MisterJavaX
21-10-2008, 13:55
Ciao a tutti
Ho montato un PC con una Asrock P43twins1600 e due banchi da 1 gb di ram Kingston kvr800d2n5.
E sin dall'installazione noto problemi di freeze.
Riesco ad installare il tutto ma capitava spesso che si frizzava.
Allora pensando che fosse la ram, tolgo uno dei due banchi e cambio slot.
Con un solo banco il pc va benissimo e non si blocca, se rimetto quel'altro banco ritorna instabile.
I due banchi erano montati e funzionanti su un altro pc ed hanno 3 mesi di vita.
Sapete di problemi di compatibilità tra questa mobo e questa ram? però l'altro banco da solo funziona, e questo mi mette dubbi.
Potrebbe anche essere un problema della scheda madre magari due non li digerisce o un problema del dual channel?
Avete esperienza di questo tipo di problemi?
Ho montato un PC con una Asrock P43twins1600 e due banchi da 1 gb di ram Kingston kvr800d2n5.
E sin dall'installazione noto problemi di freeze.
Riesco ad installare il tutto ma capitava spesso che si frizzava.
Allora pensando che fosse la ram, tolgo uno dei due banchi e cambio slot.
Con un solo banco il pc va benissimo e non si blocca, se rimetto quel'altro banco ritorna instabile.
I due banchi erano montati e funzionanti su un altro pc ed hanno 3 mesi di vita.
Sapete di problemi di compatibilità tra questa mobo e questa ram? però l'altro banco da solo funziona, e questo mi mette dubbi.
Potrebbe anche essere un problema della scheda madre magari due non li digerisce o un problema del dual channel?
Avete esperienza di questo tipo di problemi?