PDA

View Full Version : Attenti al corvo...

giannola
21-10-2008, 12:47
Hong Kong, virus aviaria in corvo
Uccello rinvenuto in un cassonetto dei rifiuti
(ANSA) - HONG KONG, 20 OTT - Il virus H5N1 dell'influenza aviaria e' stato ritrovato in un corvo morto a Hong Kong. Lo rivela il governo dell'ex colonia britannica. Si suppone che l'uccello, trovato morto in un cassonetto dei rifiuti, sia stato tenuto in gabbia in qualche abitazione come animale domestico, fatto abbastanza comune a Hong Kong.

Mi preoccupa questa mutazione.

_Magellano_
21-10-2008, 12:53
Ci mancava solo l'aviaria adesso,solo una cosa che non ho mai capito e cioè essendo la Cina cosi poco "igienizzata" come si fa a contenere l'infezione?

giannola
21-10-2008, 12:57
Ci mancava solo l'aviaria adesso,solo una cosa che non ho mai capito e cioè essendo la Cina cosi poco "igienizzata" come si fa a contenere l'infezione?

contenere l'infezione non è possibile per nessuno stato al mondo.

Sono tutti abbastanza disorganizzati.

Prendi gli stati uniti col loro sistema privato, se un poveraccio che non ha l'assistenza non si sente bene continuerà a peggiorare finchè non dovrà per forza andare nelle poche strutture gratuite ....ma sarà troppo tardi perchè avrà contaminato probabilmente altri poveracci.

La cina poi ha preso tutto il peggio del capitalismo americano...

_Magellano_
21-10-2008, 12:58
Ma a livello vaccini quando si potrà avere qualcosa di decente?

giannola
21-10-2008, 13:07
Ma a livello vaccini quando si potrà avere qualcosa di decente?

mah soprattutto se il virus muta è difficile stabilirlo....

Certo che tra aviaria e coleotteri rossi stiamo messi male (vedi 3d altro che inquinamento...)

MaxArt
21-10-2008, 13:23
Prendi gli stati uniti col loro sistema privato, se un poveraccio che non ha l'assistenza non si sente bene continuerà a peggiorare finchè non dovrà per forza andare nelle poche strutture gratuite ....ma sarà troppo tardi perchè avrà contaminato probabilmente altri poveracci.Negli Stati Uniti, se viene ravvisata una cosa come l'aviaria intervengono i corpi medici speciali, altro che strutture private. Mica è una febbriciattola da curare con la tachipirina...

giannola
21-10-2008, 13:29
Negli Stati Uniti, se viene ravvisata una cosa come l'aviaria intervengono i corpi medici speciali, altro che strutture private. Mica è una febbriciattola da curare con la tachipirina...

prima appunto la devono ravvisare.
;)

dantes76
21-10-2008, 16:18

che bello ricordare un ministro della sanita', dire che in italia ci sarebbero stati milioni di morti per colpa dell'aviaria..

ferste
21-10-2008, 16:21
che bello ricordare un ministro della sanita', dire che in italia ci sarebbero stati milioni di morti per colpa dell'aviaria..

dato che qualche anno fa dovevamo morire tutti direi che gia abbiamo guadagnato qualche anno........... :O ................che io ho sprecato miseramente :O

AlexXxin
21-10-2008, 16:36
Che le case farmaceutiche abbiano finito i soldoni in qualche investimento andato male?

mortimer86
21-10-2008, 18:28

Siamo sicuri che sia una mutazione?
non può essere l'H5N1 "classica"?
Mi ricordo che ai tempi del "moriremo tutti" ( :D ) andavano ad analizzare anche i cigni che trovavano morti durante le migrazioni... quindi già allora non colpiva solo i polli

gabi.2437
21-10-2008, 18:41
No eh, ancora sti allarmismi no eh...

Ah, andiamo tutti in Madagascar (questa è una cit. colta, chissà se qualcuno la coglie)

Dona*
21-10-2008, 18:46
ahhh finalmente, sentivo un po' la mancanza dell'aviaria :cool:

Ferdy78
21-10-2008, 18:54
Siamo sicuri che sia una mutazione?
non può essere l'H5N1 "classica"?
Mi ricordo che ai tempi del "moriremo tutti" ( :D ) andavano ad analizzare anche i cigni che trovavano morti durante le migrazioni... quindi già allora non colpiva solo i polli

esatto, anzi alcuni cigni vennero trovati infetti proprio qui in Sicilia, tanto è vero che per mesi qua i gira-arrosti NON fecero per nulla affari, nonostante i polli vengano da fuori e siano di produzione ;)

Ciò non toglie che si rischia di più con la MELAMINA (:eek: :sofico: ) CHE CON IL CEPPO h5n1;)

Con le notizie di ieri e il sequesto di un capannone atto alla creazione di formaggi per pizzerie con latte e burro ABBONDANTEMENTE SCADUTI.... e destinato alle pizzerie ITALIANE DELLA ZONA... non cìè da star tranquilli:muro: