PDA

View Full Version : L'importante è avere la macchina e l'elettrodomestico nuovo (secondo Scajola)

Ferdy78
20-10-2008, 19:29
Scajola: contro la crisi incentivi per auto ed elettrodomestici

Incentivi alla rottamazione di auto ed elettrodomestici per rilanciare l'economia. Questo il piano del Governo per evitare che la crisi finanziaria globale colpisca le imprese italiane. Un piano di cui la stampa aveva parlato nei giorni scorsi e che ora trovano conferma nelle parole del ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola.
«C'è una valutazione, da parte del Governo, del premier Berlusconi e dei ministri interessati - ha dichiarato - che è quella di far ripartire il mercato dell'auto, fermo in tutta Europa e degli elettrodomestici, per mettere insieme due esigenze: ridurre le emissioni in atmosfera e quindi l'assorbimento di energia e nel contempo aiutare lo sviluppo industriale di questi settori».

Fonte il Sole 24 ore

_________

Ahhhhh ma si facciamoli indebitare, facciamogli finanziare le finanziarie e le banche, facciamoglieli spremere ancora un pò a questi cittadini così bravi, rispettosi, con spirito di abnegazione illimitato...!!!!

Poi mi debbono spiegare come può contribuire una simile manovra alla SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE SE DOBBIAMO BUTTARE "FERRAGLIA"...E LE AZIENDE DI RICICLO SONO IN MANO ALLA CRIMINALITÀ e buttano dove sappiamo:D :muro: :muro:

So geni c'è poco da fare

Non gli entra in zucca che ci debbono detassare la busta paga se non vogliono vedere la gente per strada????
Ah vero....ci debbono far pagare AlitaGlia, le banche, le guerre e campagne del duce in Africa Settentrionale, i 5 miliardi per il colonello Gheddafi e chissà cos'altro
:doh: :muro: :mc:

kaioh
20-10-2008, 20:08
il metodo è sbagliato , bisogna far arrivare più soldi alle famiglie e nel contempo diminuire il costo dei prodotti italiani.

indelebile
20-10-2008, 20:17
ok che non ci sono i soldi ...dicono loro..ma perdere un occasione del genere per tagliare giustamente le tasse in un momento di forte crisi come ,fa ridere, ...chiede il sindacato e opposizione (anche se comunicativamente lo dice in un altro modo che non si capisce)
è una cosa proprio che non si capisce
non erano loro il partito delle non tasse e li ha hanno preso una caterba di voti?
come mai non se ne parla più di abassarle?
ma qualcuno si ricorda la cantilena delle tasse..dove sono finite le stesse persone?
dove è finito confidustria?
dove sono finiti i piccoli artigiani...i lavoratori autonomi che in questo periodo di crisi sono i primi a subire?
e se ci sono come mai non dicono niente su quello che sta progettando il governo a difesa di banche e FIAT - aitalia , quando un giorno si e uno no si lamentavano che la sinistra proteggeva i grandi poteri?

insomma dove sono????????va tutto bene???
o probabilmente è tutto calcolato e silvietto nostro tra qualche settimana ne uscirà....farà la sorpresa ....mostrandosi sotto natale come il beneffatore tagliando qualche tassa quando da mesi lo si chiede?

gomax
20-10-2008, 20:40
Si forza altri incentivi, che mi devo 'accattare la macchina, la mia Punto nun ce la fa più :O magari è la volta buona che mi porto a casa una Bravo a 10K euro :O

Ciao

dave4mame
20-10-2008, 20:45
a me sembrano conferme di incentivi già in vigore nel governo precedente (quello sugli elettrodomestici in particolare è stato varato con prodi, quello sulle auto viene riproposto ormai da anni)

Fides Brasier
20-10-2008, 21:05
ma a che cazzo servono gli incentivi a comprare beni di seconda e terza necessita' quando la gente inizia a non avere i soldi per sfamarsi, ad avere l'esigenza di scegliere se pagare il mutuo o cenare.
per far ripartire il mercato dell'auto non servono mille euro di sconto, servono stipendi adeguati al costo della vita e la possibilita' di pianificarsi il futuro.

Trabant
20-10-2008, 21:10
Mmm ... è la volta buona che mi compro il Mercedes, il 40" Sony e il frigorifero Bosch :fagiano:

Mr_Paulus
20-10-2008, 21:50
a me sembrano conferme di incentivi già in vigore nel governo precedente (quello sugli elettrodomestici in particolare è stato varato con prodi, quello sulle auto viene riproposto ormai da anni)

infatti, e da una parte mi va bene dato che devo cambiare l'auto e farne rottamare una euro2.:fagiano:
comunque sarebbero graditi anche interventi a favore dei redditi medio-bassi.

scorpionkkk
20-10-2008, 22:36
la mia auto la tengo fino a che non schiatta sui 500.000 km (in 7 anni ne ho fatti 61.000)
Scajola può anche raggiungere i 99 anni aspettandomi, per quanto mi riguarda.

GUSTAV]<
20-10-2008, 22:53
la mia auto la tengo fino a che non schiatta sui 500.000 km (in 7 anni ne ho fatti 61.000)
Scajola può anche raggiungere i 99 anni aspettandomi, per quanto mi riguarda.
Quoto :D

Anche xche' le nuove auto euro-4 hanno l-EOBD che ti potrebbe bloccare il motore
in caso ci fosse il sospetto che il catalizzatore non funziona... :asd:

In pratica se compi un auto nuova, spesso accetti (inconsapevolmente) anche
l'obbligo di fare tutti i tagliandi solo nelle officine autorizzate, e naturalmente con
una spesa del +300% :asd:

Ah, prova anche a mettere la caldaia nuova.. :sofico:
L'installatore inviera' un rapporto d'ufficio al controllo territoriale, :O
quindi dichiarera' (fra' le altre cose) anche la conformita' del tuo impianto elettrico,
e quindi l'obbligo di revisione dell' impianto ogni 2 anni (minimo) :O