View Full Version : USB Multiboot e nlite = windows su chiavetta USB LENTISSIMO!!
zephyr83
20-10-2008, 18:47
USB Multiboot è un "programmino" che permette di riversare l'iso di installazione di windows su una chiavetta USB, molto utile per i dispositivi sprovvisti di lettore cd-rom come ad esempio i vari netbook (tipo il mio acer one). Se prendo l'iso del cd-rom di windows originale e la riverso su chiavetta USB tramite apposito programma nessun problema. Se invece ottimizzo windows tramite nlite l'installazione è lentissima, oltre 2 ore, e anche windows poi girerà da schifo!! Se invece l'iso realizzata cn nlite lite la masterizzo su cd-rom funziona senza problemi. Come mai?? Ho notato che se uso la versione nlitizzata, USB Multiboot mi dice che c'è già un file di configurazione (nn ricordo il nome) e mi chiede se usar quello oppure uno generico. nelle varie guide trovate su internet nn si fa riferimento a questo fatto. Ho provato tutte e due la possibilità ma il risultato nn cambia!
Qualcuno sa come mai?
zephyr83
21-10-2008, 15:23
nessun altro ha notato questa cosa?
pure a me win con nlite con USB Multiboot va lento e l'installazzione ci vuole almeno il doppio che da cd...
zephyr83
20-12-2008, 12:20
pure a me win con nlite con USB Multiboot va lento e l'installazzione ci vuole almeno il doppio che da cd...
chissà da cosa dipende....cmq di sto usb multiboot nn mi fido tanto!! non capisco perché sia così difficile riversare il cd di insallazione di windows xp su chiavetta usb :doh:
MIRAGGIO
20-12-2008, 19:59
Perchè non riesco a installare XP da pendrive?'
Ho usato Multiboot ( niente )
Pen(qualcosa... niente)
Mi da sempre un errore di un file mancante hal.dll ( dopo il primo riavvio dopo la formattazione ).
Disperato.....che palle mi devo prendere un lettore usb?? nooo su su aiutatemi.
zephyr83
21-12-2008, 19:36
Perchè non riesco a installare XP da pendrive?'
Ho usato Multiboot ( niente )
Pen(qualcosa... niente)
Mi da sempre un errore di un file mancante hal.dll ( dopo il primo riavvio dopo la formattazione ).
Disperato.....che palle mi devo prendere un lettore usb?? nooo su su aiutatemi.
facevo anche io questo errore all'inizio, la prima volta che avvii da penna usb devi scegliere la prima modalità , le altre due volte che si riavvia il computer devi scegliere la seconda. Una volta installato windows devi sistemare il file boot.ini presente dentro C:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.