PDA

View Full Version : Esiste la maledizione delle schede video?.....

tonimenego
21-10-2008, 13:34
Dunque ragazzi, vi spiego il mio calvario:
Allora, avevo sul pc in sign una ATI X1950 pro 256 GDDR3. Un bel giorno la scheda decide di lasciarmi. Infatti, accendevo il pc, il quale emetteva il classico "beep" inziale in successione, con dei suoni strani e il monitor rimaneva spento, nessun segnale video. Il negoziante mi dice che è la scheda video andata. Benissimo, vado su internet, in particolare su E-price, e acquisto una bella ATI HD 3870 512 GDDR4. La scheda mi arriva, la installo e tutto funziona a meraviglia per due settimane esatte.....fino a che, mi parte anche questa scheda. Accendo il pc, e il monitor non proietta più alcuna immagine...Porto il pc dal negoziante, il quale mi dice che è ancora la scheda video rotta.
Vabbè dico, avrò beccato quella difettata.
Spedisco indietro la scheda ad E-price e, dopo ben 3 settimane, me la sostituiscono con un'altra.
La installo e tutto sembra funzionare perfettamente! Sennonchè.....ancora dopo due settimane esatte, il monitor non proietta più nessuna immagine. Quando accendo il pc, non emette più nemmeno il classico "Beep".
Ora:
1 Il mio computer, che odio profondamente, mi prende per il culo;
2 E-price, che ve la sconsiglio vivamente, mi spedisce tutte schede difettate, tra l'altro vi giuro, durano esattamente due settimane!! Esattamente due settimane sì;
3 Può esserci qualcosa nel pc che mi faccia saltare la scheda video?Se si cosa secondo voi?
Naturalmente mi interessa la risposta a quest'ultima domanda!...
Grazie a tutti, aiutatemi sono inviperito!

robertino75
21-10-2008, 14:11
nella tua firma hai riportato tutto tranne il pezzo più importante del pc...l'alimentatore.

tonimenego
21-10-2008, 14:28
Hai ragione, infatti i miei sospetti a questo punto cadono su quello....
Purtroppo non so la marca dell'alimentatore, ma è un 600W

tonimenego
21-10-2008, 14:36
Comunque a suo tempo avevo già chiesto al tecnico se non fosse l'alimentatore l'origine dei mali....lui mi ha risposto che un 600W è un ottimo alimentatore, in grado si supportare perfettamente il mio hardware....ma secondo me dipende da quello! Tu che dici? Grazie mille per l'aiuto!

robertino75
21-10-2008, 14:42
Comunque a suo tempo avevo già chiesto al tecnico se non fosse l'alimentatore l'origine dei mali....lui mi ha risposto che un 600W è un ottimo alimentatore, in grado si supportare perfettamente il mio hardware....ma secondo me dipende da quello! Tu che dici? Grazie mille per l'aiuto!

che devi vedere la marca dell'alimenatore e le sue caratteristiche :

quante linee +12v ha...e da quanti Ampere...
e quanti watt reali eroga.

al135
21-10-2008, 15:15

apri il tuo case. leggi tutta l'etichetta dell'alimentatore ci deve essere per forza scritto tutto. probabilmente è quello. il wattaggio globale non dice molto. molti fanno i negozianti per sport.
ciao

tonimenego
21-10-2008, 15:55
apri il tuo case. leggi tutta l'etichetta dell'alimentatore ci deve essere per forza scritto tutto. probabilmente è quello. il wattaggio globale non dice molto. molti fanno i negozianti per sport.
ciao

Innanzitutto grazie mille per le risposte! Purtroppo sono fuori casa e non riesco a dirvi la marca e le caratteristiche dell'alimentatore....Ma secondo voi, se fosse l'alimentatore, la mia scheda video è irremediabilmente perduta oppure è recuperabile? Voglio dire se cambio l'alimentatore, secondo voi funziona?

al135
21-10-2008, 16:46
Innanzitutto grazie mille per le risposte! Purtroppo sono fuori casa e non riesco a dirvi la marca e le caratteristiche dell'alimentatore....Ma secondo voi, se fosse l'alimentatore, la mia scheda video è irremediabilmente perduta oppure è recuperabile? Voglio dire se cambio l'alimentatore, secondo voi funziona?

intanto lo devi cambiare poi provi... cè una buona possibilita' la scheda non abbia niente...

tonimenego
21-10-2008, 20:38
ciao

allora ragazzi,io non di capisco molto comunque:
Il voltaggio (115v 230v) ha 3 colori orange 32A red 53A e white 1A.
La voce current (4 10A e 2 5A) ha tre colori giallo 29A blu 1A e purple 3A.
Sotto la voce frequency (50 ha 60hz) sotto il colore nero c'è scritto return, sotto il colore verde c'è scritto remote e sotto quello grigio c'è scritto p g.
Non riesco a trovare la marca perchè non c'è scritta. Spero riusciate a capire qulacosa, in ogni caso grazie mille per il vostro aiutò