PDA

View Full Version : Hanno chiamato a casa quelli della vodafone...

trokij
20-10-2008, 19:19
Dicono che possono eliminare il canone telecom e che non ci sarà bisogno di pagare penale per passare con la loro compagnia.
Il costo mensile a quanto dicono di 80 euro ogni due mesi,quindi 20 euro meno di telecom... sarà vero?a me pare abbiano detto un sacco di cazzate.
Chi ha questo provider e come vi trovate?

fastersniper
20-10-2008, 19:25
Dicono che possono eliminare il canone telecom e che non ci sarà bisogno di pagare penale per passare con la loro compagnia.
Il costo mensile a quanto dicono di 80 euro ogni due mesi,quindi 20 euro meno di telecom... sarà vero?a me pare abbiano detto un sacco di cazzate.
Chi ha questo provider e come vi trovate?

un mio amico la usa da 4 settimane, diciamo il risparmio c'e ma bisogna anche vedere quanto spendi di tel e si sente bene.Se fai p2p è filtrato al momento.Ricordati che devi essee coeprto perche la chiavetta è tramite umts ed altro ora non ricordo.

trokij
20-10-2008, 19:51
un mio amico la usa da 4 settimane, diciamo il risparmio c'e ma bisogna anche vedere quanto spendi di tel e si sente bene.Se fai p2p è filtrato al momento.Ricordati che devi essee coeprto perche la chiavetta è tramite umts ed altro ora non ricordo.

Io vorrei tenere il mio attuale router, sai se è possibile?

mavelot
21-10-2008, 13:01
Io vorrei tenere il mio attuale router, sai se è possibile?

Senti a me,....stai alla larga dalla Vodafone Station, te ne pentiresti.
Ci sono una quantità di trappole sia tecniche/tecnologiche che contrattuali dietro a quell'accrocchio.....

trokij
21-10-2008, 13:11
Senti a me,....stai alla larga dalla Vodafone Station, te ne pentiresti.
Ci sono una quantità di trappole sia tecniche/tecnologiche che contrattuali dietro a quell'accrocchio.....

Me ne sto rendendo conto... oggi ho chiamato la telecom e mi hanno detto che la penale per la disattivazione va pagata comunque:rolleyes:

EDIT
Ci ho appena parlato... mi hanno detto che la vodafone station me la spediscono lo stesso ma posso usare il mio router.
Non pago nulla per la vodafone station la posso tenere di riserva.
Insistono nel dire che il recesso lo gestiscono loro e che non pagherò penale:boh:

Lanfi
21-10-2008, 14:33
Me ne sto rendendo conto... oggi ho chiamato la telecom e mi hanno detto che la penale per la disattivazione va pagata comunque:rolleyes:

EDIT
Ci ho appena parlato... mi hanno detto che la vodafone station me la spediscono lo stesso ma posso usare il mio router.
Non pago nulla per la vodafone station la posso tenere di riserva.
Insistono nel dire che il recesso lo gestiscono loro e che non pagherò penale:boh:

E la chiavetta nel tuo router dove la metti :D?

trokij
21-10-2008, 14:42
E la chiavetta nel tuo router dove la metti :D?

Che chiavetta?pensavo fosse una normale chiavetta usb da mettere nel pc... invece no, è vitale per il funzionamento della connessione?

fastersniper
21-10-2008, 15:39
si, perchè da quella chivetta ricevi le chiamate..

mavelot
21-10-2008, 16:00
E se non la usi sulla Vodafone Station, ma sul PC, paghi la bellezza di 5 euro al giorno

trokij
17-11-2008, 20:44
Gli sviluppi sono tragicomici... mia madre ha attivato il contratto, gli operatori le avevano proposto troppe cose e troppo allettanti per rifiutare, ad esempio le telefonate ai cellulari vodafone gratuite per un anno...
Ma subito dopo avere siglato il contratto l'operatore le ha detto che in realtà il recesso anticipato da telecom l'avremmo pagato noi, solo che con quello che ci facevano risparmiare ne valeva la pena:rolleyes:
Mia madre insospettita chiama la ragazza di mio fratello che lavora in vodafone e le sconsiglia di fare il contratto perchè molti clienti erano scontenti.
Così mia madre chiama un ora dopo e disdice tutto, ovviamente per telefono non conta, quindi segue la procedura di disdetta il giorno dopo(spedire una raccomandata etc etc)
Chiama vodafone e telecom per sincerarsi che la cosa fosse sospessa, riceviamo il rientro della raccomandata il 28 peccato che il 10 mi staccano l'adsl!!:mad:
Qualche giorno prima ci arriva la vodafone station, che mio padre da bravo pollo ritira.
Richiedo il codice di migrazione ma telecom non mi ha ancora mandato l'email col modulo, e gli operatori mi hanno detto che ci vorrà un mesetto buono:rolleyes:
Gli operatori vodafone mi hanno detto che nel frattempo posso usare la vodafone station pagando un mese di consumo, la ragazza di mio fratello mi ha detto che se la uso mi addebitano anche la vodafone station!!:muro:
Intanto oggi dopo 7 giorni senza internet(pensavo avrebbero riattaccato a breve) ho rimesso il vecchio 56k :cry: e l'idea che ancora per un mese dovrò navigare così mi deprime troppo:cry:
Non c'è un provider che fornisce connessione adsl a consumo?:help:

magoma
20-11-2008, 12:04
Se non convinti meglio non fare mai chiamate di attivazione e non accettare mai offerte .
Purtoppo queste sono le procedure, una volta inserito l'ordine non lo si può bloccare deve andare tutto in porto. mi e successo a me e ne ho pagato le conseguenze.

trokij
20-11-2008, 14:18
Se non convinti meglio non fare mai chiamate di attivazione e non accettare mai offerte .
Purtoppo queste sono le procedure, una volta inserito l'ordine non lo si può bloccare deve andare tutto in porto. mi e successo a me e ne ho pagato le conseguenze.

Quotissimo... ;)
Vorrei aggiungere un ultima scoperta, fatta appena ieri... Quando l'operatore vodafone parlava di "nessun costo di cessazione anticipata" si riferiva al contratto vodafone:doh:
Cioè io devo pagare per questa cosa il recesso anticipato alla telecom di 49euro... e non devo pagare il recesso anticipato dalla vodafone perchè ho fatto recesso prima dei 10giorni di prova, se avessi fatto il recesso dopo i dieci giorni di prova avrei dovuto pagare anche il recesso vodafone... quello telecom era da pagare comunque!!:muro:
E non c'è modo di oppporsi a questa cosa anche perchè i pagamenti con vodafone possono essere fatti solo attraverso accrediti in un conto bancario, quindi se prelevano una cifra dopo gli si deve fare causa per riaverla indietro.
Infatti io ho paura mi prendano i soldi per la vodafone station,gli operatori non sanno quale sia la prassi, alcuni dicono di aspettare altri che dobbiamo pagarla :boh:
Gli operatori vodafone promuovendo il loro prodotto rasentano la truffa!:rolleyes:
Di buono c'è che hanno liberato subito la linea e ho già attivato un nuovo contratto alice e il 25 dovrebbe essere attivo!!

mavelot
20-11-2008, 15:33
Quotissimo... ;)
Vorrei aggiungere un ultima scoperta, fatta appena ieri... Quando l'operatore vodafone parlava di "nessun costo di cessazione anticipata" si riferiva al contratto vodafone:doh:
Cioè io devo pagare per questa cosa il recesso anticipato alla telecom di 49euro... e non devo pagare il recesso anticipato dalla vodafone perchè ho fatto recesso prima dei 10giorni di prova, se avessi fatto il recesso dopo i dieci giorni di prova avrei dovuto pagare anche il recesso vodafone... quello telecom era da pagare comunque!!:muro:
E non c'è modo di oppporsi a questa cosa anche perchè i pagamenti con vodafone possono essere fatti solo attraverso accrediti in un conto bancario, quindi se prelevano una cifra dopo gli si deve fare causa per riaverla indietro.
Infatti io ho paura mi prendano i soldi per la vodafone station,gli operatori non sanno quale sia la prassi, alcuni dicono di aspettare altri che dobbiamo pagarla :boh:
Gli operatori vodafone promuovendo il loro prodotto rasentano la truffa!:rolleyes:
Di buono c'è che hanno liberato subito la linea e ho già attivato un nuovo contratto alice e il 25 dovrebbe essere attivo!!

Vai in Banca e blocca il RID Bancario !!!...Così si attaccano al TRAM