PDA

View Full Version : Passaggio a Vista 64bit

Codename87
21-10-2008, 13:04
Visto che è uscita la Adobe CS4 mi era venuto in mente di passare da Vista Ultimate 32bit a quello a 64bit, così da poter sfruttare al massimo le potenzialità della nuova suite (sia i 64bit che la potenza della GPU), visto che lo uso anche per lavoro.

Volevo sapere com'era adesso la situazione con Vista Ultimate a 64bit, visto che comunque con la versione a 32bit mi trovo benissimo.
E' stabile?
Ormai il fatto dei driver non è più un problema?

maxlaz
21-10-2008, 13:14
Visto che è uscita la Adobe CS4 mi era venuto in mente di passare da Vista Ultimate 32bit a quello a 64bit, così da poter sfruttare al massimo le potenzialità della nuova suite (sia i 64bit che la potenza della GPU), visto che lo uso anche per lavoro.

Volevo sapere com'era adesso la situazione con Vista Ultimate a 64bit, visto che comunque con la versione a 32bit mi trovo benissimo.
E' stabile?
Ormai il fatto dei driver non è più un problema?

E' stabile e se le tue periferiche hanno i driver x64 non dovresti avere problemi particolari. Se usi sw nativo x64 avrai dei vantaggi.

E' solo da controllare se hai qualche sw particolare non compatibile con x64 ma in genere quasi tutti funzionano bene.

latilou85
21-10-2008, 13:43
E' stabile e se le tue periferiche hanno i driver x64 non dovresti avere problemi particolari. Se usi sw nativo x64 avrai dei vantaggi.

E' solo da controllare se hai qualche sw particolare non compatibile con x64 ma in genere quasi tutti funzionano bene.

quoto io c'e l'ho la ultimate x64 e non ho problemi con nessun software vai tranquillo ;)

Codename87
21-10-2008, 13:52
Ah capito, quindi posso passare senza problemi?

Ma poi si possono installare tranquillamente anche i programmi a 32bit?

maxlaz
21-10-2008, 14:00

sì, prima però accertati presso il sito del produttore se fossero incompatibili con x64 (poco frequente)

latilou85
21-10-2008, 14:00
Ah capito, quindi posso passare senza problemi?

certamente puoi installare tutto quanto e questo il bello della versione a 64bit che puoi installare sia 32 che 64 cosa che non puoi fare con la 32 bit cmq ti consiglio di usare 4gb di ram con la 64 bit sopprattutto se usi quel tipo di software che ne utilizza parecchia.

cajenna
21-10-2008, 14:38
Oltre a quotare latilou sul fatto della ram,che la versione a 64bit gestisce egregiamente,io non ho riscontrato alcun problema nel passaggio dalla x86 alla x64.

Codename87
21-10-2008, 15:54
Ok, grazie per le risposte ;)

Adesso vedo un pò com'è questa CS4 e poi vedo :D

E' già un anno e mezzo che non formatto, mi trovo molto bene con Vista, devo rifletterci bene se conviene formattare :D

1974benny
21-10-2008, 18:35
Ok, grazie per le risposte ;)

Adesso vedo un pò com'è questa CS4 e poi vedo :D

E' già un anno e mezzo che non formatto, mi trovo molto bene con Vista, devo rifletterci bene se conviene formattare :D

Hihihi,anche io sono nella tua situazione,mi hanno regalato da poco 2 banchi da 1gb passando cosi a 4 gb e stavo pensando di formattare,ma mi trovo talmente bene con la 32 bit che proprio non ne ho voglia...avessi almeno
qualche problema per avere una motivazione, ma niente...Vista va eregiamente da più di un anno senza formattare...

Sto valutando anche io..la curiosità di testare la 64 bit c'è..ma la voglia di C:>format C però manca....:cool: :D

Steel89
21-10-2008, 18:42
Io ho Vista Ultimate a 64bit.
Ho installato Photoshop CS4 Extended Trial (trovato domenica, non nel sito di Adobe perchè non c'era ancora) [ps: Photoshop è uno degli unici programmi della suite a 64bit].

Nessun problema con l'exe a 32bit, mentre quello a 64bit mi crasha spesso.
Forse è un problema di installazione, o del setup che ho scaricato io, cmq tranquillo, se installa Photoshop a 64bit ti include anche quello a 32 ;)
Appena riesco a fare ulteriori prove vi faccio sapere.

TheDarkAngel
21-10-2008, 19:02
Io ho Vista Ultimate a 64bit.
Ho installato Photoshop CS4 Extended Trial (trovato domenica, non nel sito di Adobe perchè non c'era ancora) [ps: Photoshop è uno degli unici programmi della suite a 64bit].

Nessun problema con l'exe a 32bit, mentre quello a 64bit mi crasha spesso.
Forse è un problema di installazione, o del setup che ho scaricato io, cmq tranquillo, se installa Photoshop a 64bit ti include anche quello a 32 ;)
Appena riesco a fare ulteriori prove vi faccio sapere.

semplicemente la final non è ancora uscita. . . .e non esiste nessuna trial pubblicamente disponibile. . . .

1974benny
01-11-2008, 16:58
Eccoci, dopo una settimana in frangenti di tempolibero dedicati al backup
oggi ho formattato e sono passato alla 64bit..

Per ora tutto ok!! Messun problema con i driver a parte una vecchia
cam che non riesco proprio a far riconoscere..

Ma tutto sommato il primo impatto con questo SO è più che buono...

I giochi che mi interessavano funzionano senza problemi...(temevo problemi di compatibilità)

Adesso devo aspettare che mi riconosca dopo 3 giorni il key..
e il gioco è fatto..:D

Bello vedere che finalmente i 4 gb sono riconosciuti..dopo lo sbattimento della reinstallazione
adesso basta format fino a WIN7 (se ne varrà la pena)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081101175451_Cattura.JPG