PDA

View Full Version : Quale router acquistare??

melissa79
20-10-2008, 20:59
Ciao a tutti.
Sono una nuova iscritta, spero di trovare qui tanti consigli e informazioni utili da voi che sicuramente siete mooolto più esperti di me...

Vi sottopongo già un problema: il mio ragazzo deve effettuare un collegamento wireless da un balcone all'altro, 400-500mt di distanza. Ha comprato due antenne tubolari e aveva già di suo un linksys che ha piazzato nel balcone dove sta il collegamento internet. Ora, per portare il segnale nell'altro balcone gli hanno consigliato di prendere il linksys wrt54gl-eu che ha pure il firmware modificabile, se ho capito bene.

Ora suddetto router qui è prezioso come l'oro, non si trova: è perennemente "in consegna" nel negozio di computer dove ha già preso le antenne, ad un altro gli hanno detto che "forse" arriverà a novembre, a mediaworld ed euronics neanche l'ombra. Gli hanno anche parlato dell'esistenza di questi Fonera, ma pure loro sono introvabili. In compenso troviamo scaffali e scaffali di altri prodotti che sono poco utili alla causa.
La domanda è: esiste qualche altro apparecchio che somigli per caratteristiche e particolarità del firmware a questo benedettissimo ed introvabile linksys wrt54gl-eu?
Qualcuno ci può dare una mano?
Vi ringrazio!!!!
Ciao e a presto...

BTS
21-10-2008, 08:06
il tuo ragazzo è al corrente che sta facendo qualcosa di illegale?

a meno che non abbia un'autorizzazione statale.

melissa79
21-10-2008, 08:36
il tuo ragazzo è al corrente che sta facendo qualcosa di illegale?

a meno che non abbia un'autorizzazione statale.

Illegale cosa? Il fatto che voglia sfruttare la propria connessione internet da una casa all'altra? Se io, per esempio, ho una connessione internet e la voglio portare dall'altro lato della strada, dove c'è una casa dove io vado comunque, non vedo perché non possa portare il collegamento. E' casa mia, con la connessione MIA e non vedo niente di illegale. Non sto sfruttando le infrastrutture di nessuno, tantomeno dello "stato". Anzi...
Buongiorno

rob66
21-10-2008, 10:00
l'illegalità sta nell'attraversamento del suolo pubblico... se invece di prendere subito di acido ti informassi meglio....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

BTS
21-10-2008, 10:13
e comunque... anche portare l'adsl da una casa all'altra potrebbe essere illegale: se la casa ha una linea telefonica non si potrebbe fare, anche se il proprietario è sempre il medesimo.

c'è scritto da qualche parte nel contratto telecom...

ma qui non contesto questa cosa (per adesso almeno), il problema sta appunto nell'intersecare le altrui prorietà con il segnale wifi

continuum666
21-10-2008, 10:35
Cara Melissa, il router in questione lo trovi su ebay, sia nuovo che usato. Puoi mettergli come firmware l'ottimo dd-wrt. Auguri per l'impresa del tuo boyfriend.

Telecom... per come è stata gestita questa azienda, col contratto mi ci pulirei.... CIAO RAGAZZI!

rob66
21-10-2008, 11:17
Cara Melissa, il router in questione lo trovi su ebay, sia nuovo che usato. Puoi mettergli come firmware l'ottimo dd-wrt. Auguri per l'impresa del tuo boyfriend.

Telecom... per come è stata gestita questa azienda, col contratto mi ci pulirei.... CIAO RAGAZZI!

col contratto ci puoi fare quel che ti pare ma le leggi sono leggi e non cominciamo con la storia che siccome in Italia fanno tutti i furbi lo facciamo anche noi perché altrimenti non ha più nussunissimo senso lamentarsi se le cose non vanno. Per la serie.. predicare bene e razzolare male

Intrepido
21-10-2008, 11:46

Una perla di saggezza :rolleyes:

pegasolabs
21-10-2008, 15:20
Melissa79, quando si entra a far parte di una community per prima cosa va letto il regolamento, del quale le direttive e gli sticky di sezione sono parte integrante. La linea che si è deciso di tenere su questo forum è quella di non fornire aiuto su problematiche che violino leggi, contratti e policy aziendali. Thread chiuso.

continuum666 per il fatto di aver tranquillamente ignorato il regolamento generale e di sezione che era stato riportato e rimarcato nei post precedenti al tuo, condendo il tutto con la splendida chiusura sei sospeso per 5 giorni.