Entra

View Full Version : USARE VNC E HAMACHI

crazy1_it
21-10-2008, 06:56
Ciao,

ho un quesito...

Vorrei utilizzare hamachi e vnc per collegare il mio portatile e il mio fisso e fin qui nessun problema in quanto farei come viewer il portatile e come server il fisso...

Mi servirebbe pero usare il fisso come viewer e con hamachi per fare una rete con amici che sarebbero server...

E' possibile usare VNC su un pc sia viewer che server e se si come si fa???

Grazie.

xcdegasp
21-10-2008, 07:31
in sostanza una bot-net ?

tutmosi3
21-10-2008, 10:07
A volte mi collego dal lavoro al mio serverino casalingo.
Uso Real VNC come viewer nel PC dell'ufficio e mi collego a Debian Etch con Gnome che ha un server VNC integrato.
Raramente da quel PC avvio GVNCViewer e controllo gli altri PC in LAN con Real VNC Server attivo.

E' quello che cerchi di fare tu?

Ciao

crazy1_it
21-10-2008, 11:05
Forse sono stato confusionario:

vnc viewer su portatile x controllare mio pc fisso quando sono in giro...

xò allo stesso tempo vorrei usare pc fisso come viewer per controllare altri pc escluso portatile...

Si puo fare?

PS sarò tardo ma nn so cos'è bot net

xcdegasp
21-10-2008, 11:20
Forse sono stato confusionario:

vnc viewer su portatile x controllare mio pc fisso quando sono in giro...

xò allo stesso tempo vorrei usare pc fisso come viewer per controllare altri pc escluso portatile...

Si puo fare?

PS sarò tardo ma nn so cos'è bot net

la Botnet (link a wikipedia) (http://it.wikipedia.org/wiki/Botnet) è un insieme di pc comandati o che rimangono in attesa di ricevere comandi da remoto.
cio può essere causato da un infezione, quindi i legittimi proprietari non ne sono al corrente, o in modo fraudolento/truffaldino (cioè con solcialenginering si portano le vittime ad acconsentire a installare software malevolo per ottenere il controllo del pc) oppure a completa insaputa del prorpietario gli si installa tale software mentre si ha il pc fisicamente difronte.

noi come facciamo a essere sicuri che tu abbia il consenso esplicito dei rispettivi proprietari? e quali necessità ti portano a sorvegliare la vita digitale di tali persone? e se offri un servizio di "tele assistenza" perchè devi garantirti sempre un contatto con questi pc e non solamente se la situazione lo necessita?

crazy1_it
21-10-2008, 11:29
la Botnet (link a wikipedia) (http://it.wikipedia.org/wiki/Botnet) è un insieme di pc comandati o che rimangono in attesa di ricevere comandi da remoto.
cio può essere causato da un infezione, quindi i legittimi proprietari non ne sono al corrente, o in modo fraudolento/truffaldino (cioè con solcialenginering si portano le vittime ad acconsentire a installare software malevolo per ottenere il controllo del pc) oppure a completa insaputa del prorpietario gli si installa tale software mentre si ha il pc fisicamente difronte.

noi come facciamo a essere sicuri che tu abbia il consenso esplicito dei rispettivi proprietari? e quali necessità ti portano a sorvegliare la vita digitale di tali persone? e se offri un servizio di "tele assistenza" perchè devi garantirti sempre un contatto con questi pc e non solamente se la situazione lo necessita?

Mai sentito parlare di assistenza senza muoversi da casa? Cmq se ci sono tanti problemi (visto che mi stai dando del disonesto, ladro, hacker informarico, fallito in quanto nn so nemmeno cos'è una bot net) potevi semplicemente dire che non vuoi aiutarmi... Non mi sembra che sei tenuto a farlo.

Cmq grazie lo stesso per la spiegazione.

crazy1_it
21-10-2008, 11:30
Ah dimenticavo... siccome vnc lo si usa anche dove lavoro quando un utente si connette l'icona del programma cambia colore, quindi uno se ne accorge a meno che non abbia il salame sugli occhi.

xcdegasp
21-10-2008, 11:33
Mai sentito parlare di assistenza senza muoversi da casa? Cmq se ci sono tanti problemi (visto che mi stai dando del disonesto, ladro, hacker informarico, fallito in quanto nn so nemmeno cos'è una bot net) potevi semplicemente dire che non vuoi aiutarmi... Non mi sembra che sei tenuto a farlo.

Cmq grazie lo stesso per la spiegazione.

passa a teamweaver :)

crazy1_it
21-10-2008, 11:33
Inoltre sarei poco furbo a dire che voglio connettere pc di amici avrei potuto dire pc di casa etc...

crazy1_it
21-10-2008, 11:34
passa a teamweaver :)

Sono ancora stolto cos'è teamweaver un programma??? Aspetta xò che lo cerco... Gerazie x la dritta sarà a pagamento...

xcdegasp
21-10-2008, 11:37
Sono ancora stolto cos'è teamweaver un programma??? Aspetta xò che lo cerco...
qui hai la spiegazione semplice di cosa sia e il link per scaricarlo:
http://news.wintricks.it/software/reti-server-database/27131/teamviewer-3.6.4941/

io non ti davo del criminale, ti ho semplicemente detto che non ho mezzi per sapere le tue finalità e vnc è critico proprio per questo motivo.
teamweaver lavora in maniera nettamente differente ed è più elastico oltre che duttile :)

crazy1_it
21-10-2008, 11:41
qui hai la spiegazione semplice di cosa sia e il link per scaricarlo:
http://news.wintricks.it/software/reti-server-database/27131/teamviewer-3.6.4941/

io non ti davo del criminale, ti ho semplicemente detto che non ho mezzi per sapere le tue finalità e vnc è critico proprio per questo motivo.
teamweaver lavora in maniera nettamente differente ed è più elastico oltre che duttile :)

ma è un programma allora.... scusami grazie x la dritta, io dicevo vnc e hamachi in quanto li ho sempre usati x portatile e fisso quindi credevo andassero bene... se mi dici che questo è meglio, inoltre hai anke una guida (PS. Sarei criminale davvero fallito inquanto stento anche con l'inglese quindi guarda tu, almeno avendo la guida uso google x tradurla se non fosse in italiano :-) ) ti devo ringraziare moltissimo. Grazie...

xcdegasp
21-10-2008, 11:46
è sicuramente più elastico e ti svincola da mille software, con un solo software ottieni quello che volevi ottenere :)
qui hai una semplice guida ma come noterai è estremamente semplice da usare:
http://www.teamviewer.com/it/products/screenshots.aspx

tutmosi3
21-10-2008, 13:20
Sono d'accordo.
Anche io uso Real VNC in LAN ma in questo caso ci sono i giusti software installati (intendo server e/o viewer), le giuste policy dei firewall, il portforwarding adeguato, ecc.

Tutte cosa che in genere sono difficili da ottenere nel caso di asssitenza remota a gente poco esperta.

In questo caso c'è Temaviewer, la sua facilità di tunneling è impressionante.

Ciao