PDA

View Full Version : Problema aP dlink dwl2100

MBWASHERE
21-10-2008, 17:15
ragazzi, tramite le impostazioni sulla pagina dell'access point ho settato un Ip dinamico. quindi ora non posso piu raggiungerlo! prima scrivevo 192.268.0.50 ora, siccome è dinamico, non ho piu un Ip dove raggiungerlo! come faccio?
grazie

random566
21-10-2008, 17:21
ragazzi, tramite le impostazioni sulla pagina dell'access point ho settato un Ip dinamico. quindi ora non posso piu raggiungerlo! prima scrivevo 192.268.0.50 ora, siccome è dinamico, non ho piu un Ip dove raggiungerlo! come faccio?
grazie

se sulla tua rete c'è un dhcp puoi verificare da questo qual'è l'indirizzo che è stato assegnato al tuo router.
in caso contrario il modo più semplice per risolvere è resettare l'ap ai parametri di fabbrica tramite il pulsante posto sul retro

MBWASHERE
21-10-2008, 17:37
se sulla tua rete c'è un dhcp puoi verificare da questo qual'è l'indirizzo che è stato assegnato al tuo router.
in caso contrario il modo più semplice per risolvere è resettare l'ap ai parametri di fabbrica tramite il pulsante posto sul retro
grazie per avermi risposto. ho risolto resettando.
un'altra domanda: a volte, mi capita che il fisso si disconnetta dall'acces point (e provando a riconnettere mi dice che la rete non la trova) dopo un pò si riconnette da solo (sempre wifi) come mai accade qusto? c'è qualche paramentro da impostare?

random566
21-10-2008, 20:25
grazie per avermi risposto. ho risolto resettando.
un'altra domanda: a volte, mi capita che il fisso si disconnetta dall'acces point (e provando a riconnettere mi dice che la rete non la trova) dopo un pò si riconnette da solo (sempre wifi) come mai accade qusto? c'è qualche paramentro da impostare?

sinceramente non so darti una risposta esauriente su questo argomento.
purtroppo a volte capita, specie con gli adattatori wireless usb (che hanno prestazioni inferiori rispetto alle schede pci o pcmcia).
può dipendere da diversi fattori, come disturbi radioelettrici, le instabilità dell'alimentazione tramite usb, il tipo e la marca dell'adattatore e il driver di quest'ultimo.

MBWASHERE
22-10-2008, 13:56
grazie per la risposta! comunque è una chiavetta sparklan. ora cerco la compatibilità