PDA

View Full Version : Che sistema operativo???

El Norte
21-10-2008, 20:18
Ciao a tutti che sistema operativivo e meglio scegliere vista o xp???
e perche???
grazie

sKoRe2o4
21-10-2008, 21:09
Io ti consiglierei di lasciar perdere Windows Vista. E' tutta grafica, rallenta di molto il PC e non è compatibile con tutto. XP è sempre il migliore!

gabi.2437
21-10-2008, 21:24
E sto qua da dove sbuca?

1)Sign MOLTO irregolare, leggere il regolamento no eh? :rolleyes: Però c'è e va rispettato

2)Ciò che dici non ha ne capo ne coda, no, xp non è il migliore, tanto per fare un esempio, per i 64bit (sempre più necessari se si vogliono più di 3giga di RAM) xp non è una buona idea...

mto89
21-10-2008, 21:50
Io ti consiglierei di lasciar perdere Windows Vista. E' tutta grafica, rallenta di molto il PC e non è compatibile con tutto. XP è sempre il migliore!

Ormai penso che questo luogo comune non abbia piu senso....oramai ogni computer che trovi in giro soddisfa pienamente i requisiti consiglaiti per vista, inoltre aggoirnamenti, miglioramenti e applicazioni future saranno tutti orientati a vista piu che xp!...Se proprio ambisci alla leggerezza allora vai su linux!

Apocalysse
21-10-2008, 21:59
Io metterei Xp, non ci sarà il cambiamento repentino a Vista anche per il fatto che:
A) Le aziende non lo vogliono
B) In "breve" esce Windows 7 (anche se è Vista ricotto)

Quindi è molto piu facile fare il salto tecnologico con Windows 7 che soffermarsi su Vista (a quale pro investire troppo in Vista se poi in breve c'è un altro OS nuovo ?).
In soldoni se non hai esigenze di gioco che richiedono le Dx 10, io andrei tranquillamente su Xp :)

El Norte
21-10-2008, 22:03
Io metterei Xp, non ci sarà il cambiamento repentino a Vista anche per il fatto che:
A) Le aziende non lo vogliono
B) In "breve" esce Windows 7 (anche se è Vista ricotto)

Quindi è molto piu facile fare il salto tecnologico con Windows 7 che soffermarsi su Vista (a quale pro investire troppo in Vista se poi in breve c'è un altro OS nuovo ?).
In soldoni se non hai esigenze di gioco che richiedono le Dx 10, io andrei tranquillamente su Xp :)

ero appunto indirizzato verso vista perche giocando vorrei dx10 che xp purteoppo non ha

Apocalysse
22-10-2008, 08:03
ero appunto indirizzato verso vista perche giocando vorrei dx10 che xp purteoppo non ha

Allora il problema non si pone, se ti servono le DX10 puoi usare solo Vista :)

El Norte
22-10-2008, 18:33
Ma cosa cambia tra i due sistemi operativi oltre alla grafica???

Bacchisio
22-10-2008, 18:39
in effetti vista e' moolto migliorato con il service pack :rolleyes:

quindi scegli vista...:O

Marinelli
22-10-2008, 19:30
Per ottenere maggiori informazioni riguardo ai due sistemi operativi Microsoft in questione ti consiglio di farti un giro nelle sezioni dedicate di questo forum.

Ciao :)

El Norte
22-10-2008, 20:27
tra xp professional 64bit e vista ultimate 64 quele mi consigliate e perche???
le applicazioni in genere giochi sono compatibile con i sistemi a 64bit??

gabi.2437
22-10-2008, 20:56
Ma cosa cambia tra i due sistemi operativi oltre alla grafica???

Tante cose, fidati...Vista ha parecchie migliorie rispetto a XP

xp 64bit non è l'optimum ecco...se devi andare di 64 vai di vista

mto89
22-10-2008, 22:36
tra xp professional 64bit e vista ultimate 64 quele mi consigliate e perche???
le applicazioni in genere giochi sono compatibile con i sistemi a 64bit??

attualmente la maggior parte(credo la totalità) dei giochi non è in grado di struttare appieno il 64 bit, però se il tuo hardware lo consente avrai prestazioni migliori su alcuni fronti, come il pieno ricnoscimento e utilizzo di piu di 3-4 gb di ram