PDA

View Full Version : Miglior modem 3G per linux

sintetico82
21-10-2008, 08:35
Ciao!!

Quale modem per la connessione 3G comprare per linux?

W.S.
21-10-2008, 08:50
ciao
io uso un Onda MH505UP HSUPA, non trovi molto in rete a riguardo ma basta seguire la stessa procedura di Onda MH602HS. Se non sei pratico della shell meglio proprio quella (MH602HS), trovi molto materiale anche passo passo, comunque non è difficile nemmeno per l'altra, prima magari leggi un po giusto per farti un'idea :)

E' molto utile accedere prima da un windows e configurarlo un attimino, obbligalo ad usare solo reti 3G (soprattutto se sei cliente 3) e se vuoi leva pure la richiesta del pin (che comunque puoi inserire anche da linux). Poi devi disabilitare l'autorun, altrimenti linux pensa che siano dei CDROM.. Per la MH602HS c'è un programmino della Onda per win che permette di disabilitare tale funzione, per la 505 devi usare usb_modeswitch.

sintetico82
21-10-2008, 09:05
mmm no no.. io non voglio adattare modem 3G a linux. Io voglio acquistare un modem 3G che sia pienamente compatibile con linux e che dalla confezione mi escano i drive del modem!!!

Io ho un modem Onda MT502HS ed è stato l'acquisto più infelice della mia vita.Il modem in questione l'ho pagato 175 euro. Dopo pochi mesi l'ho portato in assistenza. Attualmente si collega con windows ma è molto instabile..problema della batteria che si scarica subito. Assistenza della onda inesistente.

W.S.
21-10-2008, 09:11
allora mi sa che è troppo presto, per quanto ne so i produttori supportano solo win e mac :(

Herod2k
21-10-2008, 12:16
mmm no no.. io non voglio adattare modem 3G a linux. Io voglio acquistare un modem 3G che sia pienamente compatibile con linux e che dalla confezione mi escano i drive del modem!!!

Io ho un modem Onda MT502HS ed è stato l'acquisto più infelice della mia vita.Il modem in questione l'ho pagato 175 euro. Dopo pochi mesi l'ho portato in assistenza. Attualmente si collega con windows ma è molto instabile..problema della batteria che si scarica subito. Assistenza della onda inesistente.

quello della H3G momo design funziona bene, però dalla scatola non esce nessun driver ;)

Unica pecca è che se sta più di 24- 48 ore attaccato si blocca, bisogna staccarlo e riattacarlo, ma lo fa anche con windows, credo sia un problema hardware.

Ciao

H2k

sintetico82
23-10-2008, 08:09
beh se le cose stanno così.. mi sa che aspetterò allora.