PDA

View Full Version : Problema improvviso, performance dimezzate su 8600M GT.

sblantipodi
21-10-2008, 11:43
Salve,
non riesco a spiegarmi come mai all'improvviso le performance della mia GeForce 8600M GT si sono dimezzate...

Fino a un paio di settimane fa andava tutto liscio senza problemi,
adesso senza che io abbia toccato nulla nella configurazione le performance della mia scheda si sono dimezzate...

Giochi con UTIII che prima giravano con una media di 25/30FPS adesso girano a meno della metà, mi va addirittura lento lo screensaver...

Io sono un "maniaco" della pulizia e dell'ordine del sistema quindi non ho virus, non ho servizi in eccesso insomma il pc funziona bene, solo che la scheda grafica va lenta...

Ho provato a reinstallare i driver anche usando driver sweeper ma il problema non si è risolto...

Ragazzi non posso formattare ma voglio risolvere questo problema... aiutatemi please :muro: :muro: :muro:

sblantipodi
21-10-2008, 18:44
nessuno ha idea di quale possa essere il problema?

Punitore
21-10-2008, 20:49
ho anche io la 8600M GT... prova a pulire dalla polvere il portatile, la polvere potrebbe bloccare la ventolina e la scheda si surriscalda andando in protezione termica...

controlla che non ci sia polvere :)

sblantipodi
21-10-2008, 22:10
ho anche io la 8600M GT... prova a pulire dalla polvere il portatile, la polvere potrebbe bloccare la ventolina e la scheda si surriscalda andando in protezione termica...

controlla che non ci sia polvere :)

purtroppo ci avevo pensato anch'io e avevo già controllato sia la situazione polvere che temperature...

tutto ok... ho anche controllato che non fosse un problema del powermizer con gpuz e la GPU scala le frequenze senza alcun problema...

~Bl4k
23-10-2008, 20:41
se hai aggiornato i driver dei disabilitare dal pannello di controllo Nvidia il physx e tutto torna come prima... purtroppo nei sistemi singola GPU è un mattone.... anche a me è successo proprio stamattin

robertino75
23-10-2008, 20:54
se hai aggiornato i driver dei disabilitare dal pannello di controllo Nvidia il physx e tutto torna come prima... purtroppo nei sistemi singola GPU è un mattone.... anche a me è successo proprio stamattin

beh veramente più che "nei sistemi singola gpu" direi nei sistemi con gpu di fascia bassa....per fare un esempio la gtx260 è singola gpu ma non credo che siano un mattone per lei i physx :p

sblantipodi
23-10-2008, 21:03

ho provato anche con i 169.09 che non supportano proprio physx e ho le stesse performance pietose...

siccome ho due portatili identici ho eseguito il 3d mark 2005 sia su quello "lento" che su quello normale...

volete sapere la differenza? il problema sembra essere nella cpu...
il portatile lento fa 7513 punti mentre quello normale ben 9542 punti...

:O

caspita ma mo che c'entra la cpu? :muro:

~Bl4k
24-10-2008, 06:23
beh veramente più che "nei sistemi singola gpu" direi nei sistemi con gpu di fascia bassa....per fare un esempio la gtx260 è singola gpu ma non credo che siano un mattone per lei i physx :p
dimezza di almeno 10-12 FPS.... per tutto.... son tanti, non si può dire di no non centra... e comunque la 8600m è fascia media ;)