PDA

View Full Version : Squadra nato per risolvere il problema pirati

_Magellano_
21-10-2008, 00:39
NAIROBI - E' in arrivo nelle acque somale una squadra navale della Nato, sotto comando italiano, incaricata lo scorso 9 ottobre dai ministri della Difesa dell'Alleanza Atlantica di dare il via ad un'operazione contro la pirateria che imperversa in quella zona, e di scortare le navi del Programma Alimentare mondiale. Compongono la squadra navale sette vascelli militari - per l'Italia l'ammiraglia, il cacciatorpediniere Durand de la Penne - provenienti da sei nazioni: oltre all'Italia, Germania (2), Grecia, Turchia, Gran Bretagna ed Usa. Il comando delle operazioni (che per questi interventi č a rotazione), sarą italiano e spetterą all'ammiraglio Giovanni Gumiero. Lo rendono noto fonti militari regionali, confermando indicazioni fornite dal sito della Nato (nato.int/shape/news). La squadriglia ha attraversato il 15 ottobre scorso il canale di Suez, ed č attesa forse gią domani a Gibuti. Il premier somalo Nur Hassan Hussein ha accolto l'operazione con grande soddisfazione. E questa č la posizione ufficiale del Governo Federale di Transizione, anche se non mancano alcune voci di dissenso, il particolare quella del vicepresidente del Parlamento Mohammed Omar. Si calcola che nell'anno in corso almeno 60 navi siano state sequestrate dai pirati nelle acque somale, il doppio rispetto al 2007.

E direi era ora,dimmi te se nel 21 secolo devono starci ancora i pirati.
Certo spero solo che in Somalia non ci sia connivenza fra pirati e politica,cosi come spero che i moderatori non mi bannino per aver aperto un topic dove si parla di pirateria. :asd:

Jabberwock
21-10-2008, 00:53

Avranno letto Black Lagoon! :asd: :D

Doraneko
21-10-2008, 01:17
Chissa' che facciano una strage,a suon di cannonate!

Insert coin
21-10-2008, 10:37
Per un attimo avevo pensato ad un altro genere di "pirateria"... :rotfl:

...con i tempi che corrono manco mi sarei meravigliato....:D

introspective
21-10-2008, 20:40

:asd:

homer87
21-10-2008, 20:59

Stessa pensata :D

Fradetti
21-10-2008, 21:49
Certo spero solo che in Somalia non ci sia connivenza fra pirati e politica,cosi come spero che i moderatori non mi bannino per aver aperto un topic dove si parla di pirateria. :asd:

2 Portaerei, 4 cacciatorpediniere, 15 fregate, 8 corvette, 14 motovedette, 17 dragamine, 7 sottomarini e l'Amerigo Vespucci.

Togli la vespucci che deve far le regate delle Tall Ships che son bellissime, togli i dragamine che servono a poco... il resto vogliamo usarlo o no?

Cazzo se fai il pirata devi accettare il fatto che qualcuno ti spari addosso. Non dico di impiccarli di fronte al porto tipo nei caraibi ma difendere le navi mercantili. Tra l'altro a che ci serve una marina se non per difenderci dai pirati?

_Magellano_
21-10-2008, 21:54
2 Portaerei, 4 cacciatorpediniere, 15 fregate, 8 corvette, 14 motovedette, 17 dragamine, 7 sottomarini e l'Amerigo Vespucci.

Togli la vespucci che deve far le regate delle Tall Ships che son bellissime, togli i dragamine che servono a poco... il resto vogliamo usarlo o no?

Cazzo se fai il pirata devi accettare il fatto che qualcuno ti spari addosso. Non dico di impiccarli di fronte al porto tipo nei caraibi ma difendere le navi mercantili. Tra l'altro a che ci serve una marina se non per difenderci dai pirati?Difatti mica ho fatto l'apologia di barba nera. :asd:

GUSTAV]<
21-10-2008, 21:59
era ora :rolleyes:

sider
22-10-2008, 07:30

Cazzo se fai il pirata devi accettare il fatto che qualcuno ti spari addosso. Non dico di impiccarli di fronte al porto tipo nei caraibi ma difendere le navi mercantili. Tra l'altro a che ci serve una marina se non per difenderci dai pirati?

Si certo....e non costa nulla.....mandarle in giro.

easyand
22-10-2008, 13:32

costa molto di piu una nave sequestrata o attaccata

Fradetti
22-10-2008, 13:53

il fatto č che non penso che al momento siano tutte attraccate nel porto con 2 persone di guardia e tutti gli altri a casa :O

_Magellano_
22-10-2008, 14:22
Vorrei far presente che questi simpatici corsari sono gli stessi che han fregato i carriarmati dalla nave ucraina un mesetto fa'.
Forse č anche per questo che stanno mandando l'armata brancaleone per sconfiggerli visto che la loro potenza di fuoco č notevolmente aumentata di recente. :asd:

sjk
22-10-2008, 14:28
http://tv.popcrunch.com/wp-content/uploads/2007/07/jack-sparrow.jpg

easyand
22-10-2008, 19:23
Vorrei far presente che questi simpatici corsari sono gli stessi che han fregato i carriarmati dalla nave ucraina un mesetto fa'.
Forse č anche per questo che stanno mandando l'armata brancaleone per sconfiggerli visto che la loro potenza di fuoco č notevolmente aumentata di recente. :asd:

la nave č ancora la in mezzo al mar

_Magellano_
22-10-2008, 20:09
la nave č ancora la in mezzo al marSi vede che le ultime volte che son passati di livello hanno preferito optare per l'abilitą pelle di pietra o raggio di luce anzichč spendere qualche punto per abilitą come "comprensione di tecnologie arcante" o "ingegneria avanzata",vedrai che appena depredano qualche altra nave e salgono di livello riusciranno a spostarla. :asd: