PDA

View Full Version : Leggere un hard disk esterno formattato NTFS

saturno
20-10-2008, 19:54
Salve
ho un hard disk eide di un amico che non fa più il boot, quindi volevo salvare alcuni dati collegandolo ad un box esterno tramite usb.
Vista non lo vede, sembra che il problema sia perchè appunto è una partizione primaria ntfs.
Ho dovuto collegarlo al controller eide della scheda madre per poterlo leggere.
Ora mi domando se è possibile farlo leggere anche dal box esterno con qualche programma specifico.
Visto che il mio amico ha la tendenza a fare spesso del macello.

WarDuck
20-10-2008, 22:30
Non credo che il problema sia NTFS, io ho un hd esterno da 160gb con 2 partizioni NTFS e Vista non ha problemi a riconoscerlo (del resto non sarebbe neanche logico che li abbia)...

Forse è un volume particolare, ma non lo vede neanche da Gestione Disco?

valles
21-10-2008, 00:47
Salve
ho un hard disk eide di un amico che non fa più il boot, quindi volevo salvare alcuni dati collegandolo ad un box esterno tramite usb.
Vista non lo vede, sembra che il problema sia perchè appunto è una partizione primaria ntfs.
Ho dovuto collegarlo al controller eide della scheda madre per poterlo leggere.
Ora mi domando se è possibile farlo leggere anche dal box esterno con qualche programma specifico.
Visto che il mio amico ha la tendenza a fare spesso del macello.

come è già stato detto, non è un problema di partizione, io penso che sia un problema di alimentazione del box esterno, o al massimo dell'ingresso usb, infatti funziona quando lo colleghi all'Eide

saturno
21-10-2008, 06:03
nel box esterno mettendo un altro hard disk funziona.
Da gestione disco dice che è una unita non formattata

Althotas
21-10-2008, 07:10
Puoi indicare marca e modello esatto del box esterno?

saturno
21-10-2008, 19:23
E un box di quelli cinesi da 20 euro
sopra c'e scritto power pc computer
Ma, è importante?

Althotas
21-10-2008, 19:40
E un box di quelli cinesi da 20 euro
sopra c'e scritto power pc computer
Ma, è importante?

Certo che è importante, specie se è un "cinesun" sconosciuto.

Sei sicuro al 100% che quel box supporta perfettamente gli HD eide (P-ATA)? Quali standard di HD EIDE supporta? Lo standard del tuo HD eide è supportato? Quella è la prima cosa che devi controllare.

ps. non capisco che cosa spinga la gente a comprare dei cinesun sconosciuti, per risparmiare qualche euro.

saturno
21-10-2008, 20:04
io ho preso questo box perchè ho un vecchio hard disk da 80 gb e, lo utilizzo per trasportare file da un pc all'altro
e, in questa funzione fa egregiamente il suo lavoro.
Quando l'amico farà di nuovo macello, continuerò a fare delle prove.
Comunque per quello che mi dite il fatto che sia ntfs non è importante anzi, adesso che ho controllato anche il mio è ntfs.
Il fatto è che viene visto ma, dice che non è formattato quindi non riesce a leggere la partizione.

cajenna
21-10-2008, 23:39
Pure io ho dovuto fare proprio ieri un backup dei dati da un hdd da formattare installandolo sotto al mio pc (non ho nessun box esterno).
Comunque con 25€ ti potevi comperare una marca conosciuta senza rivolgerti ai cinlai. :p