PDA

View Full Version : aumento memoria virtuale

Ste868686
21-10-2008, 18:39
ma aumentare la memoria virtuale del computer può essere migliore in termini di prestazioni?

arazzo
21-10-2008, 19:03
ma aumentare la memoria virtuale del computer può essere migliore in termini di prestazioni?

quanta ram hai ?

cajenna
21-10-2008, 19:21

Penso proprio di no,lasciala gestire dal sistema che è la cosa migliore.
Oppure aumenta la ram fisica.

Ste868686
21-10-2008, 23:00
quanta ram hai ?

ho 1 gb di ram

arazzo
22-10-2008, 12:40
ho 1 gb di ram

anch'io ! :)

puoi seguire il consiglio di Cajenna o per evitare che il file di swap sia o si frammenti nel tempo puoi selezionare

(A) Dimensioni personalizzate e impostare Dimensioni iniziali e massime a 1533 MB.

il mio consiglio è di selezionare prima Nessun file di paging, riavviare la macchina, fare un bel defrag della partizione in cui desideri sia il file di paging e poi seguire le indicazioni al punto A

ciao.

arazzo
22-10-2008, 12:45

aumentarla no non ha senso ma gestirla si puo essere utile.

per esempio se disponi di un secondo hard drive, è li che devi mettere il file di paging specialmente se è un disco piu veloce, ma il solo fatto che è un altro disco rispetto a quello su cui hai windows evita l'accesso simultaneo e quindi migliora le prestazioni.