PDA

View Full Version : La scelta della miglior compatta/bridge di Ottobre

ThePaK
21-10-2008, 00:12
Salve !

è da un po che seguo le vostre discussioni , vedo che quì c'è gente che ne sà a pacchi , quindi vorrei rubarvi qualche secondo del vostro tempo per risolvere un mio piccolo dubbio da inesperto...

Ho questa passione per la fotografia , che cerco di coltivare da un pò, mi piace provare le impostazioni manuali e fare delle belle macro...

Quando devo fare un nuovo acquisto cerco di informarmi al meglio , per trovare la migliore merce presente al momento sul mercato...

Ho ristretto un pò il campo alla fotocamere che mi sembra siano più indicate a me... ma vorrei che voi mi consigliaste la migliore del momento , anche se non presente in lista...

Il budget è 200-250 quindi non penso ci siano problemi per questo tipo di modelli...

Canon SD 850 IS
Canon A720 IS
Canon SX 110 IS

Panasonic consigliatemi voi (non trovo più il modello che avevo trovato domani lo ricerco ) :p
Fuji Finepix F50FD

ho visto delle belle foto da delle nikon , ci sono compatte degne di nota anche di questa marca?

Insomma , ditemi voi .... la fotocamera migliore del momento ^^

ThePaK
21-10-2008, 23:29
uppete :)

Echeazzo
22-10-2008, 17:54
Canon a720is

ThePaK
23-10-2008, 09:45
ma.... non è che la prendo e poi tra pochi mesi esce un nuovo modello vero?
perchè dopo mi metterei a rosicare un sacco ^^

ThePaK
23-10-2008, 14:27
Mi sto interessando anche alla Panasonic Lumix DMC-TZ5, non ho mai provato delle panasonic però... sono sempre stato fedele a canon/nikon.... che dite?

dave4mame
23-10-2008, 14:52
ma.... non è che la prendo e poi tra pochi mesi esce un nuovo modello vero?

ovvio che si....

hornet75
23-10-2008, 15:14
non vedo il problema, ne escono di nuove ogni 3 mesi!!!!

Ormai siamo alle collezioni stagionali :D

La collezione Canon autunno/inverno include in regalo una pratica custodia in pelliccia per tenere al caldo la vostra compattina :rotfl:

ThePaK
24-10-2008, 00:05
ehehe vero ^^ , ma quello che volevo chiedere è che voi che siete del giro sapete se deve uscire tipo molto a breve un modello nuovo di queste fotocamere? perchè mi è già capitato una volta di prendere un ipod classic e il giorno dopo vedermi sul giornale che era uscito il classic a colori... ora preferisco informarmi più che posso :D

ormai sono indeciso tra A720IS o Pana TZ5 ....

la tz ha il 16:9 che mi attizza... ma la canon è la canon...

quale fà le foto migliori secondo voi?

vallese
24-10-2008, 08:47
Se vuoi ke sia manuale e il grandangolo non ti interessa canon 720 is, invece se preferisci grandangolo e zoom 10x pana tz5,come qualità delle foto credo ke al momento della stampa non siano poi così tante a questo livello,io cmq starei + sulla tz5 xkè a me piacciono molto sia le macro ke i paesaggi e un 28 non sarebbe male, credo ke una valga l'altra + o -.La fotocamere migliore del momento secondo i vari siti sono sempre le stesse (quelle ke hai citato tu x intendersi), con un okkio in particolare per la tz5.IO x dirti ho visto su flickr delle ottime macro fatte con la lx3 ma 6 fuori budget ciaooo

ThePaK
25-10-2008, 15:05
Se vuoi ke sia manuale e il grandangolo non ti interessa canon 720 is, invece se preferisci grandangolo e zoom 10x pana tz5,come qualità delle foto credo ke al momento della stampa non siano poi così tante a questo livello,io cmq starei + sulla tz5 xkè a me piacciono molto sia le macro ke i paesaggi e un 28 non sarebbe male, credo ke una valga l'altra + o -.La fotocamere migliore del momento secondo i vari siti sono sempre le stesse (quelle ke hai citato tu x intendersi), con un okkio in particolare per la tz5.IO x dirti ho visto su flickr delle ottime macro fatte con la lx3 ma 6 fuori budget ciaooo

Mi hai convinto a prendere la TZ5 , ora lo sto cercando online ^^

l'ho trovata su prokoo ed ekey , ma ho sentito dire che tutte e due sono macchinette import.... :/