View Full Version : Gestione finanziaria
Ciao ragazzi, volevo sapere se conoscete un programma per la gestione finanziaria di una casa.. Vorrei vedere quanto spendo ecc. in un mese..
Grazie ciao
Ciao ragazzi, volevo sapere se conoscete un programma per la gestione finanziaria di una casa.. Vorrei vedere quanto spendo ecc. in un mese..
Grazie ciao
un foglio Excel, ad esempio. Eventualemte, se non lo hai in licenza, l'analogo presente in openoffice
Si si pensavo anche io ad excell, però pensavo che esisteva qualche programma più specifico..
Zau zau
Si si pensavo anche io ad excell, però pensavo che esisteva qualche programma più specifico..
Zau zau
penso che qualcosa esista tipo i prodotti Finson. Non so se freeware però
latilou85
21-10-2008, 14:41
penso che qualcosa esista tipo i prodotti Finson. Non so se freeware però
no un programma di questo tipo ti costa dai 200 euro in su.... usa excel o open office se non hai la licenza
se conosci un pò di programmazione potresti fartelo da solo con .net (vb.net express è gratuito)
latilou85
21-10-2008, 14:52
se conosci un pò di programmazione potresti fartelo da solo con .net (vb.net express è gratuito)
anche... il visual basic 2008 non e neanche tanto complicato da usare ma qualche nozione e d'obbligo.. :p
Grazie mille per le risposte... Penso che userò excell x adesso :D
Zau zau e grazie
no un programma di questo tipo ti costa dai 200 euro in su.... usa excel o open office se non hai la licenza
I programmi della finson costano massimo 5/10 € molto meno di una licenza office :rolleyes:
poi se cerchi su google "bilancio familiare" trovi tanti modelli per excell/calc già impostati e facili da usare ;)
Dimenticavo, sezione errata :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37
capricciosa
22-10-2008, 07:01
Ciao... io ho trovato un programmino molto carino, si chiama AceMoney e penso faccia al tuo caso ed è gratis...fammi sapere.
C'è anche Microsoft Money, solo che dalla versione 2000 in poi non lo fanno più in italiano (nn so perché)...
http://www.microsoft.com/money/order.aspx
Non costa neanche tantissimo dopotutto, però vedi se ti trovi bene col programma free che t'ha consigliato capricciosa. ;)
Edit: riguardo MS money nel link c'è scritto che quei prodotti sono riservati ai residenti U.S, quindi mi sa che non li puoi acquistare eventualmente dall'italia :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.