PDA

View Full Version : non funziona mouse,tastiera e scheda video

Episteme
20-10-2008, 19:51
Ciao Ragazzi, sono malauguratamente incappato in un nuovo problema con il Mio Notebook Hp PAvillon dv8000.
I sintomi sono molto semplici: il computer si avvia, sia in modalità provvisoria che in modalità normale, tuttavia compare subito all'avvio un AVViSO sul non funzionamento della scheda video. Inoltre ne mouse ne tastiera ne touch funzionano. Ovviamente non posso fare niente .
Ho pensato di effettuare un ripristino con il dvd di back up, ma li ho persi. Cosa posso fare?
Se puo' essere di aiuto l'ultima volta che lo ho acceso funzionante lo ho utilizzato per navigare. Poi lo ho spemto correttamente. La sorpresina alla riaccenzione il giorno dopo

wjmat
20-10-2008, 19:55
Ciao ribenvenuto nel pronto soccorso di HU.
prova con il rescue cd di avira (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812)
Poi se la situazione migliora vediamo come procedere

Episteme
20-10-2008, 22:59
scansione fatta,ma niente da fare, sembra non sia successo niente. Il problema persiste.

wjmat
21-10-2008, 07:45
ha recentemente toccato l'hardware?
hai provato con un altro mouse e tastiera?

Episteme
26-10-2008, 12:46
Si tratta di un portatile. La cosa strana e che le periferiche, come la tastiera, o il mause, non funzionano solo dopo che è avviato il sistema operativo. Qundo entro in bios tutto funziona. Ho pensato di far partire il pc dal cd di Xubuntu recuperare i dati e formattare. Che ne dite?