PDA

View Full Version : iChat


qteklover
21-10-2008, 17:10
Non posso aggiungere contatti msn messenger su iChat, giusto? Ma allora cos'è iChat? Alla prima apertura di iChat mi ha chiesto account mac.com (che io non avevo) e altre cose...come faccio a modificare queste impostazioni?

MacNeo
21-10-2008, 17:27
Ti svelo un segreto noto a pochi: MSN non è l'unica chat esistente :rolleyes:

iChat è un client che si attacca alle chat AOL/AIM/MobileMe, ICQ e Jabber.

E prima che inizi a chiedere “ma allora per MSN cosa posso usare?”… fai una ricerca sul forum perché di queste cose si è parlato un centinaio di volte.

markk0
21-10-2008, 17:35
Ti svelo un segreto noto a pochi: MSN non è l'unica chat esistente :rolleyes:



pochi, ma buoni...
:D

qteklover
21-10-2008, 19:00
Ho un account google talk (gmail)...posso entrare con quello in iChat?

JonSa
22-10-2008, 14:22

MacNeo
22-10-2008, 14:26
Ho un account google talk (gmail)...posso entrare con quello in iChat?google talk è una rete jabber, e in quanto tale funziona su iChat.

qteklover
22-10-2008, 17:23
iChat mi chiede nel menu' a tendina di scegliere un account mac.com oppure AIM, nn google talk!!

The Windwaker
22-10-2008, 17:41
il modo per importare i contatti MSN su iChat esiste,occorre lavorarci un pò ma il risultato è del tutto soddisfacente.

http://www.macabc.eu/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=377&Itemid=2

qteklover
22-10-2008, 22:17
Potrò videochiamare e inviare file ai contatti msn cosi' importati? Oppure è come quando importo i contatti yahoo in msn che poi gli posso solo mandare msg testo?

J O K E R
23-10-2008, 08:09
Interesserebbe pure a me... ma faccio fatica a configurare iChat, sono parecchio niubbo :( :D

INeDiA
24-10-2008, 23:09
Potrò videochiamare e inviare file ai contatti msn cosi' importati? Oppure è come quando importo i contatti yahoo in msn che poi gli posso solo mandare msg testo?

solo testo.
se vuoi audio/video e file transfer ti tocca usare skype...