PDA

View Full Version : Sincronizzare la posta tra due PC

patagagna
20-10-2008, 22:20
ciao a tutti. ho un computer che uso per navigare in internet e scaricare e-mail; regolarmente faccio backup dei file generati da outlook express. con un secondo computer non collegato a internet dovrei importarli con outlook (no express) ma ogni volta che faccio ciò mi duplica i fileposta precedenti. cerco quindi un programma che mi sincronizzi la posta elettronica tra le due cartelle senza creare duplicati.
grazie a tutti.

Gremo
21-10-2008, 01:47
ciao a tutti. ho un computer che uso per navigare in internet e scaricare e-mail; regolarmente faccio backup dei file generati da outlook express. con un secondo computer non collegato a internet dovrei importarli con outlook (no express) ma ogni volta che faccio ciò mi duplica i fileposta precedenti. cerco quindi un programma che mi sincronizzi la posta elettronica tra le due cartelle senza creare duplicati.
grazie a tutti.

il tuo problema potrebbe essere facilmente risolto usando il protocollo imap (uso libero e gmail con imap, controlla se il tuo gestore lo supporta!) ;)

patagagna
21-10-2008, 07:04
perdonami l'ignoranza; come faccio a controllare? Io uso Alice.
il problema è che il secondo computer, quello con Outlook (no ex) non è connesso a internet.

Gremo
21-10-2008, 13:00
perdonami l'ignoranza; come faccio a controllare? Io uso Alice.
il problema è che il secondo computer, quello con Outlook (no ex) non è connesso a internet.

Scusami, mio errore: non avevo letto che il secondo pc non ha internet. Cmq con imap le modifiche che tu effettui localmente con Outlook (crea cartella, cancella messaggio, sposta messaggio, segna come letto, etc) si riflettono esattamente come le hai fatte sul server della posta. Quindi il secondo pc, se connesso, sarebbe aggiornato di conseguenza. Alice lo supporta.
Non so aiutarti :(