View Full Version : Ordine telefonico VS ordine online
fotomodello1
21-10-2008, 10:11
salve a tutti, credo che alcuni abbiano già parlato dell'argomento ,ma vorrei approfondirlo in particolare per l'ordine degli ultimi portatili di casa apple
mi rivolgo a quelli che hanno appoena ordinato il macbook o macbook pro e che magari hanno usufruito della back to school,dello sconto educational e dello rimborso stampante....
oltre ai sopraccitati avete ricevuto una riduzione del prezzo extra facendo l'ordine telefonico?
faccio un esempio per farvi capire meglio:
prendiamo un mbp 2.53 che nello store edu costa 2068,80
aggiungiamoci l'ipod nano 8GB(poi ci rimborseranno 125 euro, forse...) per un totale di 139 euro
totale 2208 euro
avete ottenuto uno sconto extra sull'acquisto effettuandolo telefonicamente oppure vi hanno fatto il prezzo dell'apple store e basta??
grazie
Io ho ordinato via telefono un macbook pro base (con adattatori video) + ipod nano 8 giga + second skin tucano. Oltre allo sconto education e alla possibilità di ottenere il rimborso dell'ipod (quindi le promozioni che si possono avere anche online) non ho avuto altri sconti. Ho anche provato a brigare per vedere se riusciva a mettermi l'apple care ad un prezzo di favore, ma niente da fare.
Operatore molto gentile ma anche molto deciso.
propongo una petizione per traslare i responsabili commerciali dell alla apple
fotomodello1
21-10-2008, 12:44
propongo una petizione per traslare i responsabili commerciali dell alla apple
eh no...adesso che l'ho già pagato è troppo tardi....:D
ricordo che all'atto dell'acquisto del mio primo mbp l'operatore telefonico mi fece uno sconto extra e mi propose la solita stampante con rimborso....(rifiutai quest'ultima, perchè sforavo il tetto massimo dell'importo sulla mia ricaricabile)
al successivo penryn nemmeno un centesimo di sconto....(non parliamo dei negozi dove lo sconto max è una borsa omaggio e per i più generosi il 5%, dopo aver concesso il di dietro...)
fotomodello1
23-10-2008, 09:21
riporto in auge questo 3d che potrebbe essere utili agli eventuali nuovi acquirenti...
spero darete il vostro contributo per la comunità....virtuale...:D
Io feci un ordine telefonico e mi fecero un ulteriore sconto del 10%
E fui richiamato sul cellulo dal venditore.
fotomodello1
23-10-2008, 10:47
Io feci un ordine telefonico e mi fecero un ulteriore sconto del 10%
E fui richiamato sul cellulo dal venditore.
olla madonna...
devo dedurne di aver preso una bidonata...?
io il primo ed il secondo ordine per un mbp l'ho fatto sempre via telefono, ma mentre al primo mi concessero uno sconto extra, più contenuto di quello che hai citato tu, oltre all'educational....la seconda volta mi offri ad un prezzo ridotto l'aple care ed io rifiutai conscio che su ebay l'avrei pagata 130 euro...
stavolta ho ordinato online a prezzo pieno:muro:
Non è una bidonata, l'hai pagato semplicemente il prezzo normale.
Gli sconti non sono la regola, sono l'eccezione: a volte li possono fare, a volte no. Se li facessero sempre allora abbasserebbero direttamente il prezzo di listino, no? :p
Provo a immaginare la situazione: ogni centralinista sarà autorizzato a fare X sconti al giorno per un massimo di Y soldi. Se gli stai simpatico te lo fa, altrimenti no… come nei negozi. Non credo che qualcuno abbia una regola fissa da applicare tipo che se spendi 1499 non te lo fanno e se spendi 1500 allora sì ;) Va a fortuna, o a quanti pomeriggi hai da perdere per ri-telefonare fino a che trovi uno che te lo fa.
fotomodello1
24-10-2008, 10:54
Non è una bidonata, l'hai pagato semplicemente il prezzo normale.
Gli sconti non sono la regola, sono l'eccezione: a volte li possono fare, a volte no. Se li facessero sempre allora abbasserebbero direttamente il prezzo di listino, no? :p
Provo a immaginare la situazione: ogni centralinista sarà autorizzato a fare X sconti al giorno per un massimo di Y soldi. Se gli stai simpatico te lo fa, altrimenti no… come nei negozi. Non credo che qualcuno abbia una regola fissa da applicare tipo che se spendi 1499 non te lo fanno e se spendi 1500 allora sì ;) Va a fortuna, o a quanti pomeriggi hai da perdere per ri-telefonare fino a che trovi uno che te lo fa.
giusto neo
la prossima volta telefonerò di certo ,perchè ordinandolo online non si ha nè la priorità sull'ordine, nè lo sconto...e questa è l'unica cosa certa
alcontraio via telefono ci può sempre essere la botta di culo....:D
Io il mio macbook l'ho acquistato con ordine telefonico. Basta girare un pò, io ho fatto 3 chiamate e all'ultima mi ha fatto lo sconto. Però (ero niubbo sul mondo Mac e sul'Apple store) mi sono fatto mettere 2Gb di ram dalla Apple (salasso!!) e ho preso l'Apple care. C'è da dire che mi ha fatto un grande sconto sull'Apple care, ma avrei speso meno su ebay.
In sostanza se prendi un modello così come è di listino non spunti sconti....
Avevo anche chiamato per acquistare l'Airport Extreme, l'unica cosa che poteva farmi il venditore era accelerare i tempi di consegna....alla fine (ho fatto bene) l'ho presa alla Fnac.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.