View Full Version : Kyocera KM1650 - C4000 - mi avevano avvisato
Ciao a tutti.
Oggi la fotocopiatrice in questione costata una cifra sproporzionata nel 2006, ha cessato di funzionare.
Dopo un utilizzo normale, senza carichi eccessivi di lavoro, questa mattina dopo un rumore fastidioso, mi ha dato il seguente messaggio: *********Chiamare supporto tecnico C4000 ********
Mi sono informato ed è il laser che ha smesso di funzionare. Prezzo del componente mi dicono 450€ più lavoro.
Mi rendo conto che qua si va indietro. La vecchia fotocopiatrice è durata 9 anni senza problemi poi l'anzianità e la fine gloriosa, ho ancora una epson C60 che funziona senza problemi, ho una stampante laser della Brother di pochi euro che non da segni di cedimento dopo 4 anni... e invece il fotocopiatore professionale in questione di 1.680 € si è bloccato dopo 2 anni e mezzo di lavoro...
Datemi qualche speranza e se sapete qualche prezzo.
E amici mi avevano avvisato... se la prendi prendila a noleggio. Per ogni riparazione devi fare un mutuo...
Intrepido
21-10-2008, 11:34
Non sei l'unico, almeno per esperienza mia personale :( .
Considerando che una multifunzione laser in A4 si trova a meno di €250 la spesa mi sembra più equilibrata, se usi toner compatibili, anche se la stampante durasse solo due anni ( è sicuro per la fotounità, non stampa la stessa quantità che nelle professionali ), sai comunque quello che hai speso.
Dunque, sembra che il motorino del laser abbia grippato... mi sa che chiamo quello che aggiusta le macchinette tagliaerba... costa meno e con un po' di carta vetrata mi rimette in moto la macchina :muro:
Scherzo ovviamente...
Apocalysse
23-10-2008, 12:11
Considerando che una multifunzione laser in A4 si trova a meno di €250 la spesa mi sembra più equilibrata, se usi toner compatibili, anche se la stampante durasse solo due anni ( è sicuro per la fotounità, non stampa la stessa quantità che nelle professionali ), sai comunque quello che hai speso.
Ma pensi sia la stessa cosa una stampante da 1700€ ed una da 250€ ? No ma :stordita:
Compra pure la stampatina da 250€ e toner compatibile poi quando devi fare anche solo 3K stampe al mese (e mi tengo basso per essere buono) ne riparliamo quanto ti costa, quanto dura, quanto è affidabile e quanto è integrabile in una realtà aziendale.
McTony: Macchine di quel calibro si fanno con contratto di assistenza, la sfiga è sempre dietro l'angolo, mica sono immuni da difetti anche se costano, il contratto costa ma se hai problemi ti arriva il tecnico che ti cambia tutti i pezzi senza troppi problemi.
Il motore del laser non è detto che sia cambiabile come pezzo singolo, non conosco la macchina, ma essendo a colori è probabile che non sia previsto lo smontaggio del gruppo laser in se.
Personalmente mi metterei d'accordo con un'azienda che fa assistenza e stipulerei un contratto, magari ti vengono incontro con la spesa e dormi sonni tranquilli :)
Ma pensi sia la stessa cosa una stampante da 1700€ ed una da 250€ ? No ma :stordita:
Compra pure la stampatina da 250€ e toner compatibile poi quando devi fare anche solo 3K stampe al mese (e mi tengo basso per essere buono) ne riparliamo quanto ti costa, quanto dura, quanto è affidabile e quanto è integrabile in una realtà aziendale.
McTony: Macchine di quel calibro si fanno con contratto di assistenza, la sfiga è sempre dietro l'angolo, mica sono immuni da difetti anche se costano, il contratto costa ma se hai problemi ti arriva il tecnico che ti cambia tutti i pezzi senza troppi problemi.
Il motore del laser non è detto che sia cambiabile come pezzo singolo, non conosco la macchina, ma essendo a colori è probabile che non sia previsto lo smontaggio del gruppo laser in se.
Personalmente mi metterei d'accordo con un'azienda che fa assistenza e stipulerei un contratto, magari ti vengono incontro con la spesa e dormi sonni tranquilli :)
Infatti mi avevano consiglato di affittarla... sarà per la prossima macchina. Adesso quello che dura dura.... poi vedrò anche altre marche e costi. :(
Intrepido
23-10-2008, 13:14
Mi sembra che la situazione di McTony spieghi tutto ;) , sarà pure una macchina da €1700, ma a quanto pare la durata si è rivelata come una normale uso domestico.
€250 per una laser multifunzione che se hai un pò di dimestichezza ti ricarichi da solo sono più che ottimi, anche durasse solo due anni sai quello che hai speso.
Discorso diverso se valuti la durata di componenti coma la fotounità (20.000 pagine più o meno ) che cota come la stampante, ma valutando la frase ci MC tony
Dopo un utilizzo normale, senza carichi eccessivi di lavoro,
credo che le €250 siano ancora buone ;)
Apocalysse
23-10-2008, 14:05
Mi sembra che la situazione di McTony spieghi tutto ;)
Spiega tutto cosa ? Che si è danneggiata la macchina ?
Perchè pensi che una colore da 20'000€ non si danneggi ?
Credi che piu una macchina costi e piu sia esente da difetti ? Al contrario, piu è costosa, piu è complicata, piu è probabile che possa succede qualcosa.
Non esiste la macchina perfetta
sarà pure una macchina da €1700, ma a quanto pare la durata si è rivelata come una normale uso domestico.
Durata una rottura non programmata ?
Siamo seri, la sfiga esiste sempre
€250 per una laser multifunzione che se hai un pò di dimestichezza ti ricarichi da solo sono più che ottimi, anche durasse solo due anni sai quello che hai speso.
Discorso diverso se valuti la durata di componenti coma la fotounità (20.000 pagine più o meno ) che cota come la stampante, ma valutando la frase ci MC tony
Si si, compra pure la stampantina da 250€ per un ambiente office che ne richiede una da 1700€.
Basta che tu ne sia convinto, poi prova a convincere anche i CED delle varie aziende con la tua bizzarra teoria :)
credo che le €250 siano ancora buone ;)
Senza offesa, ma stai dicendo un'enorme str...
Una macchina che costa 1700€ ha un suo perchè, che tu non lo capisca è un altro paio di maniche.
Il discorso è che sono ignorante in materia e mi devo fidare di quello che mi dice il tecnico riparatore.
Cioè, potrebbe anche essere (come mi ha confidato uno conoscente un po' più pratico di stampanti fotocopiatori laser) che la riparazione sia una cosa di poco conto e che mi venga a costare 80€... ma se il tecnico da cui vado mi dice che costa 450€ + lavoro perchè c'è il pezzo da cambiare in toto... mi devo fidare.
Non ho modo di verificare se non chiamando 4-5 tecnici per fare le comparazioni.
Ma l'urgenza è nemica... sto facendo un sacco di copie con il fax per domani mattina, un disastro... forse con l'estensione della garanzia mi sarei salvato.
Intrepido
23-10-2008, 16:34
Spiega tutto cosa ? Che si è danneggiata la macchina ?
Perchè pensi che una colore da 20'000€ non si danneggi ?
Credi che piu una macchina costi e piu sia esente da difetti ? Al contrario, piu è costosa, piu è complicata, piu è probabile che possa succede qualcosa.
Non esiste la macchina perfetta
Durata una rottura non programmata ?
Siamo seri, la sfiga esiste sempre
Si si, compra pure la stampantina da 250€ per un ambiente office che ne richiede una da 1700€.
Basta che tu ne sia convinto, poi prova a convincere anche i CED delle varie aziende con la tua bizzarra teoria :)
Una macchina che costa 1700€ ha un suo perchè, che tu non lo capisca è un altro paio di maniche.
Stai facendo baccano per nulla, e non ho nessuna bizzarra teoria, ognuno valuta la spesa a confronto delle proprie esigenze, ovvio che neppure la macchina da €20.000 è esente da rotture.
Io non sono certamente un esperto del settore, ma valuto la cosa per personale esperienza, e non mi sembra che qui abbiamo parlato di CED, quindi ti invito a non creare ulteriori flame.
Ciao
Apocalysse
23-10-2008, 18:10
Il discorso è che sono ignorante in materia e mi devo fidare di quello che mi dice il tecnico riparatore.
Bhè questo è normale, il tecnico deve essere professionale e dirti cosa c'è che non va in maniera corretta.
Stai facendo baccano per nulla
Non sto facendo baccano, sto mettendo i puntini sulle "i" di una persona, Intrepido, che pretende di paragonare una macchina da 1700€ con una da 250€ per poi venire a dire:
Io non sono certamente un esperto del settore,
Allora parlavi tanto per fare chiacchiere da bar, potevi anche scriverlo prima
e non ho nessuna bizzarra teoria
Perdonami ma una persona a cui si è rotta una macchina da 1700€ a cui rispondi parlando di multifunzione da 205€ con toner ricaricati, sparlando della durata della macchina come se fosse la regola, io la chiamo bizzarra teoria.
ognuno valuta la spesa a confronto delle proprie esigenze,
Giusto, quindi se ha comprato una macchina di quel targhet, secondo te è lo stesso target di una macchina da 250€ con toner ricaricati ?
Anche una 500 ha 4 ruote, un motore ed uno sterzo, ma non credo che la vedrei bene ad una persona che faccia 100'000Km all'anno.
ma valuto la cosa per personale esperienza
Quale è stata la tua esperienza ?
e non mi sembra che qui abbiamo parlato di CED
Visto che tu sei convinto di quello che dici, ti invito a esporre la tua "teoria" (Macchina Grossa Vs Macchina piccola ricaricata) ad un CED
quindi ti invito a non creare ulteriori flame.
Io ti invito a essere coi piedi per terra :D
Intrepido
23-10-2008, 18:54
Per risolvere la cosa ti invito a leggere qui
Oggi la fotocopiatrice in questione costata una cifra sproporzionata nel 2006, ha cessato di funzionare.
La matematica non è opinione, €1680 (stampante) + €450 (costa preventivo riparazione) fanno €2130, senza contare i consumabili, ne deve stampare di fotocopie ;)
Non sto facendo baccano, sto mettendo i puntini sulle "i" di una persona, Intrepido, che pretende di paragonare una macchina da 1700€ con una da 250€ per poi venire a dire:
Dove ho scritto che è meglio una stampante home di una professionale?
Perdonami ma una persona a cui si è rotta una macchina da 1700€ a cui rispondi parlando di multifunzione da 205€ con toner ricaricati, sparlando della durata della macchina come se fosse la regola, io la chiamo bizzarra teoria.
Non è bizzarra teoria, è la realtà la macchina si è rotta dopo due anni (questo non l'ho scritto io), anche se non è la regola.
Giusto, quindi se ha comprato una macchina di quel targhet, secondo te è lo stesso target di una macchina da 250€ con toner ricaricati ?
Anche una 500 ha 4 ruote, un motore ed uno sterzo, ma non credo che la vedrei bene ad una persona che faccia 100'000Km all'anno.
Manca un dato importante, quante fotocopie fa in realtà McTony ed inoltre ti quoto questo che non è la regola però...
ho una stampante laser della Brother di pochi euro che non da segni di cedimento dopo 4 anni... e invece il fotocopiatore professionale in questione di 1.680 € si è bloccato dopo 2 anni e mezzo di lavoro...
Visto che tu sei convinto di quello che dici, ti invito a esporre la tua "teoria" (Macchina Grossa Vs Macchina piccola ricaricata) ad un CED
Ma dove ho scritto che ad un CED serve tale stampante?????:confused:
Quale è stata la tua esperienza ?
Ricoh aficio
Io ti invito a essere coi piedi per terra :D
E io ti invito ancora a non offendere e non alzare ulteriori flame, io non risponderò ad ulteriori provocazioni, non rischio una sospensione per questo ;)
Apocalysse
23-10-2008, 20:27
La matematica non è opinione, €1680 (stampante) + €450 (costa preventivo riparazione) fanno €2130, senza contare i consumabili, ne deve stampare di fotocopie ;)
Abbiamo clienti che fanno 1M di stampe / fotocopie anno solo con una macchina, se fanno tante fotocopie / stampe è perchè gli servono, cosi a lui servirà quel target di macchina perchè ha tante stampe / fotocopie da fare.
Dove ho scritto che è meglio una stampante home di una professionale?
Perchè hai tirato fuori la storia della stampante da 250€ ?
Non è bizzarra teoria, è la realtà la macchina si è rotta dopo due anni (questo non l'ho scritto io), anche se non è la regola.
Quindi mi stai dicendo che se ad una persona che usa una BMW per lavoro che fa 100'000Km all'anno ed ha avuto la sfiga di un guasto è meglio che si compri una 500 ?
Manca un dato importante, quante fotocopie fa in realtà McTony ed inoltre ti quoto questo che non è la regola però...
Non vuol dire niente, anche io ho una HP 1150 che dura da 4 anni, ma di la ho anche una Lexmark C750 riciclata da un cliente che ha sopra 60'000copie colore, valle a fare con l'HP poi mi dici quante ne hai buttate via :fagiano:
Ma dove ho scritto che ad un CED serve tale stampante?????:confused:
Non hai capito, è il CED che si occoupa delle stampanti e dei vari centri stampa in genere, e sono le persone del CED che in genere (ma non sempre) decide cosa comprare o meno.
Ricoh aficio
Ok, adesso spiega tutto ^^
E io ti invito ancora a non offendere e non alzare ulteriori flame, io non risponderò ad ulteriori provocazioni, non rischio una sospensione per questo ;)
A) Dove ti ho offeso
B) Dove vedi flame
Se rischi una sospensione perchè vuoi offendere, sono affari tuoi.
Intrepido
24-10-2008, 17:46
Abbiamo clienti che fanno 1M di stampe / fotocopie anno solo con una macchina, se fanno tante fotocopie / stampe è perchè gli servono, cosi a lui servirà quel target di macchina perchè ha tante stampe / fotocopie da fare.
Mai questionato la mole di lavoro dei tuoi clienti, neppure sapevo avevi una ditta a riguardo.
Perchè hai tirato fuori la storia della stampante da 250€ ?
Ah quindi tu hai dedotto da questo che io avrei scritto che le stampanti professionali sono inferiori a quelle domestiche :confused: guarda che in realtà io ho scritto questo ;)
Specificando che la stampante non durerà come un professionale, questo consiglio viene dal fatto che la realtà aziendale di McTony sembra simile alla mia, il piccolo ufficio da gestire, dove la spesa per i consumabili purtroppo :( rappresenta una voce di incidenza nel bilancio ( le cartucce del fax, le risme di carta etc....).
Quindi mi stai dicendo che se ad una persona che usa una BMW per lavoro che fa 100'000Km all'anno ed ha avuto la sfiga di un guasto è meglio che si compri una 500 ?
Mai scritto una cosa simile, ma è certo che se usassi la macchina per 100.000 km all'anno vorrei si una grossa cilindrata, ma se devo girare in città vorrei una piccola (non dico la 500, preferisco la comodità delle porte posteriori, magari una Panda ;) )
Non vuol dire niente, anche io ho una HP 1150 che dura da 4 anni, ma di la ho anche una Lexmark C750 riciclata da un cliente che ha sopra 60'000copie colore, valle a fare con l'HP poi mi dici quante ne hai buttate via :fagiano:
Tu ti trovi dalla parte del venditore, che fa il suo business (giustissima la cosa ;), lo faccio pure io ), io non ho nulla da vendere, faccio il mio interesse e a conti fatti per ora, risparmio con la stampante domestica, sarà mia premura provvedere in futuro se ci sarà necessità cambiare rotta.
Non hai capito, è il CED che si occoupa delle stampanti e dei vari centri stampa in genere, e sono le persone del CED che in genere (ma non sempre) decide cosa comprare o meno.
CED o meno, io non li ho tirati in ballo.
Ok, adesso spiega tutto ^^
Che ci posso fare, nessuno è perfetto :)
A) Dove ti ho offeso
B) Dove vedi flame
Se rischi una sospensione perchè vuoi offendere, sono affari tuoi.
Io non rischio la sospensione per offesa sicuramente, l'unico che finora ha alzato i toni sei stato tu:
Io ti invito a essere coi piedi per terra
poi prova a convincere anche i CED delle varie aziende con la tua bizzarra teoria
Io non mi sono mai permesso di dirti questo in tutto il thread, parli così anche con i tuoi clienti?
inoltre
E' un forum pubblico, credo che scambiarsi pareri su esperienze in merito (come ho specificato) non sia vietato dal regolamento, ma soprattutto dal buon senso ;) .
Se vuoi fare replica vedi tu, ma per quello che mi riguarda la cosa finisce qui.
Ciao
Apocalysse
24-10-2008, 19:55
Mai questionato la mole di lavoro dei tuoi clienti, neppure sapevo avevi una ditta a riguardo.
Non ho un'azienda ed ho tirato la mole di lavoro come esempio lampante :)
Ah quindi tu hai dedotto da questo che io avrei scritto che le stampanti professionali sono inferiori a quelle domestiche :confused: guarda che in realtà io ho scritto questo ;)
Specificando che la stampante non durerà come un professionale, questo consiglio viene dal fatto che la realtà aziendale di McTony sembra simile alla mia, il piccolo ufficio da gestire, dove la spesa per i consumabili purtroppo :( rappresenta una voce di incidenza nel bilancio ( le cartucce del fax, le risme di carta etc....).
Non ci capiamo, una stampante da 1700€ non è una stampante da 250€ con uno chasis piu bello (a volte), ed un gruppo di sviluppo che dura un po di piu.
Usa tecnologie e materiali diversi, fatti per durare il target prefissato di quella macchina, cercando di mantenere la qualità copia invariata dall'inizio alla fine della vita del tamburo.
Tanto per dirne una stampante da 250€ ha un un'unita di fusione sega, un rullo fusore, una lampada, un pressore, un fusibile termico, un paio di termistori tutto rigorosamente non progettato per essere smontato.
Una macchina da 1700€, ha sempre un fusore, ma che avrà un diametro piu grosso al centro (poi dipende dalla marca) di pochi decimi, avrà una doppia lampada con zone differenziata di temperatura, un pressore autolubrificante con rullino pulitore, doppio fusibile termico e 3 termistori di temperatura tutto rigorosamente progettato per essere smontato e riparato.
Questa è roba che costa, garantisce una fusione nettamente migliore e piu uniforne specialmente in tiratura che la stampantina da 250€ si sogna !
(E parliamo solo di fusione, senza contare l'unita di sviluppo, trasferta ed il laser)
Vogliamo dirne un'altra ? Tutte le macchinette a colore di quel target (ed anche molto piu alto) a passata singola, quando stampano in nero, in realtà usurano anche tutti e 3 i gruppi colore perchè rimangono a contatto con la cinghia che per non rigarla devono girare ed essere polarizzati. Su macchine di ben altro target, quando stampi in nero, la cinghia viene allontanata dai gruppi colore, ma per farlo ti servono ingranaggi, frizioni, una meccanica adatta che non puo essere implementata per costi su macchine cosi piccole :)
Il processo Xerografico (brevettato da Xerox, breve nota :P ) è lo stesso inventato oltre mezzo secolo fa, quello che fa la differenza è COME questo processo viene implementato e piu sali di prezzo piu ci sono differenze tecnologiche ABISSALI che per forza di cose non possono esistere su macchine piu piccole :)
Tu ti trovi dalla parte del venditore, che fa il suo business (giustissima la cosa ;), lo faccio pure io ),
Non sono un venditore, un tecnico :D
io non ho nulla da vendere, faccio il mio interesse e a conti fatti per ora, risparmio con la stampante domestica, sarà mia premura provvedere in futuro se ci sarà necessità cambiare rotta.
Si, ma tieni sempre presente che sebbene tu premi un tasto ed hai sempre un foglio, la differenza è COME quel foglio esce :)
CED o meno, io non li ho tirati in ballo.
:muro:
Io non rischio la sospensione per offesa sicuramente, l'unico che finora ha alzato i toni sei stato tu:
Ma io non ti ho offeso :)
Io non mi sono mai permesso di dirti questo in tutto il thread, parli così anche con i tuoi clienti?
Come vedi, non ti ho offeso e non manco anche dall'avere da ridire coi clienti quando questi ROVINANO pezzi di macchine costose per incuria e, molto spesso, menefreghismo.
E' di recente che ho avuto da ridere in una scuola dove qualche simpaticone ha rigato un tamburo che deve fare 150K copie, con qualcosa che sembrava una forbice dai segni, lo strato fotoconduttivo era stato anche scalzato, ed avevo cambiato quel tambuto solo 30K copie fa :fagiano:
E' un forum pubblico, credo che scambiarsi pareri su esperienze in merito (come ho specificato) non sia vietato dal regolamento, ma soprattutto dal buon senso ;) .
Assolutamente, pareri e comfronti li accetto sempre, ma non quando mi si viene a giustificare la sostituzione di una macchina di quel tipo che per sfiga si è rotta con delle cose che non hanno niente a che vedere se non per il fatto che esce sempre un foglio ^^
eh si. sei stato un po' sfigato!
il tuo tecnico e' stato corretto,fidati...di quelle fotocopiatrici ne ho assistite un centinaio!
c4000 indica che il motore poligonale del laser nn funziona.se hai sentito un rumore sinistro probabilmente e' bloccato.
i prezzi che ti hanno fatto purtroppo sono "giusti".
In alcuni casi si riesce a ripristinarlo,smontandolo e lubrificandolo per bene...ma ci vuole una botta di..."fortuna".
spesso il problema si ripresenta...
comunque ti assicuro che e' un'ottima fotocopiatrice,prezzo contenuto,specialmente per quanto riguarda il costo copia...
mi spiace...Io sono di torino...se nn fosse stato cosi' lontano...
ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.