samu76
21-10-2008, 18:08
salve
vi chiedo un piccolo aiuto riguardo la condivisione e la protezione delle cartelle
windows 2003 server
gruppo1
gruppo2
gruppo3
cartella: pubblica (condivisa: admins controllo completo, altri gruppi modifica/lettura)
protezione (admins: controllo completo, altri gruppi sola lettura ed esecuzione)
sotto cartelle:
gruppo1
gruppo2
gruppo3
la protezione di ogni cartella č settata in questo modo:
admins controllo completo
gruppo relativo, modifica/scrittura/lettura
se mi loggo come un utente di uno dei tre gruppi, nella cartella "pubblica" non posso scrivere, solo in quella in cui ho le relative autorizzazioni
ho perņ riscontrato un problema...
posso, come utente, cancellare la cartella cui ho i privilegi di lettura/scrittura/modifica
insomma, se entrao come utente del gruppo1, posso eliminare la cartella gruppo1
naturalmente non voglio questo :)
ho smanettato un bel po coi privilegi, ma non ne sono uscito,
come posso ovviare a questo inconveniente?
come devo settare le protezioni delle sotto cartelle (alla pubblica) in modo tale che non possano essere elimante?
grazie
vi chiedo un piccolo aiuto riguardo la condivisione e la protezione delle cartelle
windows 2003 server
gruppo1
gruppo2
gruppo3
cartella: pubblica (condivisa: admins controllo completo, altri gruppi modifica/lettura)
protezione (admins: controllo completo, altri gruppi sola lettura ed esecuzione)
sotto cartelle:
gruppo1
gruppo2
gruppo3
la protezione di ogni cartella č settata in questo modo:
admins controllo completo
gruppo relativo, modifica/scrittura/lettura
se mi loggo come un utente di uno dei tre gruppi, nella cartella "pubblica" non posso scrivere, solo in quella in cui ho le relative autorizzazioni
ho perņ riscontrato un problema...
posso, come utente, cancellare la cartella cui ho i privilegi di lettura/scrittura/modifica
insomma, se entrao come utente del gruppo1, posso eliminare la cartella gruppo1
naturalmente non voglio questo :)
ho smanettato un bel po coi privilegi, ma non ne sono uscito,
come posso ovviare a questo inconveniente?
come devo settare le protezioni delle sotto cartelle (alla pubblica) in modo tale che non possano essere elimante?
grazie