PDA

View Full Version : E' meglio un ali con una sola linea sui 12 V o uno che ha + linee?

fabulas
21-10-2008, 12:51
In un alimentatore è meglio avere + linee nei 12 V oppure averne una sola? io ho letto in una recensione che per chi utilizza una sola vga è meglio un ali con una sola linea xchè si ha + potensa mentre per chi vuole usare + vga allora è meglio un ali con + linee...E' vero?

Maurè
21-10-2008, 12:55
contano gli ampere

fabulas
21-10-2008, 12:57
contano gli ampere

si lo so ma a parità di ampere è meglio uno con + linee o con una sola?

Maurè
21-10-2008, 13:03
attento che se ha più linee la quantità totale degli ampere non è la somma grezza, bisogna togliere qualcosa.
Detto questo, uno linea o più linee non fa differenza

panepane
21-10-2008, 14:03
In generale, é meglio una linea sola.

Una sola linea ha tutta la corrente disponibile. Con più linee la disponibilità di corrente non é la stessa: se ne usi una sola non hai a disposizione tutta la corrente che l'ali potrebbe fornire.

In particolare: più linee possono essere interessanti solo se le userai, altrimenti non starci neanchè a pensare e vai su un mono linea.

E' come avere dei rubinetti: meglio 2 rubinetti da 100L/h o uno da 200L/h? Se me ne servono 2 allora forse meglio 2 così sono indipendenti e i due flussi interferiscono tra di loro il meno possibile. Altrimenti, meglio un rubinetto solo che é più flessibile: posso creare due flussi da 100 ma anche uno da 150 che non potrei creare se avessi due rubinetti separati.

L'analogia tra circuiti elettrici e idraulici é pressoché completa e bidirezionale.

F1R3BL4D3
21-10-2008, 14:15
Sono fondamentalmente uguali. Il perchè della nascita del multi-linea è spiegato nella guida di hibone.