View Full Version : cpu fan e8400: quella di serie o ac alpine 7gt pwm??
come avete visto il quesito è molto semplice:
in pratica ho acquistato su internet un e8400 ma, credendo non avesse il dissy, a parte ho comprato l'alpine 7gt
premettendo che non devo fare oc, quale dissy mi consigliate di applicare al procio?
ot:
si può aumentare di qualcosa la frequenza della con questi dissy(monto la cpu su una modesta abit i-n73v)
panepane
21-10-2008, 15:45
Dall'impressione che ho guardando le specifiche del dissi che hai comprato, sembra molto più silenzioso di quello stock ma anche meno performante.
Io proverei a montare l'alpine e a tenere d'occhio le temp: se butta male metti lo stock o meglio ti compri un dissi serio. ;)
Dall'impressione che ho guardando le specifiche del dissi che hai comprato, sembra molto più silenzioso di quello stock ma anche meno performante.
Io proverei a montare l'alpine e a tenere d'occhio le temp: se butta male metti lo stock o meglio ti compri un dissi serio. ;)
qual'è la giusta temp??40/50°c??
panepane
22-10-2008, 09:02
qual'è la giusta temp??40/50°c??
La temp a cui la cpu va in protezione termica dovrebbe essere sui 72°-74°.
Io però farei in modo di non superare mai i 60° e se possibile di non avvicinarsi neanchè a quella temp. Con 50°-55° max sotto sforzo prolungato io mi sento molto tranquillo.
Ovvio che più é bassa e meglio é.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.