PDA

View Full Version : Warhammer online - cosa aggiornare ?

RoMZERO
21-10-2008, 10:15
Salve, ho un amico che gioca a WAR e ha problemi con la seguente configurazione:
- amd 3000+
- 2 gb ram ddr 400 in dual
- geforce 6600

inizialmente aveva solo un giga e mi raccontava di frequenti swappate, così gli ho consigliato di estendere la memoria a 2gb (infatti allo stato attuale il gioco gli occupa più di un giga di ram in esecuzione)

la situazione è migliorata, ma di poco... ha eliminato gli scatti dovuti al frequente utilizzo della memoria virtuale, però il gioco rimane pesante anche con impostazioni basse (il bello è che la sua configurazione supera di un pò i requisiti minimi, quindi non oso immaginare come giri su macchine dalla potenza inferiore)

ora il dubbio è il seguente... aggiornare la scheda video o no ?
lui voleva ricorrere ad una 8600 per non spendere troppo (gliela vendono a 50€), ma a quel punto gli ho detto che si rende necessario anche cambiare l'alimentatore (ora ha su un 300w)...
a fronte di questa spesa, secondo voi, risolverebbe il problema ?

il mio amico si fa scrupoli nel dubbio che una volta sostituiti i pezzi il vero problema sia la cpu (improbabile secondo me)

pareri ?

grazie e spero di non aver sbagliato sezione del forum

Synthafreak
22-10-2008, 02:24
Ciao, credo di esserti utile perchè sono un grande esperto di mmorpg e sto giocando anche io a WAR, che ho testato su varie macchine e ti dico che nonostante non abbia una grafica da urlo è molto pesante, se non si ha un mostro di pc gira male in ogni caso, tant'è che nell'ultimo comunicato loro stessi hanno ammesso questo e stanno ottimizzando il gioco per farlo andar meglio anche sulle macchine un pò datate.

Il problema del tuo amico comunque è sicuramente la scheda video, ci vorrebbe da una 9600 gt in su, parlo di Nvidia perchè non mi intendo (e non mi voglio intendere) di ATI (causa Linux in primis ed altre motivazioni personali, opinabili).

Raul
22-10-2008, 08:42
Ciao, anche io sto giocando a Warh. Il gioco necessita di un buon PC e cmq dipende molto anche dalla risoluzione a cui giochi.

una 8600 sarebbe un cambio imho che non ha senso, meglio puntare su schede più performanti.

Io gioco a 1920x1200 e prima avevo una 8800GTS 512 e dovevo ridurre di molto i dettagli , togliere ombre ecc e ancora scattava, ho preso una 4870 e gioco con tutto al max e pure con AF e AA.

WarH non è per niente leggero pur non avendo una super grafica, e imho al tuo amico serve un PC nuovo, investire su quello attuale sono soldi buttati secondo me

Gibolla77
22-10-2008, 09:03
Tenete presente che con quel PC quasi sicuramente ha lo slot Agp, quindi la scheda più potente che può mettere è la HD3850, se ha uno slot PCI-exp allora ha più scelta

RoMZERO
22-10-2008, 15:22
no lo slot disponibile è pci-exp

ma il problema a questo punto è: ci sono casi di incompatibilità se prende una scheda video recente e la monta su una mobo datata ?

la scheda madre in questione è una MSI K8N Neo4

razor820
26-10-2008, 22:54
Salve ragazzi, io sto prendendo Warhammer online. Ed ero un po perplesso sui requisiti hardware, visto che nn so perchè mi scattano a volte anche giochi datati...

Il mio pc ha processore Intel core 2 1800x2, 1gb ram 667mhz, sk video geforce 8400gs pci16x... Secondo chi ha testato come andrebbe per il gioco??

Cosa dovrei aggiornare a parte la ram? thanks

Raul
31-10-2008, 11:08
devi aggiornare la ram, come minimo 2GB e anche la scheda video.

Poi dipende a che risoluzione giochi

razor820
31-10-2008, 12:06
devi aggiornare la ram, come minimo 2GB e anche la scheda video.

Poi dipende a che risoluzione giochi

e come processore come ti sembra??

Synthafreak
31-10-2008, 19:32
Dei processori ormai i giochi di oggi se ne fregano abbastanza :D
Conta sopratutto la scheda video ed ovviamente la ram

Se cercate una gilda italiana contattatemi pure che vi faccio invitare nella mia, siamo tutti tranquilli e non ci sono rompi ;)

razor820
31-10-2008, 20:45
Dei processori ormai i giochi di oggi se ne fregano abbastanza :D
Conta sopratutto la scheda video ed ovviamente la ram

Se cercate una gilda italiana contattatemi pure che vi faccio invitare nella mia, siamo tutti tranquilli e non ci sono rompi ;)

ok... appena lo prendo ti faccio sapere per la gilda..
Ma abbonamento mensile quant'è? non c'è qualche metodo o offerta per pagare meno?

Chobeat
31-10-2008, 21:22
al momento no.

City Hunter '91
01-11-2008, 00:32
Ciao, credo di esserti utile perchè sono un grande esperto di mmorpg e sto giocando anche io a WAR, che ho testato su varie macchine e ti dico che nonostante non abbia una grafica da urlo è molto pesante, se non si ha un mostro di pc gira male in ogni caso, tant'è che nell'ultimo comunicato loro stessi hanno ammesso questo e stanno ottimizzando il gioco per farlo andar meglio anche sulle macchine un pò datate.

Il problema del tuo amico comunque è sicuramente la scheda video, ci vorrebbe da una 9600 gt in su, parlo di Nvidia perchè non mi intendo (e non mi voglio intendere) di ATI (causa Linux in primis ed altre motivazioni personali, opinabili).

pc old upgrade totale