PDA

View Full Version : Connessione WI-FI sparita ad ogni accensione


c.francescosax
21-10-2008, 08:22
Buongiorno, sono nuovo in questo forum e poco esperto dal punto di visto informatico, quindi spero vogliate scusarmi se dovessi utilizzare dei termini non del tutto appropriati.

Ho un notebook SONY VAIO VGN-R11S/S con scheda di rete Intel pro wireless 3495 ABG, sistema operativo Window vista Home Premium.
Da circa un paio di mesi quando spengo e riavvio il pc la connessione svanisce: la spia led vicino all'interruttore si spegne (o meglio si accende all'avvio del pc e mentre carica le varie icone della barra dei strumenti si spegne definitivamente).

Sulla gestione dei dispositivi (pannello di controllo) la scheda Wireless risulta funzionante correttemente e abilitata, ma non risultano reti a cui collegarsi.

Per il momento ho tamponato in questo modo. Disinstallo la scheda da "gestione dei dispositivi". Spengo e riavvio il pc, appena reinstallata la scheda, reimposto la chiave d'accesso su "Connetti a..".
Un procedimento un pò lungo da fare ogni volta che accendo!

Ho provato anche ad aggiornare il driver della scheda... ma senza avere miglioramenti.

Mi hanno anche consigliato di reinstallare il sistema operativo, ma ho paura a fare questa operazione in quanto all'acquisto del pc non mi hanno dato il cd di windows e non vorrei creare danni definitivi.

Mi sembra di aver notato che il tutto è iniziato da quando ho fatto aggiornare con il service pack di Vista.

AVETE SUGGERIMENTI?
grazie

rob66
21-10-2008, 14:02
prova a vedere se nelle proprietà della scheda di rete è spuntato il flag che consente al SO di spegnere la periferica per risparmiare energia

c.francescosax
21-10-2008, 17:51
ho appena controllato: ho trovato il flag inserito, cosi l'ho tolto ed ho riavviato per verificare, con la quasi convinzione di aver risolto... ma appena riavviato la connessione era di nuovo non funzionante:cry: