PDA

View Full Version : panasonic dmc lx3

vallese
20-10-2008, 20:09
Chi possiede questa piccola meraviglia delle compatte?
Vorrei sapere gli accessori che si possono comperare, nello specifico sapete se esiste oltre al convertitore in grandangolo, anche un convertitore tele?
Grazie..:D
P.S. ogni notizia in merito è molto gradita ciauzz

vallese
21-10-2008, 12:59
nessuno ke mi aiuta:muro: :D :D

Zazolo
21-10-2008, 13:01
http://dcresource.com/reviews/panasonic/dmc_lx3-review/index.shtml

* Wide-angle lens DMW-LW46 $190 Reduces the focal length by a factor of 0.75x, giving you a new wide end of 18 mm (wow); requires conversion lens adapter below
* Neutral density filter DMW-LND46 $30 Reduces the amount of light coming through the lens, allowing you to use slower shutter speeds or larger apertures; requires conversion lens adapter
* Circular polarizing filter DMW-LPL46 $75 Reduces glare and reflections, and darkens the sky; requires conversion lens adapter
* MC protector DMW-LMC46 $30 Protects the front element of your lens; requires conversion lens adapter
* Conversion lens adapter DMW-LA4 From $30 Required for conversion lenses and filters (46 mm)
* Optical viewfinder DMW-VF1 $180 Attaches via the hot shoe and provides a 24 mm view (only) with 82% coverage
* External flash DMW-FL360 From $280 Get more flash power and less redeye with one of these
* Component video cable DMW-HDC2 From $40 Allows you to connect to a high definition TV
* AC adapter DMW-AC5 From $62 Power the camera without draining your battery
* Carrying case DMW-CLX3 $80 Leather case allows you to shoot while keeping the case attached to the camera

a quanto pare c'è solo il wide...

vallese
21-10-2008, 13:06
ciao è quello ke temevo, nessuna possibilità per un tele maggiorato !!!!
dovrò cercare un'altra alternativa.
Tu hai qualke idea?
grazie

Zazolo
21-10-2008, 13:09
io sono indeciso tra lx3 e g10, della prima adoro i 24mm e l'estetica, della seconda il tele più spinto ed i comandi più accessibili (e la costruzione, per quanto anche la lx3 sia costruita molto bene, la G10 è un blocchetto di metallo)

se cerchi il tele, vai di g10, se cerchi il wide, lx3, se cerchi tutt'e due, il miglior compromesso è la g10 che offre un buon tele e un pur sempre ottimo 28mm dal lato wide...

io, ad ogni modo, mi sento molto più orientato verso la lx3... per i 24mm f2 appunto

per quanto... a questi prezzi mi ci posso quasi prendere una 400d+35f2...

vallese
21-10-2008, 13:36
In effetti con quel ke kostano queste compatte,ci si può tranquillamente comperare una reflex entry level!!! ma il mio problema rimane la portabilità, non amo le cose "ingombranti" poi portaresi in giro 1 o + lenti boh son troppo pigro:p

Zazolo
23-10-2008, 22:10
ma... per curiosità

parlando di qualità dì'immagine pura, al di là dello stabilizzatore e delle dimensioni

una kodak p880? come la vedete? chi se la ricorda?

ilguercio
23-10-2008, 22:40
Chi possiede questa piccola meraviglia delle compatte?
Vorrei sapere gli accessori che si possono comperare, nello specifico sapete se esiste oltre al convertitore in grandangolo, anche un convertitore tele?
Grazie..:D
P.S. ogni notizia in merito è molto gradita ciauzz

Beh se guardassi con un pò più di attenzione ti accorgeresti che hai un thread ufficiale proprio sotto al naso:D

vallese
24-10-2008, 08:29
Beh se guardassi con un pò più di attenzione ti accorgeresti che hai un thread ufficiale proprio sotto al naso:D
Ciao quando sopra dicevo che sono troppo pigro x portarmi appresso 1 o + obiettivi, volevasi dimostrare ke son pigro pure a spulciare i thread.....:p a parte gli skerzi in effetti mi sono accorto proprio ieri del thread ufficiale lx3, anke xkè controllando sempre questa parte del forum,mi dimenticavo dell'altra.
Kiedo venia:Prrr:
Grazie cmq dell'informazione così starò + attento. ciauz