PDA

View Full Version : Consiglio su modem/router Netgear D 834G

tafazio
21-10-2008, 14:14
Salve a tutti, prima di aprire questo thread ho fatto un giro nel forum per vedere se c'era qualcosa del genere gia' trattato.
Effettivamente qualcosa c'era ma i continui rimandi e controrimandi ad altri link mi hanno creato una gran confusione.
Premetto innanzitutto che e' la mia prima installazione di una rete wifi, premetto che ho gia' scaricato l'aggiornamento di windows per la wpa2 e che non sono riuscito a scaricare zero config, volevo sapere come "difendere la mia connessione interna wi-fi da eventuali "sanguisughe" che potrebbero sfruttare la mia linea.
Ho acquistato un modem/router Netgear DG834G con inclusa una chiavetta USB e prima di procedere all'istallazione vorrei sapere tutto.
L'altro problemino e' che il pc su cio intendo fare quest'istallazione e' abbastanza vecchiotto, monta win xp ma non ha una scheda di rete ethernet dove collegare il cavo lan, quindi devo fare tutto via wireless se possibile o appoggiarmi su un portatile per configurare il router e poi collegarmi con la chiavetta.
Ripeto, non so comunque nulla in materia e pertanto chiedo il Vostro aiuto.
Saluti, tafazio.

continuum666
21-10-2008, 14:21
Per proteggere la connessione WiFi devi utilizzare la protezione WPA o ancora meglio la WPA2, l'importante che la parola chiave sia una combinazione alfanumerica.
Comprati una scheda di rete PCI per il pc vecchiotto.