PDA

View Full Version : impossibile accedere alla risorsa!!

MarvivrA
21-10-2008, 11:38
Ciao! ho condiviso una cartella in xp, e da vista non riesco ad accedervi.La sharedocs di xp si vede benissimo. quest'altra, nonostante sia attiva la condivisione di file e stampanti su entrambi, nonostante abbia provato anche senza firewall in entrambi, nonostante sia tolta la spunta da "utilizza condivisione semplice" in xp, la VEDE ma non vi può accedede, dice che potrebbero mancare i diritti, le autorizzazioni necessarie, insomma, però qui ho settato "everyone", cioè quello di default..non capisco come mai non riesco ad accedervi.

riepilogo più dettagliato:

1) hd esterno ha la cartella incoming condivisa ed è collegato al notebook con xp

2) altro notebook con vista vede e modifica la mia shareddocs, come io la sua pubblica, ma non apre la cartela condivisa "incomincg" che compare in risorse di rete

ERRORE:
impossibile accede a \\nomecomputer\cartella. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

ora, essendo IO l'amministratore del server mi sono contattato, ma non mi sono riuscito a dare una risposta :D

MarvivrA
21-10-2008, 14:27
nessuna buon'anima? :(

MarvivrA
21-10-2008, 17:22
MA, VA, DAVVERO NESSUNO SA AIUTARMI? :D

davtio
22-10-2008, 02:30
everyone (e poi devi spuntare le autorizzazioni) e crea in XP lo stesso account di Vista (nome e pass)
Ciao

MarvivrA
22-10-2008, 11:03
grazie, sei stato l'unico :D sapevo di questa cosa, però il fatto è che vorrei condividere una risorsa con mio padre, se creo un account = poi gli devo dare la mia password :D

davtio
22-10-2008, 11:40
su esplora risorse se fai \\ip_del_pc\nome_condivisione ti fa entrare?

Il pc con XP è tuo e quello con Vista di tuo padre?
Devi cmq solo creare un account senza che lui veda la pass.
Oppure se non hai problemi di privacy in quella cartella puoi dare i permessi a Guest attivando l'utente Guest di XP