PDA

View Full Version : Questi giochi vanno su Vista ?

w.tommasi
21-10-2008, 11:18
Ciao a tutti !

Prima che mi prendiate a parolacce o che gli admin mi chiudano subito il 3d, premetto che ho già fatto ricerche sia nel 3d ufficiale che su internet, ma non sono riuscito ancora ad avere certezze se i seguenti giochi hanno problemi di compatibilità con Vista Home Premium.

I titoli sono questi (SOLO SINGLE PLAYER):

Soldier Of Fortune II
Return To Castle Wolfenstein
IGI 2 Covert Strike
Devastation
Colin McRae Rally 2
Raven Shield
Athena Sword
Hard Truck 18 Wheel Of Steel
Downtown Run
Flatout
Race Driver
Rally Trophy
Hooligans Storm Over Europe

DENGHIU !

;)

latilou85
21-10-2008, 13:40
Ciao a tutti !

Prima che mi prendiate a parolacce o che gli admin mi chiudano subito il 3d, premetto che ho già fatto ricerche sia nel 3d ufficiale che su internet, ma non sono riuscito ancora ad avere certezze se i seguenti giochi hanno problemi di compatibilità con Vista Home Premium.

I titoli sono questi (SOLO SINGLE PLAYER):

Soldier Of Fortune II
Return To Castle Wolfenstein
IGI 2 Covert Strike
Devastation
Colin McRae Rally 2
Raven Shield
Athena Sword
Hard Truck 18 Wheel Of Steel
Downtown Run
Flatout
Race Driver
Rally Trophy
Hooligans Storm Over Europe

DENGHIU !

;)

vai tranquillo funzionano tutti basta che li installi in una cartella che non sia quella di default creati una cartella con scritto giochi per esempio e installali li e vedrai che funzionano tutti. ;)

w.tommasi
21-10-2008, 15:24
vai tranquillo funzionano tutti basta che li installi in una cartella che non sia quella di default creati una cartella con scritto giochi per esempio e installali li e vedrai che funzionano tutti. ;)

Non capisco cosa c'entri il fatto di installarli in un path diverso da quello di default ... :rolleyes:

Comunque li metto tutti su D: l'altro hard disk oltre a quello del s.o. ma sta teoria del funzionano se li installi in un path diverso davvero non l'avevo mai sentita.

Mah ...

;)

latilou85
21-10-2008, 15:31
Non capisco cosa c'entri il fatto di installarli in un path diverso da quello di default ... :rolleyes:

Comunque li metto tutti su D: l'altro hard disk oltre a quello del s.o. ma sta teoria del funzionano se li installi in un path diverso davvero non l'avevo mai sentita.

Mah ...

;)

c'entra c'entra fai una prova con un gioco tipo the sims 2 prima installalo nella folder di default e vedrai che non andra... invece in una cartella diversa funzionera... il wow64 con certi giochi da un po di rogne...

w.tommasi
21-10-2008, 15:54
Forse sto dicendo una castroneria, ma io ho Vista Home Premium ... cosa c'entrerebbe il wow64 ? Marò che confusione ! :confused: :mc:

hexaae
21-10-2008, 17:46
Leggiti questo e capirai qualche cosa in più di Vista e perché alcune vecchie applicazioni/giochi installati di default possono dare problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
Naturalmente funzionano benissimo su Vista, ma a patto di qualche piccolo accorgimento...
Praticamente NON ESISTE software per XP che non vada su Vista. Chi lo dice non sa nulla di come funziona Vista (= cosa è cambiato) ed è abituato a clickare installa e basta...

_MaRcO_
21-10-2008, 18:11
ma è così tanto difficile leggere i thread in rilievo?:wtf:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399414

Althotas
21-10-2008, 20:14
c'entra c'entra fai una prova con un gioco tipo the sims 2 prima installalo nella folder di default e vedrai che non andra... invece in una cartella diversa funzionera... il wow64 con certi giochi da un po di rogne...
WoW64 è l'emulatore presente solo nelle versioni a 64bit di Vista, e serve per far girare tutte le applicazioni a 32bit in ambiente Vista 64bit. Di conseguenza, se con Vista 64bit c'è qualche problema con qualche applicazione a 32bit, metterla in qualunque altra cartella non cambierà la cosa.

w.tommasi
21-10-2008, 20:47
WoW64 è l'emulatore presente solo nelle versioni a 64bit di Vista, e serve per far girare tutte le applicazioni a 32bit in ambiente Vista 64bit. Di conseguenza, se con Vista 64bit c'è qualche problema con qualche applicazione a 32bit, metterla in qualunque altra cartella non cambierà la cosa.

Ma infatti ripeto che io ho una modestissima Home Premium, quindi credo che il discorso wow64 c'entri ben poco.

Riguardo ai thread in rilievo, ho dato un'occhiata ma di certo non ho il tempo per spulciarmi le 84 o roba simile pagine, posso provare (se funziona) a fare una ricerca all'interno del 3d e di sicuro ho scritto ma nessuno mi ha risposto.

:muro:

_MaRcO_
22-10-2008, 12:40
nessuno ti dice di leggerti 84 pag ma piuttosto di postare la lista in quella discussione senza creare un'altra discussione che tratta lo stesso argomento, se nessuno ti ha risposto molto probabilmente non avrai risposte certe neppure qua

Ciao