torquemada84
22-10-2008, 13:18
hai attaccato il 12v alla mobo? :p

cmq il problema del dissi stock è stranoto oramai ... :p

l'ho scoperto da ieri sera, sono sempre andato di AMD e questi problemi non li avevo (a parte una ventola rumorosa).

non c'è confronto tra il dissi del mio vecchio AMD64 e questo nuovo intel: molto più costoso l'amd, con una piastra di rame e tante lamelle, un'opera d'arte (non bello da vedere ma molto funzionale).

la mobo ha una 12x2 di alimentazione (24 pin). il mio collega smanettone mi suggerisce che manki l'alimentazione al procio: può essere che io e huema abbiamo messo storto il 6 pin del procio?!

K Reloaded
22-10-2008, 13:28
si può essere ... la prima volta che assemblai anni fa ebbi il tuo stesso problema, tutto girava solo che nn partiva il monitor ... poi mi sono reso conto (dopo aver smontato 2 volte) che non avevo collegato il 4 pin ...

Torquemada84
22-10-2008, 13:30
si può essere ... la prima volta che assemblai anni fa ebbi il tuo stesso problema, tutto girava solo che nn partiva il monitor ... poi mi sono reso conto (dopo aver smontato 2 volte) che non avevo collegato il 4 pin ...

ma noi abbiamo collegato i 6 pin del procio, e non ci sembra di aver sforzato! è possibile che siano entrati storti e non ce ne siamo accorti?! asrcok pattona?!

K Reloaded
22-10-2008, 13:31
ma noi abbiamo collegato i 6 pin del procio, e non ci sembra di aver sforzato! è possibile che siano entrati storti e non ce ne siamo accorti?! asrcok pattona?!

si OK fa lo stesso ... :) cmq ti dico una possibile causa potrebbe essere quella ... ;)

Torquemada84
22-10-2008, 13:43
si OK fa lo stesso ... :) cmq ti dico una possibile causa potrebbe essere quella ... ;)

mmm stasera provo, appena arrivo a casa. se è un problema del genere, la cassa del case suonerebbe?! e se suona, come interpreto i segnali? 'eè una guida?!

K Reloaded
22-10-2008, 13:45
mmm stasera provo, appena arrivo a casa. se è un problema del genere, la cassa del case suonerebbe?! e se suona, come interpreto i segnali? 'eè una guida?!

questo non te lo so dire ... :)

Capellone
22-10-2008, 13:52
ciao Cappellone. con UNA P, grazie :asd:

cmq il sistema non va: la mobo è una Asrock P45 2000 wifi, il procio E8500, ram corsair ddr2 (slot gialli), l'alimentatore un corsair 550, poi c'è una powercolor 4870, un seagate sata da 500 gb ed un lettore CD.
io e huema abbiamo montato tutto appoggiando le parti ne case (non è quello definitivo).

spero che non abbiate appoggiato la mobo su superfici di metallo, senza distanziali, perchè allora sarebbe da amputarvi le mani :D

K Reloaded
22-10-2008, 13:54
con UNA P, grazie :asd:
spero che non abbiate appoggiato la mobo su superfici di metallo, senza distanziali, perchè allora sarebbe da amputarvi le mani :D

LOL! (e il Piave mororò ....)

cmq quoto avete scaricato l'energia statica?

huema
22-10-2008, 14:00
con UNA P, grazie :asd:

si su pannello di legno e plastichina d'imballo della mb

x la statica io si lui si è accorto tardi di aver su quelle belle tute di triacetato con le ciabatte di plastica,cmq

la mb è all'aria aperta, no case fino a bo... aspettiam l'arrivo nel fine settimana

i connettori son giusti, il processore son arrivato che era già montato, ma mi fido di torq, ha seguito le istruzioni su foglietto,come ha già detto

ipotizzo:
-alimentazione scarsa sui 12? eppure è un 550w con amp a 18 per i 12v, dovrebbe bastare
-adattatore hdmi-vga fallato? a casa ne ho uno diverso stasse facciam la prova
- in teoria la 4870 va anche con un solo connettore da 12v, qdi xè non dovrebbe andare con 2?
- monitor acer di 4 mesi (lo so la acer fa....) ma non penso dia problemi
- la mb ha problemi,vai con l'rma (controlla i gg a disposizione su prokoo nn ricordo se 5 o 7)

@@@torq
chiedi al collega se ha un'alim da 650w (proviamo si sa mai, ma i calcoli mi parevan giusti)

da controllo su google
case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus EAH4870/htdi/512M Ram: 2x2gb Corsair DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX + fan HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE Alim: Corsair 550VXEU

praticamente è la tua stessa config (sch madre a parte) solo che la sua funziona, hum ti sei magari portato il libretto della sch madre al lavoro? puoi dar un'occhiata nella parte ris problemi :) magari c'è anche il nostro caso,magari un ponticello di reset cmos da spostare o che so...

ciao
per le 5.30 dovrei esser a casa

siraek
22-10-2008, 14:24

6pin del procio???

guarda che per le cpu i connettori sono o a 4pin o 8pin

il 6pin è quello pci-ex per le vga

mica avete collegato quello alla mobo?????????

huema
22-10-2008, 14:27
6pin del procio???

guarda che per le cpu i connettori sono o a 4pin o 8pin

il 6pin è quello pci-ex per le vga

mica avete collegato quello alla mobo?????????

era un 8

Torquemada84
22-10-2008, 14:32
era un 8

SI SI ERA UN 8!

perchè ho detto 6?!:confused:

il mio collega smanettone mi dice: "non è che il corsair ha + connettori a 8 pin?! se avete sbagliato connettore, avete fleshato ed è bruciata fuori dalla garanzia. oppure è andata in protezione ed è riutilizzabile." a me sembra che di 8 pin ne avesse 1 solo!

Capellone
22-10-2008, 14:42
mamma mia ragazzi, :D ogni post scrivete qualcosa che fa temere per l'incolumità della scheda :D
il connettore a 8 pin per la cpu è uno solo , quello che si dovrebbe sdoppiare i due da 4 (per le schede vecchie) ma attenzione a non confonderelo con la spina a 8 pin 6+2 dedicata all'alimentazione di schede pci-express.

Torquemada84
22-10-2008, 14:47
mamma mia ragazzi, :D ogni post scrivete qualcosa che fa temere per l'incolumità della scheda :D
il connettore a 8 pin per la cpu è uno solo , quello che si dovrebbe sdoppiare i due da 4 (per le schede vecchie) ma attenzione a non confonderelo con la spina a 8 pin 6+2 dedicata all'alimentazione di schede pci-express.

Come dice il mio collega: "torque, sei la morte dell'informatica".
comunque il 6+2 lo abbiamo montato correttamente sulla 4870 (credo)

K Reloaded
22-10-2008, 16:18

LOL! credo? :sofico:

Torquemada84
22-10-2008, 16:26
LOL! credo? :sofico:

era x skerzare

huema
22-10-2008, 17:36

ricapitolo a mente:

24 pin correttamente inserito
8! pin correttamente inserito (e non è il 6+2)

è da un bel pezzo che i 24 li fan con le sagome differenti da pin a pin...:rolleyes: di 8 ce n'è uno tutti gli altri ne han 31 ;)

la corrente circola per la mb, la ventola del processore parte correttamente,mouse e tastiera si accendono.
l'unica cosa seba mi confermi che hai messo il triangolino del processore a combaciare col triangolino del socket,è l'unica cosa che avevi giù fatto qnd son arrivato

in ogni caso manda una mail a proko e digli il problema (ovvero che il pc parte ma a monitor rimane tutto spento) e vedi cosa rispondono
cmq avevo messo la riserva di controllo merce

il tuo collega ha ragione, nn ho mai visto nessuno togliere le lamelle di alluminio dal dissipatore vecchio x aver la piastra di rame...

Torquemada84
22-10-2008, 18:26
ricapitolo a mente:

24 pin correttamente inserito
8! pin correttamente inserito (e non è il 6+2)

è da un bel pezzo che i 24 li fan con le sagome differenti da pin a pin...:rolleyes: di 8 ce n'è uno tutti gli altri ne han 31 ;)

la corrente circola per la mb, la ventola del processore parte correttamente,mouse e tastiera si accendono.
l'unica cosa seba mi confermi che hai messo il triangolino del processore a combaciare col triangolino del socket,è l'unica cosa che avevi giù fatto qnd son arrivato

in ogni caso manda una mail a proko e digli il problema (ovvero che il pc parte ma a monitor rimane tutto spento) e vedi cosa rispondono
cmq avevo messo la riserva di controllo merce

il tuo collega ha ragione, nn ho mai visto nessuno togliere le lamelle di alluminio dal dissipatore vecchio x aver la piastra di rame...

intanto il mio collega la piastra in rame non l'ha rifiutata quando gli è stata offerta... eppoi mi sa che abbiam canato qualcosa noi. adesso smonto il procio e vedo.

ma non è possibile che sia una incompatibilità tra 4870 e monitor?!

Torquemada84
22-10-2008, 21:46
Collegato la cassa del case alla mobo, al secondo riavvio ha suonato tre volte, alchè pare che sia la ram che non va.

vi risulta?

Capellone
22-10-2008, 21:48
si
prova a invertire i moduli o spostarli su altri slot

Torquemada84
22-10-2008, 21:51
già fatto. il risultato non cambia. saranno andate a p*****e tutte e due? oppure gli slot

squab96
22-10-2008, 23:36
già fatto. il risultato non cambia. saranno andate a p*****e tutte e due? oppure gli slot

hai provato a montare un singolo banco di ram provando i diversi slot e vedere se magari con uno solo parte??? a me ha dato questo problema all'inizio, con 2Gb si piantava il pc mentre con 1 andava perfetto, risolto con rma...

Torquemada84
23-10-2008, 09:50
provato: 2 ram x 2 slot. niente ke va

siraek
23-10-2008, 12:07
provare con un'altra vga??

anche una scrausa :D

Torquemada84
23-10-2008, 12:46
non ne ho a portata di mano. nella pausa pranzo il mio collega mi prova le ram x vedere se sono quelle o la mobo. attendiam...
mi fido di quello che mi ha detto appunto il mio collega: "in tanti anni di pc assemblati, non ho mai visto una scheda video che arrivi difettosa. di schede madri sì, però"

Torquemada84
23-10-2008, 15:11
help me!

huema
23-10-2008, 17:54
help me!

la cosa buffa è che qui su hwupgrade nn sei l'unico:=
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1819731&page=2
di la han risolto col cambio ram
ps ma i beep li fa con le ram,nn quando le hai tolte ne?cmq stasse passo e sperem
acculturandomi un po pare che il tuo nn sia un caso così strano,stasse proviamo con 1 banco, poi clear cmos, e facciam partire il tutto,ad uno era un prob col piedino dell'attacco dei banchi storto che cortocircuitava,a un'altro era proprio la scheda che dopo un mese è morta...

guarda che tipo di bios c'è sulla scheda, cmq a quanto pare sembra che il problema schermo nero sia riconducibile alle ram o alla sch video (o al cavo ide fallato ma se è quello li fa bep bep beeeep)
Qui di seguito, elenco i codici acustici di alcuni dei BIOS più diffusi, adottati da ASUS, ABIT, MSI, DFI, IBM, HP... ecc.

Codici sonori del Bios AMI

1 breve: un problema nel timer del controller degli interrupt o nel controller stesso. Rimedio: sostituire la scheda madre
2 brevi: un errore di parità nei primi 64 kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria
3 brevi: un errore nei primi 64 Kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria
4 brevi: un problem nel circuito dell'orologio di sistema o nel primo banco di memoria. Rimedio: sostituire la scheda madre.
5 brevi: errore del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre
6 brevi: il controller della tastiera non funziona correttamente. Rimedio: sostituire la scheda madre.
7 brevi: un errore di eccezione del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre.
8 brevi o 1 lungo e 8 brevi: errore nella lettura o scrittura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: controllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra
scheda video.
9 brevi: si è verificato un errore nella verifica del contenuto della memoria a sola lettura che contiene il BIOS. Rimedio: se possibile impiazzare la ROM del BIOS, altrimenti sostituire la scheda madre.
10 brevi: errore nella scrittura o lettura del CMOS. Rimedio: sostituire il CMOS se possibile, altrimenti sostituire la scheda madre.
1 lungo e 3 brevi: problema nella memoria di sistema nell'area superiore a 64Kb. Rimedio: sostituire la memoria.

Codici sonori del BIOS Award

1 lungo 2 brevi o 1 lungo e 3 brevi: errore nella lettura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: controllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra
scheda video.
1 breve ripetuto di continuo: un errore generale della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria.
1 breve ripetuto di continuo con elevata frequenza mentre il PC è in funzione: surriscaldamento della CPU. Rimedio: controllare che il dissipatore sia installato correttamente, ci sia un ricambio sufficiente di aria, la
vengola stia funzionando. Verificare che la CPU non stia funzionando a velocità superiori alla nominale (overclocking).
1 breve ripetuto di continuo con un tono alternativamente alto e basso: problema generico della CPU. Rimedio: controllare che la CPU sia installata correttamente nello zoccolo. L'errore può derivare anche da un
eccessivosurriscaldamento.

Codici sonori del BIOS Phoenix (sequenze di suoni brevi)

1-1-2: errore nella CPU. Rimedio: sostituire la CPU.
1-1-2 con tonalità bassa: errore generico della scheda madre. Rimedio: sostituire la scheda madre.
1-1-3, 1-1-3 con tonalità basse: errore nella lettura, scrittura o verifica del CMOS. Rimedio: sostituire il CMOS se possibile, altrimenti sostituire la scheda madre.
1-1-4: si è verificato un errore nella verifica del contenuto della memoria a sola lettura che contiene il BIOS. Rimedio: se possibile rimpiazzare la ROMdel BIOS, altrimenti sostituire la scheda madre.
1-2-1: un problema nel timer del controller degli interrupt o nel controller stesso. Rimedio: sostituire la scheda madre.
1-2-2, 1-2-3: errore del controller DMA. Rimedio: sostituire la scheda madre
1-3-1: errore nel controller preposta al refresh del contenuto della memoria RAM. Rimedio: sostituire la scheda madre.
1-3-2, 1-3-3, 1-3-4, 1-4-1, 1-4-2: sono tutti errori inerenti la memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria.
2-x-x: tutti i codici che iniziano con due suoni segnalano errori nei bit dati da 0 a 15 del primo modulo di memoria. Rimedio: sostituire la memoria.
3-1-1, 3-1-2: errore nel controller DMA. Rimedio: sostituire la scheda madre.
3-1-3, 3-1-4, 3-2-2: errori nel controller degli interrupt. Rimedio: sostituire la scheda madre.
3-2-4, 4-2-3: il controller della tastiera non funziona correttamente. Rimedio: sostituire la scheda madre.
3-3-4, 3-4-1: errore nella lettura o scrittura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: contorllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra scheda video.
4-2-1, 4-3-3: un problema nell'oscillatore di frequenza del sistema o un difetto nel primo banco di memoria. Rimedio: sostituire la scheda madre.
4-2-2: errore nel CMOS. Rimedio: sostituire il CMOS se possibile, altrimenti sostituire la scheda madre.
4-2-4: errore della CPU. Rimedio: sostituire la CPU.
4-3-1: il circuito di indirizzamento della medoria di sistema è difettoso. Rimedio: sostituire la scheda madre
4-3-4: problema nel circuito integrato dell'orologio di sistema. Rimedio: sostituire la scheda madre
4-4-1: errore nel circuito delle porte seriali. Rimedio: sostiture la scheda madre.
4-4-2: errore nel circuito della porta parallela. Rimedio: sostituire la scheda madre.

Codici sonori del BIOS IBM Desktop

Beeps

Messaggio di errore

Descrizione
1 short Normal POST System is booting properly
2 short Initialization error Error code is displayed
1 long, 1 short System board error
1 long, 2 short Video adapter error
1 long, 3 short EGA/VGA adapter error
3 long 3270 keyboard adapter error
Continuous Power supply error Replace the power supply
999s Power supply error Replace the power supply
No beep Power supply Replace the power supply

Codici sonori del BIOS IBM Thinkpad

Beep / Messaggio di errore

Descrizione
Continuous beeping System board failure
One beep; Unreadable, blank or flashing LCD LCD connector problem; LCD backlight inverter failure; video adapter faulty; LCD assembly faulty; System board failure; power supply failure
One beep; Message "Unable to access boot source" Boot device failure; system board failure
One long, two short beeps System board failure; Video adapter problem; LCD assembly failure
One long, four short beeps Low battery voltage
One beep every second Low battery voltage
Two short beeps with error codes POST error message
Two short beeps System board failure

Codici sonori del BIOS HP - Compaq

Beeps

Messaggio di errore

Descrizione
1 short No error System is booting properly
1 long, 1 short BIOS ROM checksum error The contents of the BIOS ROM to not match the expected contents. If possible, reload the BIOS from the PAQ
2 short General error Unknown
1 long, 2 short Video error Check the video adapter and ensure it's seated properly. If possible, replace the video adapter
7 beeps (1 long, 1s, 1l, 1 short, pause, 1 long, 1 short, 1 short AGP video The AGP video card is faulty. Reseat the card or replace it outright. This beep pertains to Compaq Deskpro systems
1 long neverending beep Memory error. Bad RAM. Replace and test
1 short, 2 long Bad RAM Reseat RAM then retest; replace RAM if failure continues

huema
25-10-2008, 11:56
ultimo aggiornamento di oggi, nel pomeriggio si procede ad un aggiornamento del bios, e che il dio nanos ce la mandi buona

i beep li faceva solo a ram tolta, e ci credo povera mb...

Capellone
25-10-2008, 13:18
come fate a flashare il bios senza segnale video? mi sembra un tentativo imprudente...

Vaiuba
25-10-2008, 13:37
Anche a me era successo... ma sono stato mongoloide io che mi ero dimenticato il pin piccolino e quindi non venivano alimentati gli slots pci-XXX

Torquemada84
25-10-2008, 14:27
Non flashamo la scheda madre. il procio è di giugno '08, ultimo step. mentre INSPIEGABILEMeNTE la mobo ha su un vecchio Bios Via incompatibile! Anke se dovrebbe essere un mobo di (quasi) ultima generazione. mi mangio le mani di non aver preso una ASUS con un bel x48!

Morale della favola: ho portato la mobo da un tecnico il quale, con un vecchio procio socket 775 aggiorna il bios.

Pare essere una cosa conosciuta, read here:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848715

Quelli di P****o lo sapevano ma non mi hanno detto niente, se non li chiamavo e mettevo alle strette il ragazzo del centralino io gli rimandavo indietro tutto!
Speriamo che sia davvero così, va... almeno con 30€ me la cavo...:muro:

Torquemada84
25-10-2008, 19:54
Bella scoperta: la scheda madre è fallata!! Il tecnico la guarda e mi chiede: <Non ho potuto aggiornare il bios perchè la scheda madre è morta. La vedi o no che è piegata, imbarcata? E' una Asrock, sottomarca Asus, queste le assemblano con gli scarti della Asus... Ma perchè hai comprato una Asrock?>.
Avrei voluto urlargli <Perchè su un thread di HWU tutti mi dicevano che è economica e potentissima...> ed invece sono stato zitto.

Peggio che andar di notte. Adesso sperem che quelli di P****o me la sostituiscano... magari prendo una col chip X48, e chissenefrega del ICH9.

Comunque la mia vicenda dimostra che l'informatica è come il calcio: ogniuno può dire la sua:read:

giavial
25-10-2008, 20:28
Bella scoperta: la scheda madre è fallata!! Il tecnico la guarda e mi chiede: <Non ho potuto aggiornare il bios perchè la scheda madre è morta. La vedi o no che è piegata, imbarcata? E' una Asrock, sottomarca Asus, queste le assemblano con gli scarti della Asus... Ma perchè hai comprato una Asrock?>.
Avrei voluto urlargli <Perchè su un thread di HWU tutti mi dicevano che è economica e potentissima...> ed invece sono stato zitto.

Peggio che andar di notte. Adesso sperem che quelli di P****o me la sostituiscano... magari prendo una col chip X48, e chissenefrega del ICH9.

Comunque la mia vicenda dimostra che l'informatica è come il calcio: ogniuno può dire la sua:read:

L'avrai imbarcata te spingendo il dissipatore.
Quando te ne rimandano un'altra ti consiglio di fare assemblare il pc da uno più esperto.

Torquemada84
25-10-2008, 21:47
L'avrai imbarcata te spingendo il dissipatore.
Quando te ne rimandano un'altra ti consiglio di fare assemblare il pc da uno più esperto.

Veramente ho assemblato anche la mia vecchia Asus e lo strafigo dissi dell'AMD 64, senza problemi.

Ripeto: è bello perchè ogniuno può dire la sua

giavial
26-10-2008, 08:12
Veramente ho assemblato anche la mia vecchia Asus e lo strafigo dissi dell'AMD 64, senza problemi.

Ripeto: è bello perchè ogniuno può dire la sua

Esperto è chi di pc ne ha montati parecchi e di varie piattaforme senza spaccare nulla possibilmente. Dalle tue domande iniziali e succcessive nel 3d che hai aperto non mi sembra che tu abbia questa grande esperienza, ma che invece tenda a dare esclusivamente la colpa alla progettazione dei perni di fissaggio del dissipatore nonchè ritenere abbastanza incompetenti tutti quelli che ti consigliano su tua stessa richiesta dicendo che tanto ognuno può dire la sua.

Io, dalla mia, dico che per uno alle prime armi nei pc è meglio far montare il pc da un tecnico o da un amico veramente esperto e che se ne prende la responsabilità ed osservare per impararne gli accorgimenti e i trucchi.

Torquemada84
26-10-2008, 10:35
...ma che invece tenda a dare esclusivamente la colpa alla progettazione dei perni di fissaggio del dissipatore nonchè ritenere abbastanza incompetenti tutti quelli che ti consigliano su tua stessa richiesta dicendo che tanto ognuno può dire la sua.

Guarda che io non ho mai dato dell'incompetente a nessuno e non ho mai detto di essere esperto. Anzi ho fatto questo lavoro con un altro membro (Huema) sicuramente più capace; tuttavia anche lui è rimasto sbigottito quanto me dal comportamento della Asrock.

Io sono grato ai ragazzi che mi hanno consigliato qui e nella mia vita reale, ho aperto dei thread proprio perchè sentivo che qui c'è la giusta conoscenza e la disponibilità a mettere una buona parola. Volevo solo dire che in questi giorni ho sentito così tante possibilità da poterci scrivere tanto (bios, processore ultimo step, la ram, il FSB, marca Asrock, slot ram difettoso, CMos, il trasporto...)

Se ti sei sentito sbeffeggiato ti chiedo scusa:ubriachi:

giavial
26-10-2008, 11:14
Guarda che io non ho mai dato dell'incompetente a nessuno e non ho mai detto di essere esperto. Anzi ho fatto questo lavoro con un altro membro (Huema) sicuramente più capace; tuttavia anche lui è rimasto sbigottito quanto me dal comportamento della Asrock.

Io sono grato ai ragazzi che mi hanno consigliato qui e nella mia vita reale, ho aperto dei thread proprio perchè sentivo che qui c'è la giusta conoscenza e la disponibilità a mettere una buona parola. Volevo solo dire che in questi giorni ho sentito così tante possibilità da poterci scrivere tanto (bios, processore ultimo step, la ram, il FSB, marca Asrock, slot ram difettoso, CMos, il trasporto...)

Se ti sei sentito sbeffeggiato ti chiedo scusa:ubriachi:

Vai tranquillo, ho capito che non era tua intenzione:)

A mio parere potresti aver danneggiato la mobo con i primi tentativi di inserire i perni e quando è intervenuto il tuo amico era già troppo tardi.

Per dirtela tutta, io per montare il mio dissipatore in firma ho smadonnato mezzora, portato cerotti per na settimana sulle dita e pregato pure allah che qualche condensatore non fosse stato danneggiato nonostante la mia estrema cura nel mettere il dissipatore.

Pensa che ho lavorato con la mobo staccata dal case in mano e tenuta verticalmente per vedere i due puntini uscire correttamente dai buchi della mobo sul suo retro.
Adirittura uno che era fetente assai l'ho tirato con una pinzetta. Quindi è quel sistema che è particolarmente rognoso.
Sono migliori i dissi dove tu fissi una staffa sul retro della mobo con i perni fissi che escono per davanti e poi a scheda montata ci piazzi il dissipatore.
Quelli coi pernetti come quello originale e il mio sono na rogna. Alcune persone dopo un po' di tentativi rompono le due alettine del pernetto che passano per i fori e buttano via il dissipatore, quindi non ti deprimere.
Non credo comunque che sia colpa della asrock.
Ciao

Capellone
26-10-2008, 12:10
Torq, una scheda non si imbarca da sola.
ovviamente non posso dire nulla sulla responsabilità del danno, ma confermo la mia stima per i prodotti Asrock. Dire che vengono fatti con scarti Asus è una cazzata, perchè quest'ultima non ha un tasso di guasti migliore...

monkey island
26-10-2008, 18:21
Concordo con Giavial e Capellone :)

huema
03-11-2008, 17:09
Torq, una scheda non si imbarca da sola.
ovviamente non posso dire nulla sulla responsabilità del danno, ma confermo la mia stima per i prodotti Asrock. Dire che vengono fatti con scarti Asus è una cazzata, perchè quest'ultima non ha un tasso di guasti migliore...

beh da un po asrock e asus son ditte a se mi pare, cmq l'imbarcata della scheda madre aveva una deviazione dall'orizzontale di ca 0,5 mm (vista di profilo e tenendola ai lati) sul piano rimaneva dritta, l'abbiam montata sul cellophane imbottito (altezza ca 1,5 mm) per lo meno quando ho smontato e rimontato io

confermo i dissipatori intel son rognosissimi da montare, non son mai a "bolla" (e per mai intendo su 10 prove di montaggio 10, con differenze tra un lato e l'altro anche di 3-5 mm!!) anche montandolo seguendo le istruzioni di intel si è ben lontani dall'aver dissi orizzontale (o verticale a seconda di come mettete la scheda madre) ho un palomino con dissipatore sphera a casa e fa casino come un'harley ma si assesta molto meglio :)

come disse qc: questo pc non s'ha da fare :D

prima la spedizione, poi la scheda madre, il case disperso... io tornerei allo z80 fossi in te

@@torquemada

non è che bado (o altri) ha un altro pc dove puoi testare il processore o qualcuno col socket?che ti han detto quelli di prokoo?
arrivato il coso per modificare l'attacco del controller del nintendo64 in usb?

Torquemada84
04-11-2008, 20:04
La mobo è arrivata a prokoo. il pad del nintendo dovrebbe partire domani

huema
06-11-2008, 22:20
scolta leva il libro da eprice che han rotto col "in gestione" e vediam di far arrivare il case :) così riusciam a montare il tutto in maniera decente (per farlo basta che nel menu degli acquisti, a destra trovi l'indirizzo mail per modificare l'ordine, gli dici di levar solo il libro e far arrivare il resto, e morta li, col tempo che è passato lo ricopiavano a mano )
ciao

ps l'ultima volta con pes il gamepad mi pare che nn si sia bloccato (avevo tolto dalla config il tasto select (8),per la schermata nera dei menu io sul mio -altra sch video ma stesso prob- ho risolto cambiando i driver e alcune impostazioni,ma best of direi il fatto che finalmente anche tu potrai giocare col controller del nintendo 64 :-D sicuro che nn occorrano driver?su un sito angle' ne ho visti un paio - controllato nn servon)

ciao

Torquemada84
07-11-2008, 15:56
ps l'ultima volta con pes il gamepad mi pare che nn si sia bloccato (avevo tolto dalla config il tasto select (8),per la schermata nera dei menu io sul mio -altra sch video ma stesso prob- ho risolto cambiando i driver e alcune impostazioni,ma best of direi il fatto che finalmente anche tu potrai giocare col controller del nintendo 64 :-D sicuro che nn occorrano driver?su un sito angle' ne ho visti un paio - controllato nn servon)
ciao

No ma scusa come scrivi?! Non si capisce niente!!:muro:

huema
07-11-2008, 17:50
No ma scusa come scrivi?! Non si capisce niente!!:muro:
No ma ...
:) traduco:

rimembri il problema dell'impallamento del gamepad (simil psx)?
l'ultima volta che abbiam giocato non è successo, e l'unica cosa differente dalle precedenti serate pes era un diverso settaggio dei pulsanti del suddetto gamepad, ovvero non era stato assegnato nessun tasto (del gamepad) al relativo tasto select.

in merito al problema della scomparsa (schermo nero con solo la striscia sotto di descrizione menu) della videata dei soli menu principali, sul mio nb ho risolto cambiando i driver della scheda video,prova a vedere sul sito acer se son usciti aggiornamenti driver per la sch video del note

terzo punto son felice per te che finalmente potrai giocare con il controller del nintendo 64 :D e non smadonneremo più per configurare il joystick (manopolone) ;) i driver per l'adattatore eran presenti per linux,in windows non ci son problemi

dimenticavo stasse pes?

hai fatto la modifica all'ordine?ti han magari detto cosa significa per loro "assegnato per trasferimento" :confused:
ciao

Torquemada84
26-11-2008, 13:36
Ho scoperto con mio grande disappunto che i miei nuovi acquisti
MoBo ASROCK 775 P45TurboTwins2000 (P45TURBOTWINS2000) e
Ram DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) (TWIN2X4096-6400C4DHX) sono inspiegabilmente incompatibili!!
Qualcuno mi sa dire perchè?!

Capellone
26-11-2008, 15:13
strano
e se provi un modulo alla volta? su tutti gli slot?
procurati una ram provvisoria e aggiorna il bios.

Torquemada84
26-11-2008, 17:00
Quei fenomeni di P****o non mi sanno spiegare perchè non sono compatibili. Mi hanno semplicemente detto che:
- cambiare il bios non servirà
- con le ram aeneon funziona
- le tue costose corsair te le tieni
- comprati le kingston e non rompere

Che bell'azienda di m...

Capellone
26-11-2008, 17:15
mi vendi le Corsair?

Torquemada84
26-11-2008, 17:23
mi vendi le Corsair?

visto che costano uguali mobo e ram sto pensando di cambiare la mobo, anche se era comoda perchè compatibile con le ddr3

Capellone
26-11-2008, 17:44
ok ;)

Torquemada84
27-11-2008, 09:31
ok ;)

Guarda ci ho ripensato, te le mando a 90€ comprese di spese di spedizione. può andare?! Valuta che sono nuove (ahimé...)

Il tecnico mi compra le Trascendent (mi pare si chiamino così). Mi ha detto "non sono di una grande marca, ma sono garantite a vita e valgono"