View Full Version : Non riesco a stampare
Ciao ragazzi.
E' incredibile che non riesca a stampare.Ho io stessa installato la stampante di rete su tutti i pc e vanno appunto su tutti tranne che sul mio pc.Ho fatto tutto nello stesso modo. E' una xerox M118.Manda la stampa, lo spool rimane in attesa un pò e poi mi compare l'errore.
La rete va, i driver son giusti, cosa può essere per voi?:doh:
nomeutente
21-10-2008, 12:11
L'ip della porta stampante è configurato correttamente?
Certo certo.Non l'ho detto ma l'ip è corretto. Come ho detto dagli altri pc stampo da questo no, stessi settaggi.
nomeutente
21-10-2008, 17:43
Cominciamo a dividere in due il problema.
Ipotesi 1) lo spool va a buon fine, il documento viene elaborato correttamente fino alla fine e quindi il pc prova ad inviarlo alla stampante ma esce il messaggio "impossibile stampare il documento" => è un problema di rete. Verifica tutto, a partire dai collegamenti (non che ci sia un cavo crossover anziché dritto) e che la rete funzioni (il pc veda gli altri pc e gli altri vedano quello). Controlla inoltre che il firewall non abbia spuntata l'opzione di accesso negato alla rete per l'applicazione "spooler subsystem" o qualcosa di simile.
Ipotesi 2) lo spool si blocca => è un problema software: prova a cambiare le impostazioni dello spooler, a reinstallare i driver, a liberare spazio sul disco che contiene la directory dove viene effettuato lo spool.
Oddio..oggi si è svegliata bene e stampa...senza che abbia fatto nulla :eek:
nomeutente
24-10-2008, 10:45
Oddio..oggi si è svegliata bene e stampa...senza che abbia fatto nulla :eek:
Può darsi che abbia reimpostato automaticamente gli indirizzi ip (spiegazione razionale) o che volesse un po' di attenzioni (spiegazione animista). :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.