View Full Version : aiuto a voi miei salvatori
ntncuorenero
20-10-2008, 23:19
ho un problema difficile da decifrare: partiamo dall'inizio: la mia vecchia configurazione era intel e6600 sk video ati hd3870 sapphaire 512 ddr4 mb abit aw9dmax, e fin qui tutto a posto tenevo collegato un monitor con cavo hdmi tramite l'adattatore uscito dalla confezione. l'altro giorno si è bruciata la sk madre e l'ho sotituita con asus p5q deluxe ma col cavo hdmi mi esce solo lo schermo blu e non visualizzo niente. premetto che ho fatto la formattazione reinstallando tutto cosi come ce l'avevo prima. non è che il cavo si è danneggiato? oppure la scheda video? se è cosi' non dovrebbe funzionare nemmeno col vga? vi prego aiutatemi!!!!!!
Mazda RX8
21-10-2008, 20:36
non è che si è danneggiato il cavo o l'entrata del monitor o l'uscita della scheda video?
ntncuorenero
21-10-2008, 21:13
di sicuro non la scheda video e nemmeno il monitor. ho dei dubbi col cavo
Mazda RX8
21-10-2008, 21:21
di sicuro non la scheda video e nemmeno il monitor. ho dei dubbi col cavo
provane un altro...
ntncuorenero
22-10-2008, 18:46
cambiato anche il cavo, nemmeno lui.
la cosa che mi lascia perplesso è che quando si è bruciata la mb abit (si erano bruciati i controller usb) riusciva a funzionare tutto tranquillamente, mentre adesso con l'asus non va un cavolo!!!!
ti prego aiutami
ntncuorenero
22-10-2008, 18:49
un ultima cosa: non è che va settato qualkosa nel bios in modo che legga un particolare canale della scheda video? e cosa ha risoluzione maggiore: DVI-adattatore-VGa-VGA oppure DVI-adattatore-HDMI-HDMI
Mazda RX8
22-10-2008, 20:22
un ultima cosa: non è che va settato qualkosa nel bios in modo che legga un particolare canale della scheda video? e cosa ha risoluzione maggiore: DVI-adattatore-VGa-VGA oppure DVI-adattatore-HDMI-HDMI
che intendi per risoluzione maggiore?
ntncuorenero
24-10-2008, 23:14
ciao, ho risolto, era quel pezzo di m.... dell'adattatore.
adesso ne ho uno sfigatissimo ma funziona che è una bellezza. grazie ancora dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.