thurpos
20-10-2008, 20:10
ciao a tutti.
ieri il pc si è riavviato di colpo mentre leggeva da HD (pesantemente)....
al riavvio mi diceva che non riusciva ad autenticare Windows (???)
al secondo riavvio riparte normalmente....
pochi minuti (altra lettura pesante da HD) e.... ZOT!!! riavvia!
al (terzo) riavvio parte la schermata del bios... test memoria....e....buio. nessun suono... solo buio...
dopo svariati tentativi decido di reinstallare XP (era anche ora!) avvio la procedura e arrivato alla formattazione della particione C: ....accade la COSA STRANA!
finisce di formattare la partizione..... ma invece di partire con l'install mi dice che non è riuscito a formattare il disco....(!!!) e di controllare contatti e alimentazioni varie (controllate e tutto ok)
allora entro nel bios e noto che l'HD non lo vede come primary master ma come third master!!!!! (io non ho cambiato nulla!)
alla voce "primary master" e "primary slave" mi dice: not detected
provato un altro HD.....stessa identica cosa!
cambiata batteria bios.... idem!
collegato HD a seconda porta SATA...uguale! con la differenza che il bios rileva l'HD come fourth master...
io penso che mi son giocato i controller HD....
voi che ne pensate??? :help:
ieri il pc si è riavviato di colpo mentre leggeva da HD (pesantemente)....
al riavvio mi diceva che non riusciva ad autenticare Windows (???)
al secondo riavvio riparte normalmente....
pochi minuti (altra lettura pesante da HD) e.... ZOT!!! riavvia!
al (terzo) riavvio parte la schermata del bios... test memoria....e....buio. nessun suono... solo buio...
dopo svariati tentativi decido di reinstallare XP (era anche ora!) avvio la procedura e arrivato alla formattazione della particione C: ....accade la COSA STRANA!
finisce di formattare la partizione..... ma invece di partire con l'install mi dice che non è riuscito a formattare il disco....(!!!) e di controllare contatti e alimentazioni varie (controllate e tutto ok)
allora entro nel bios e noto che l'HD non lo vede come primary master ma come third master!!!!! (io non ho cambiato nulla!)
alla voce "primary master" e "primary slave" mi dice: not detected
provato un altro HD.....stessa identica cosa!
cambiata batteria bios.... idem!
collegato HD a seconda porta SATA...uguale! con la differenza che il bios rileva l'HD come fourth master...
io penso che mi son giocato i controller HD....
voi che ne pensate??? :help: